Timbri e impronte delle poste private

Forum di discussione generale sugli annulli usati negli uffici postali italiani e non...
Avatar utente
Fagios
Messaggi: 1134
Iscritto il: 13 luglio 2007, 8:46
Località: Savignano sul Rubicone (FC)
Contatta:

Re: Timbri e impronte delle poste private

Messaggio da Fagios »

fabiov ha scritto:ciao, :fest: :fest:
ho i francobolli della posta locale privata GPS funzionante in Sicilia.
Prime informazioni a pagina 178:
http://www.fabiovstamps.com/forum178.html
per ora ho montato la foto della mail box dove si imbucano le cartoline, ed anche gli 8 diversi francobolli che ho comprato in un negozio di souvenir di Ortigia (Siracusa), seguirà la cartolina che mi sono spedito (appena mi arriva!).
Chi ha cartoline viaggiate con questi bolli da qualunque altra parte d'Italia, per piacere, le posti qui! :pray: :pray:

ciao fabiov Ciao: Ciao:

Ciao Fabio, se ti può interessare c'è anche il mio contributo sulle poste GPS: cartolina da Assisi spedita a fine dicembre 2013 e arrivata a Savignano sul Rubicone a fine maggio 2014, dopo essere passata dalle isole Figi!! :wow: :wow:
Ciao: Ciao:
Ciao, Ciao: Ciao:
Marco.

Le mie vendite su delcampe e su ebay
La mia pagina personale
______________________________________________________________________
Colleziono: Cecoslovacchia, Rep. Ceca, Slovacchia (nuovi e usati) e le tematiche:
"Arma dei Carabinieri", "Giovanni Paolo II e i giovani" e "Nostra Signora di Lourdes".
iscritto al vecchio forum dall' 11 giugno 2005
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Timbri e impronte delle poste private

Messaggio da fabiov »

Molto bene Fagios! Sembra che GPS operi inToscana e anche a Roma e ... Suppongo alyrove...
Per inciso ho ricevuto una cartolina da San Vito Locapo con un bollo GPS annullato con un timbro rosso di Poste Italiane che e' l'impronta di una " rossa" dal facciale da 0.70!
Non capisco piu' niente! Cosa centrano le poste italiane?
O GPS vende le sue etichette a 1.20 Euro e poi le inoltra a destinazione tramite Poste Italiane utilizzando un dispositivo che genere le rosse?
Bah?
Chi ne sa di piu'?
Bye fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Bactrim Forte
Messaggi: 8
Iscritto il: 18 giugno 2014, 16:42

Re: Timbri e impronte delle poste private

Messaggio da Bactrim Forte »

Salve, do il mio contributo con questa SailPost arrivata ieri (Milano)
http://i59.tinypic.com/vd1hk8.jpg
vd1hk8.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Timbri e impronte delle poste private

Messaggio da fabiov »

Fagios,
Perche' non posti il retro della tua cartolina viaggiata con GPS cosi tutti possono vedere il bollo ma anche l'annullo? E magari scrivi tutte le date che ci sono compreso quella in cui hai imbucato la cartolina nella mail box nera della GPS?
Grazie!
Ciao fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Timbri e impronte delle poste private

Messaggio da fabiov »

ciao a tutti! :-)) :-))
ringrazio Sergio che da Roma il giorno 30 luglio mi ha spedito una cartolina affrancata con il bollo Italy to Italy della GPS. Essa è stata trasportata a Grunico e il giorno 8 agosto è stata annullata con il solito annullo rosso a macchina di Poste Italiane (o,70). Oggi, giorno 13 mi è stata consegnata dal normale postino insieme all'altra posta.
Quindi ha fatto lo stesso giro delle due cartoline di zona 1 ma ci ha messo meno tempo.
Grazie Sergio e le tue che fine hanno fatto?
Ciao fabiov Ciao: Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
debene
Messaggi: 4592
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: Timbri e impronte delle poste private

Messaggio da debene »

Ciao: fabio,
essendo fuori ho telefonato poco fa a casa ma mio figlio mi ha elencato la posta presente ma niente GPS.
Ti terrò informato.

Quindi l'instradamento è sempre lo stesso a prescindere dal luogo dove si imbuca ?

:abb:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Timbri e impronte delle poste private

Messaggio da fabiov »

Direi di sì, Sergio!
ma, secondo me tutto va a Gronico e li a seconda delle etichette le smistano per ZONA: 1,2,3 e Italy e li danno a diversi operatori con cui hanno un accordo. Se però uno mette l'etichetta sbagliata (esempio zona 1 per l'Italia, dopo un po' l'operatore per l'Europa (ma escluso l'Italia) restituisce la cartolina a Gronico e quindi passano un sacco di giorni. Non dimentichiamoci poi che la raccolta della posta nelle cassette locali non avverra' giornalmente.. E poi dovranno inviare il tutto a Gronico.
Comunque i tempi da dicembre 2013 a oggi si sono accorciati da alcuni mesi... a 2 settimane per la consegna al destinatario finale.
Ciao fabiov Ciao: Ciao:
Ultima modifica di fabiov il 13 agosto 2014, 15:03, modificato 1 volta in totale.
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
Fagios
Messaggi: 1134
Iscritto il: 13 luglio 2007, 8:46
Località: Savignano sul Rubicone (FC)
Contatta:

Re: Timbri e impronte delle poste private

Messaggio da Fagios »

fabiov ha scritto:Fagios,
Perche' non posti il retro della tua cartolina viaggiata con GPS cosi tutti possono vedere il bollo ma anche l'annullo? E magari scrivi tutte le date che ci sono compreso quella in cui hai imbucato la cartolina nella mail box nera della GPS?
Grazie!
Ciao fabiov Ciao: Ciao:


Ciao, avevo già inserito tutto a suo tempo: viewtopic.php?f=16&t=35404&start=40#p482007

Il francobollo è stato annullato soltanto dalle barre fluorescenti dei macchinari postali.
:-)) Ciao: Ciao:
Ciao, Ciao: Ciao:
Marco.

Le mie vendite su delcampe e su ebay
La mia pagina personale
______________________________________________________________________
Colleziono: Cecoslovacchia, Rep. Ceca, Slovacchia (nuovi e usati) e le tematiche:
"Arma dei Carabinieri", "Giovanni Paolo II e i giovani" e "Nostra Signora di Lourdes".
iscritto al vecchio forum dall' 11 giugno 2005
Avatar utente
somalafis
Messaggi: 6878
Iscritto il: 23 luglio 2007, 9:54
Località: Roma

Re: Timbri e impronte delle poste private

Messaggio da somalafis »

Due nomi storici...la Defendini e la Romana Recapiti (le due etichette figurano sullo stesso plico)
scansione0001.jpg
scansione0002.jpg


Revised by Lucky Boldrini - August 2016
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
Avatar utente
debene
Messaggi: 4592
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: Timbri e impronte delle poste private

Messaggio da debene »

E' sempre bello e utile riaccendere un vecchio topic.
E quindi grazie ad uno scambio con l'amico Ernesto (Vass110) vi mostro tre impronte, tra le quali una della longeva
ditta Defendini, poco visibile perchè in verde
posttarget854.jpg
Ciao:

sergio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Avatar utente
fernando
Messaggi: 1273
Iscritto il: 17 febbraio 2009, 20:44
Località: Fucecchio (FI)

Re: Timbri e impronte delle poste private

Messaggio da fernando »

Ciao.

Un piccolo contributo anche da me.

Ciao: Fernando.

Revised by Lucky Boldrini - December 2018
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Annullamenti”

SOSTIENI IL FORUM