L'annullo di Genova San Pier d'Arena Camionale

Forum di discussione generale sugli annulli usati negli uffici postali italiani e non...
Rispondi
Avatar utente
eugenioterzo
Messaggi: 2048
Iscritto il: 24 aprile 2011, 14:35

L'annullo di Genova San Pier d'Arena Camionale

Messaggio da eugenioterzo »

Cari amici, vorrei cercare attraverso il forum se possibile una risposta positiva.
Con l'apertura dell'autostrada Genova Tortona ed in seguto Milano nel 1935, venne aperto un ufficio postale a San Pier d'Arena, denominato (Genova San Pier d'Arena n°3 Camionale), questo timbro io non l'ho mai visto.
Il 16 aprile 1943 viene comunicato il cambiamento di denominazione dell'ufficio e diventa (GENOVA SAN PIER D'ARENA N°3 AUTOSTRADA).
Spero che qualcuno possa postare l'annullo che non ho mai visto.
Eugenio :sec: :sec: :sec: Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
rjkard
Messaggi: 828
Iscritto il: 21 maggio 2009, 16:36

Re: Annullo Genova San Pier d'Arena Camionale

Messaggio da rjkard »

Ciao Eugenio,
sei una sorpresa dietro l'altra, almeno per me che sono di Genova, io non ho mai visto e sentito di questo annullo e francamente non sò dove possa essere ubicato il sito dell'ufficio postale in questione, ti mostra una cartolina dell'epoca, sai più o meno dove si trovava l'ufficio ?????
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
eugenioterzo
Messaggi: 2048
Iscritto il: 24 aprile 2011, 14:35

Re: Annullo Genova San Pier d'Arena Camionale

Messaggio da eugenioterzo »

Si trovava nel palazzone che si vede a destra della cartolina, anche Enrico Bertazzoli se ne era occupato, ma l'annullo credo non lo avesse nemmeno lui.
Riccardo, ce ne sono altri annulli interessanti a Genova, vedremo se attraverso il Forum troviamo qualche spiegazione.
Lunedì vado a Genova e al mio ritorno spero di darti alcune risposte sulla P.P.
Eugenio Ciao: Ciao:
rjkard
Messaggi: 828
Iscritto il: 21 maggio 2009, 16:36

Re: Annullo Genova San Pier d'Arena Camionale

Messaggio da rjkard »

Grazie Eugenio, non sapevo che lì c'era un ufficio postale.
Ciao: Ciao:

Revised by Lucky Boldrini - April 2012
Avatar utente
eugenioterzo
Messaggi: 2048
Iscritto il: 24 aprile 2011, 14:35

Re: L'annullo di Genova San Pier d'Arena Camionale

Messaggio da eugenioterzo »

Spero che rjkar veda questo mio post.
Ho trovato altri pezzi, due lettere con il timbro in arrivo a Sampierdarena in colore blu.
Piu un'altro annullo del 3 dicembre 1957 ed il lineare S. PIER D'ARENA N°3 AUTOSTRADA
img147.jpg
img148.jpg
img149.jpg
Eugenio
img150.jpg
Rev LB Dec 2021
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Annullamenti”

SOSTIENI IL FORUM