Collettorie della liguria

Forum di discussione sulla Storia postale di Paesi ed Aree per cui non esista una sezione specifica.
Rispondi
bumbo8\

Collettorie della liguria

Messaggio da bumbo8\ »

Buonasera a tutti,
mi sono da poco appassionato di collettorie postali e ho comprato il famoso "Gaggero" per la classificazione e la descrizione della storia postale dei vari timbri.
Sono riuscito, grazie al libro, a descrivere tutte le buste in mio possesso tranne una che : RIOMAGGIORE.
Il bollo è un lineare corsivo ed il Gaggero riporta soltanto che RIOMAGGIORE era diventato UFFICIO POSTALE N° 3230 dal 01/11/1878. La busta è del 68/78/88 (purtroppo non si legge bene la data).
Qualcuno può darmi una mano o sa se era collettoria rurale o di seconda classe e quando è stata istituita?

Altra domanda invece su MONTEROSSO. Il Gaggero indica che la collettoria era tra quelle menzionate nel bollettino del 01/04/1882 tuttavia mette anche che era Ufficio Postale dal 01/12/1880. Può essere che sia stata declassata?

Ogni suggerimento, indizio o anche conoscente che avete a cui poter chiedere informazioni è ben accetto.

P.S.: ho già spulciato, sul sito www.issp.po.it tutti i bollettini postali dal 1861 al 1900 ma non ho trovato alcun riferimento che mi possa essere utile per questi due casi.

Grazie,
Danilo

Rispondi

Torna a “Storia postale in generale”

SOSTIENI IL FORUM