I frazionari della Provincia di Torino (e Val d'Aosta) in una pubblicazione dell'ANCAI

Stiamo cercando di raccogliere e censire tutti gli annulli binumerali che riusciremo a trovare. E' gradita la partecipazione di tutti. Se ce la facciamo realizzeremo qualcosa che ancora non è stato fatto in maniera globale e il nostro impegno potrà essere di pubblica utilità per tutti i collezionisti.

Moderatore: somalafis

Regole del forum
Le immagini in queste sezioni dovranno essere inserite solo da coloro che pensano di non potere partecipare attivamente al progetto con il caricamento diretto.
Le immagini vanno pubblicate all'interno della giusta regione e provincia.
Le immagini dovranno avere preferibilmente la risoluzione di 300dpi e comunque non meno di 200.
Ringraziamo tutti per la collaborazione.
Rispondi
Avatar utente
debene
Messaggi: 4586
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

I frazionari della Provincia di Torino (e Val d'Aosta) in una pubblicazione dell'ANCAI

Messaggio da debene »

Mi è appena arrivata copia di un nuovo lavoro pubblicato dall'ANCAI - Associazione Nazionale Collezionisti Annullamenti Italiani,
ad opera di Italo Robetti, Lorenzo Oliveri, Alcide Sortino e Achille Vanara e la collaborazione di molti altri tra cui il nostro Riccardo
Bodo, a riprova che il lavoro svolto qui su scala nazionale a riguardo degli annulli Frazionari e da lui coordinati è un punto di
riferimento per chi si diletta del collezionismo di questi oggetti.

Il testo, nell'elegante veste in linea con le altre pubblicazioni del gruppo, è sicuramente utile in quanto, dopo una esauriente introduzione
a questo tipo di annulli, ci mostra come potrebbe essere organizzata una collezione che in questo caso si concentra sul territorio
dell'antica provincia di Torino, che comprendeva al tempo anche la Valle d'Aosta, e che aveva come numero distintivo il 63.

Credo ci sia intenzione di proseguire con pubblicazioni che mettano organicamente in fila gli annulli delle altre provincie italiane e penso
che se qualcuno ha già realizzato qualcosa in tal senso possa tranquillamente offrire il proprio apporto.

Per chi interessato all'acquisto può farne richiesta all'ANCAI Via Vittorio Asinari di Bernezzo 34 10146 TORINO ancai1@libero.it
al costo di 20€ + spedizione.
ANCAI TF.jpg
Ciao:

sergio

Rev LB Jun 2021
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Rispondi

Torna a “Laboratorio di ricerca annulli frazionari”

SOSTIENI IL FORUM