Affrancature con il Cent. 80 di Sardegna isolato per destinazioni estere

Forum di discussione sulla Storia postale di Paesi ed Aree per cui non esista una sezione specifica.

Moderatore: cialo

Avatar utente
vikingo68
Messaggi: 1337
Iscritto il: 29 luglio 2007, 22:51
Località: LAZIO

Affrancature con il Cent. 80 di Sardegna isolato per destinazioni estere

Messaggio da vikingo68 »

3 Gennaio 1863 da Firenze a Costantinopoli

Ciao:
Ciao ragazzi, ho preso questa bella destinazione da inserire nella mia collezione per i paesi esteri, affrancata con un 80c isolato in giusta tariffa per il primo porto con i battelli francesi in PD per la Turchia.

Un salutone, Carlo. Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Colleziono:Tariffe Sardegna-Napoli-Toscana-Pontificio e quello che posso;Cartoline Gino Boccasile!
Su OneDrive immagini di parte delle mie collezioni: Sardegna https://onedrive.live.com/?authkey=%211 ... EBD8FF2B97
Avatar utente
marco castelli
Messaggi: 1632
Iscritto il: 3 agosto 2007, 16:00
Località: valcamonica (BS)

Re: 3 Gennaio 1863 da Firenze a Costantinopoli

Messaggio da marco castelli »

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Spettacolo.

Ciao: Ciao:
Marco
Marco Castelli
Colleziono i colori della IV emissione del Regno di Sardegna,
le affrancature miste con francobolli Matraire,
...e da poco anche Toscana, Napoli, Lombardo Veneto.
maccastelli10@gmail.com

Sostenitore dal 2005
Avatar utente
Laurent
Messaggi: 1352
Iscritto il: 20 dicembre 2011, 18:09
Località: FRANCIA

Re: 3 Gennaio 1863 da Firenze a Costantinopoli

Messaggio da Laurent »

Ciao Carlo,

Interessante lettera Ciao: Ciao:

E stata imbarcata a Livorno sul piroscafo Pausillipe della Linea regolamentare d'Italia che collegava Marsiglia a Malta dai porti italiani. Il martedì 6, la nave fece scalo a Messina.
Nel porto siciliano, la missiva fù trasferata sul piroscafo Borysthène della Linea del Levante (Marsiglia -Costantinopoli) che ci faceva scalo appunto questo martedì, partito da Marsiglia pochi giorni prima.

Bel complemento alla lettera che avevo presentato qui per la "via di terra" :
viewtopic.php?f=27&t=34887

Laurent Ciao:

pausilippe.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
bomber
Messaggi: 4422
Iscritto il: 15 luglio 2007, 9:12

Re: 3 Gennaio 1863 da Firenze a Costantinopoli

Messaggio da bomber »

Che bella...bravo Carlo... :clap: :clap: :clap: ...questi 80 cent isolati vanno che è una meraviglia nelle aste... :$$: :-)) prima o poi me la devo comprare una pure io...però sono troppo ignorante in materia... :-) Ciao: Ciao:
Avatar utente
vikingo68
Messaggi: 1337
Iscritto il: 29 luglio 2007, 22:51
Località: LAZIO

Re: 3 Gennaio 1863 da Firenze a Costantinopoli

Messaggio da vikingo68 »

Grazie Marco, Laurent sei un pozzo di informazioni :-) , Josè quando vuoi la mia umile opinione fai un fischio...magari ci caschi... ;-) :-))

Per l'estero ho qualche altra chicca che a breve posterò. :-)

Salutoni, Carlo. Ciao:
Colleziono:Tariffe Sardegna-Napoli-Toscana-Pontificio e quello che posso;Cartoline Gino Boccasile!
Su OneDrive immagini di parte delle mie collezioni: Sardegna https://onedrive.live.com/?authkey=%211 ... EBD8FF2B97
Avatar utente
Pri
Messaggi: 2666
Iscritto il: 10 giugno 2009, 22:16
Località: Milano

Re: 3 Gennaio 1863 da Firenze a Costantinopoli

Messaggio da Pri »

Bellissima Carlo! :clap: :clap: :clap: Aspetto di vedere le prossime chicche... :oo: :oo:

In un'asta avevo fatto un'offertuccia per una letterina con 80 centesimi isolato :fii: :fii: ho pensato di riuscire a prenderla :pray: ma alla fine è andata via a più di 5 volte la mia offerta massima... :cry: :cry: :cry: :cry:

Vabbè, prima o poi riuscirò anch'io... :roll:
Avatar utente
mestrestamps
Messaggi: 1953
Iscritto il: 25 gennaio 2009, 23:18
Località: mestre

Re: 3 Gennaio 1863 da Firenze a Costantinopoli

Messaggio da mestrestamps »

Ciao:

Anche se il Regno di Sardegna non è proprio il mio campo e sono assolutamente un profano, non posso esimermi dall' :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: questo bellissimo acquisto!

Ciao: Ciao:
andreafusati@gmail.com

prefilateliche della Repubblica di Venezia
storia postale del Regno Lombardo Veneto
annullamenti di Lombardo Veneto su Italia

http://www.museodeitasso.com

SOSTENITORE dal 2009 al 2022

" Se Dio non avesse fatto la donna, non avrebbe fatto il fiore. " (Oscar Wilde)

visita il mio negozio su delCampe http://www.delcampe.net/negozi/mestrestamps
Avatar utente
darkne$
Messaggi: 1220
Iscritto il: 10 ottobre 2007, 23:35
Località: Campania

Re: 3 Gennaio 1863 da Firenze a Costantinopoli

Messaggio da darkne$ »

Bellissima Carlo! :clap: Un pezo che merita di entrare nella tua collezione ;-) :quad:
Danilo Q.
Avatar utente
vikingo68
Messaggi: 1337
Iscritto il: 29 luglio 2007, 22:51
Località: LAZIO

Re: 3 Gennaio 1863 da Firenze a Costantinopoli

Messaggio da vikingo68 »

:OOO: Ciao:
Cari Andrea e Danilo grazie per le vostre belle parole, fa piacere che collezionisti, interessati nello specifico ad altri argomenti, apprezzino quanto vi sottopongo sul Forum.

In questo periodo è ancora più difficile fare acquisizioni, mancanza di dinero, ma stanno uscendo sul mercato tanti pezzi interessanti.

Le buste con l'80c sono abbastanza ricercate e valutate, escluse quelle per la Francia in doppio porto, quindi caro Pri non ti credere di riuscire a prenderle a meno di una cifra congrua...metti da parte e in poco tempo vedrai che ci riuscirai anche tu.

Salutoni, Carlo. Ciao:
Colleziono:Tariffe Sardegna-Napoli-Toscana-Pontificio e quello che posso;Cartoline Gino Boccasile!
Su OneDrive immagini di parte delle mie collezioni: Sardegna https://onedrive.live.com/?authkey=%211 ... EBD8FF2B97
Avatar utente
Pri
Messaggi: 2666
Iscritto il: 10 giugno 2009, 22:16
Località: Milano

Re: 3 Gennaio 1863 da Firenze a Costantinopoli

Messaggio da Pri »

vikingo68 ha scritto:metti da parte e in poco tempo vedrai che ci riuscirai anche tu.

Salutoni, Carlo. Ciao:


:ehehe: :abb:
Avatar utente
vikingo68
Messaggi: 1337
Iscritto il: 29 luglio 2007, 22:51
Località: LAZIO

Re: 3 Gennaio 1863 da Firenze a Costantinopoli

Messaggio da vikingo68 »

Ciao:

Come promesso mesi fa, inserisco un'altra lettera con 80c isolato per destinazione interessante quale credo sia Alessandria d'Egitto. :f_love: :-))

Un salutone, Carlo. Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Colleziono:Tariffe Sardegna-Napoli-Toscana-Pontificio e quello che posso;Cartoline Gino Boccasile!
Su OneDrive immagini di parte delle mie collezioni: Sardegna https://onedrive.live.com/?authkey=%211 ... EBD8FF2B97
Avatar utente
Laurent
Messaggi: 1352
Iscritto il: 20 dicembre 2011, 18:09
Località: FRANCIA

Re: 3 Gennaio 1863 da Firenze a Costantinopoli

Messaggio da Laurent »

vikingo68 ha scritto:Ciao:

Come promesso mesi fa, inserisco un'altra lettera con 80c isolato per destinazione interessante quale credo sia Alessandria d'Egitto. :f_love: :-))

Un salutone, Carlo. Ciao:



:evvai:
Puoi inserire una scansione del verso (bolli di transito e di arrivo) ?

Laurent Ciao:
Avatar utente
vikingo68
Messaggi: 1337
Iscritto il: 29 luglio 2007, 22:51
Località: LAZIO

Re: 3 Gennaio 1863 da Firenze a Costantinopoli

Messaggio da vikingo68 »

Ciao Laurent, dopo la faccio e la metto, al verso c'è il bollo di arrivo di Alessandria d'Egitto del 31 maggio 1862. :-)

Ciao: Carlo.
Colleziono:Tariffe Sardegna-Napoli-Toscana-Pontificio e quello che posso;Cartoline Gino Boccasile!
Su OneDrive immagini di parte delle mie collezioni: Sardegna https://onedrive.live.com/?authkey=%211 ... EBD8FF2B97
Avatar utente
vikingo68
Messaggi: 1337
Iscritto il: 29 luglio 2007, 22:51
Località: LAZIO

Re: 3 Gennaio 1863 da Firenze a Costantinopoli

Messaggio da vikingo68 »

Ciao:
Come promesso a Laurent, inserisco anche l'immagine del verso della sovracoperta per Alessandria d'Egitto. :-)

Un salutone, Carlo. Ciao:

Revised by Lucky Boldrini - December 2016
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Colleziono:Tariffe Sardegna-Napoli-Toscana-Pontificio e quello che posso;Cartoline Gino Boccasile!
Su OneDrive immagini di parte delle mie collezioni: Sardegna https://onedrive.live.com/?authkey=%211 ... EBD8FF2B97
Avatar utente
robindebois82
Messaggi: 480
Iscritto il: 25 ottobre 2013, 11:10

80 cent, tipo Sardegna su busta-rarità ?

Messaggio da robindebois82 »

https://dl.dropboxusercontent.com/u/232966751/sardw.jpg
roum12.jpg

Questa busta e' definita rara (3 esemplari conosciuti su busta) in un certificato...
IO la rarità non la vedo..
Che ne dite ?
Grazie
Ciao
Emilio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
cipolla
Messaggi: 1387
Iscritto il: 26 luglio 2007, 10:52
Località: Roma

Re: 80 cent, tipo Sardegna su busta-rarità ?

Messaggio da cipolla »

Provo a risponderti io.

Se l'80 cent. dentellato è originale, trattasi di un doppio porto per la Francia. Sarebbe quindi un pezzo molto particolare da ritenersi raro.

Bisogna sempre capire se il francobollo è originale. Analizzare, con attenzione, quindi testina e dentellatura. ll certificato che dici da chi è stato redatto?
Avatar utente
robindebois82
Messaggi: 480
Iscritto il: 25 ottobre 2013, 11:10

Re: 80 cent, tipo Sardegna su busta-rarità ?

Messaggio da robindebois82 »

certificato oro raybaudi, molto recente...
pero' la rarità non e' evidente se anche tu, che evidentemente sei esperto e attento, non la noti..(in effetti e' impercettibile).
Aiutino: la varità e' catalogata sul Sassone..
Ciao
Avatar utente
cipolla
Messaggi: 1387
Iscritto il: 26 luglio 2007, 10:52
Località: Roma

Re: 80 cent, tipo Sardegna su busta-rarità ?

Messaggio da cipolla »

Non ho letto il certificato. Posso parlare quindi solo per conoscenza. La rarità è l'80 cent. su lettera, viaggiata in tariffa..
Avatar utente
Stefano T
Messaggi: 2551
Iscritto il: 21 luglio 2007, 12:44
Località: Trieste

Re: 80 cent, tipo Sardegna su busta-rarità ?

Messaggio da Stefano T »

Ciao:

Si tratta dell'ultimo esemplare della fila (bordo di foglio) con il filetto di inquadratura esterno a destra, peraltro poco evidente.
Catalogo Sassone n. 4p.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao: Ciao: Ciao:

Stefano
-------------

S T A F F


Colleziono nuovi ** del Regno d'Italia, Trieste A e B con varietà, Occupazione Jugoslava di Trieste, Istria e Litorale Sloveno e IV di Sardegna

SOSTENITORE
Avatar utente
cipolla
Messaggi: 1387
Iscritto il: 26 luglio 2007, 10:52
Località: Roma

Re: 80 cent, tipo Sardegna su busta-rarità ?

Messaggio da cipolla »

Stefano T ha scritto:Ciao:

Si tratta dell'ultimo esemplare della fila (bordo di foglio) con il filetto di inquadratura esterno a destra, peraltro poco evidente.
Catalogo Sassone n. 4p.
Che sia 4p o 4, l'80 cent. dentellato è comunque molto raro in affrancatura. La destinazione Francia poi era il suo "cacio sui maccheroni", come secondo porto. Francamente non avevo prestato occhio al filetto che richiamava il 4p.
Rispondi

Torna a “Storia postale in generale”

SOSTIENI IL FORUM