Oggi è 19 novembre 2018, 21:36

Disney

Forum generalista di discussione sulla filatelia tematica.
debene
Contatta:

Re: Disney

Messaggio da debene » 29 settembre 2017, 15:47

Secondo me devi prima di tutto agganciare Poste ( il responsabile filatelia provinciale ) che si deve fare carico dell'iniziativa .

Poi verifica perchè se probabilmente l'annullo lo fa Poste quando c'è l'emissione ve lo ritrovate da vendere per l'occasione.

Poi ci vorrebbe una bella collezione da esporre; non necessariamente articolata dal punto di vista tematico.
Io se vuoi ti posso mandare dei folder di Bolaffi che ho. Al limite anche la riproduzione, previo assenso dell'autore, di una
collezione già fatta da qualcuno.

Ma il vostro annullo di circolo l'avete già utilizzato?

Ciao:

sergio
Sergio De Benedictis
Sostenitore
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - A.I.M. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.

atg
Contatta:

Messaggio da atg » 29 settembre 2017, 15:55

debene ha scritto:
29 settembre 2017, 15:47
Secondo me devi prima di tutto agganciare Poste ( il responsabile filatelia provinciale ) che si deve fare carico dell'iniziativa .

Poi verifica perchè se probabilmente l'annullo lo fa Poste quando c'è l'emissione ve lo ritrovate da vendere per l'occasione.

Poi ci vorrebbe una bella collezione da esporre; non necessariamente articolata dal punto di vista tematico.
Io se vuoi ti posso mandare dei folder di Bolaffi che ho. Al limite anche la riproduzione, previo assenso dell'autore, di una
collezione già fatta da qualcuno.

Ma il vostro annullo di circolo l'avete già utilizzato?

Ciao:

sergio
l annullo di circolo dovremmo "usarlo" per commemorare felice bisazza, messinese a 150 anni dalla morte in collaborazione con la scuola a lui intitolata ai primi di dicembre
l' idea potrebbe essere in questo caso far timbrare qualche cartolina con il filatelico e provare a venderle, per la tematica eventualmente chiederei agli amici del cift nel caso come dici tu "in riproduzione" sperando poi che i clienti abutuali della fumetteria arrivino interessati.
Poste italiane per fare l' annullo vuole essere pagata ed al momento i costi sia per noi che per la fumetteria (ma anche per altre associazioni enti che ogni anno provo ad agganciare sono proibitivi...) :tri:
Antonio T ... iscritto dal 1° giugno 2005
Immagine
provo ad essere filatelico con l' Italia, la tematica S. Antonio da Padova
ed i buoni coupon internazionali

su ebay e delcampe sono atg80

debene
Contatta:

Messaggio da debene » 29 settembre 2017, 16:31

Poste italiane per fare l' annullo vuole essere pagata
No intendevo, visto che la manifestazione la vorresti fare dopo l'uscita del francobollo, che Poste poteva averne fatto già uno per suo uso e consumo.

Non vorrei fare un accostamento blasfemo, ma qui a Bari in occasione dell'emissione del francobollo di San Nicola
avevamo pensato noi del circolo di fare l'annullo ad iniziativa. Poi invece Poste lo ha fatto lei a sue spese.

Ciao:

sergio
Sergio De Benedictis
Sostenitore

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.

atg
Contatta:

Messaggio da atg » 29 settembre 2017, 16:37

debene ha scritto:
29 settembre 2017, 16:31
Poste italiane per fare l' annullo vuole essere pagata
No intendevo, visto che la manifestazione la vorresti fare dopo l'uscita del francobollo, che Poste poteva averne fatto già uno per suo uso e consumo.

Non vorrei fare un accostamento blasfemo, ma qui a Bari in occasione dell'emissione del francobollo di San Nicola
avevamo pensato noi del circolo di fare l'annullo ad iniziativa. Poi invece Poste lo ha fatto lei a sue spese.

Ciao:

sergio
beh posta ha fatto il primo giorno, il circolo poteva agganciarne un secondo eventualmente dopo, ai tempi del terremoto nel 2008 cosi abbiamo fatto, con l' iniziativa anche se molto era la data l' emissione a novembre il tragico evento a dicembre
comunque staremo a vedere qualcosa spero di fare anche senza annullo speciale.. Ciao:
Immagine

Francesca Andreotti
Contatta:

Messaggio da Francesca Andreotti » 8 ottobre 2017, 23:07

sarebbe troppo bello
Francesca Kikka Andreotti

SOSTENITRICE 2012
------------------------
Il mio blog è http://postcardsofkikka.blogspot.it/ (In fase di aggiornamento)

Nemica convinta del Gronchi rosa...

Colleziono la Repubblica Italiana (sono ferma da due anni)
Colleziono tutto il Mondo in particolare l'Australia e America...ben vengano anche gli altri paesi
Tematiche:
Fari
Disney -
ALTRI HOBBY: Bustine da zucchero
Se volete contattarmi via mail è questa: francesca.andreotti@virgilio.it

debene
Contatta:

Messaggio da debene » 9 ottobre 2017, 8:49

Ciao Antonio,

parlavo l'altro giorno con il responsabile filatelia Puglia e mi diceva che voleva organizzare come Poste a Bari una manifestazione
per l'uscita del francobollo. Noi come circolo potremmo fare l'annullo ad iniziativa. L'intenzione è di coinvolgere anche qualche scuola.
Forse riesco a preparara anche una piccola collezione sul tema. Parleremo anche con il negozio Disney che c'è a Bari per una sponsorizzazione.

Sono tutte belle idee che speriamo si concretizzino ma che dimostrano che quando il tema è leggeremente più accattivante del provolone
e del tonno ( con tutto il rispetto per questi prodotti ) qualcosa si muove.

Vedremo gli sviluppi!

Ciao:

sergio
Sergio De Benedictis
Sostenitore

I miei interessi :

atg
Contatta:

Messaggio da atg » 9 ottobre 2017, 14:45

e beh complimenti per l' inziativa e per l' opera del responsabile
peccato che qui da noi forse l' operato non è paragonabile, anche se a Catania tantissimi annulli sono stati fatti.
Forse è la provincia di Messina che non ha terreno fertile,
il nostro annullo dovrebbe essere usato il 1 dicembre, ne parlerò dai primi di novembre per "promuoverlo"
ma l' idea che avete avuto era più o meno quella che penso io ma chissà che non si possa realizzare nel 2018 al di la dell' emissione

staremo a vedere Ciao:
Immagine

Rispondi

Torna a “Filatelia tematica”