Bollette di Deposito di lettere raccomandate

Forum di discussione sulla Storia postale di Paesi ed Aree per cui non esista una sezione specifica.

Moderatore: cialo

Rispondi
Avatar utente
Paolo Miroddi
Messaggi: 98
Iscritto il: 28 luglio 2007, 16:16
Località: Milazzo (ME)

Bollette di Deposito di lettere raccomandate

Messaggio da Paolo Miroddi »

Mettendo ordine (!!) ho trovato questa bolletta.
Mi chiedo :
- potrebbe avere mai qualche interesse ?
- ma soprattutto (dato che ci sono le parole "Ufizio" e "Ufiziale") la data deve essere 6 feb 1867 ?
grazie
Paolo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
somalafis
Messaggi: 6830
Iscritto il: 23 luglio 2007, 9:54
Località: Roma

Re: E' interessante o no ?

Messaggio da somalafis »

Questa ricevuta di raccomandata risale certamente al 1867. Quanto all' ''interesse'', occorre capire a cosa ti riferisci. E' sicuramente un oggetto di interesse storico-postale anche se economicamente credo che il suo valore sia assai basso: tutto dipende da che cosa colleziona o studia un potenziale ''interessato''.
Piuttosto mi ha colpito il nome del mittente: ''C. Usigli''. Potrebbe trattarsi di Carlo Usigli, famoso o ''famigerato'' nell'Ottocento per la sue prove e ristampe e per i suoi facsimile? La localizzazione a Firenze sembrerebbe rafforzare l'ipotesi....
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
Avatar utente
Paolo Miroddi
Messaggi: 98
Iscritto il: 28 luglio 2007, 16:16
Località: Milazzo (ME)

Re: E' interessante o no ?

Messaggio da Paolo Miroddi »

Grazie Riccardo.
No, non mi stavo chiedendo se avesse alcun valore, solo se invece potesse essere di qualche interesse.
E, in fondo, stavo chiedendo se a qualcuno del forum può interessare : invece di restare per anni confinata in una mia scatola, magari .....
ciao e grazie
Paolo

Rev LB Mar 2019
Rispondi

Torna a “Storia postale in generale”

SOSTIENI IL FORUM