1943 - Le Cartoline Postali per le Forze Armate sovrastampate "Fuori i Tedeschi!"

Forum di discussione sugli Interi postali, Cartoline postali, Buste postali, ...

Moderatori: cialo, somalafis

Rispondi
Avatar utente
raz
Messaggi: 135
Iscritto il: 14 dicembre 2007, 22:36
Località: Casamassima (BA)
Contatta:

1943 - Le Cartoline Postali per le Forze Armate sovrastampate "Fuori i Tedeschi!"

Messaggio da raz »

Buongiorno a tutti, è da un po' che manco dal forum, preso dal lavoro e da altri interessi collezionistici (fotografia d'epoca, soprattutto).

Vengo al dunque: mi sono recentemente capitate alcune cartoline militari in franchigia, usate a fine luglio/inizio settembre del 1945, con il fascio sovrastampato, e il motto coperto dalla scritta "FUORI I TEDESCHI!".

Per intenderci, sono come questa attualmente in vendita su ebay:
https://i.ebayimg.com/images/g/cQkAAOSw ... -l1600.jpg
FUORI I TEDESCHI.jpg
Sul catalogo Interitalia c'è solo questo trafiletto "Nell'ottobre 1943 una provvista di cartoline con cartiglio piccolo fu soprastampata con un grande FUORI I TEDESCHI! sul motto e una spessa riga sul fascio, ma non risulta distribuita".

Non sono riuscito a reperire altre informazioni. Qualcuno di voi ne sa di più?

Grazie a tutti.

Rev LB Mar 2020
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Colleziono da oltre dieci anni cartoline e fotografie d'epoca di Bari e dintorni.
Il mio sito: http://www.cartamaxima.it, che prima o poi mi deciderò ad aggiornare...

Raccolgo e colleziono da qualche anno, con alterni entusiasmi:
- bollature e annullamenti della antica provincia di Bari, dalle origini fino ai numerali (ed oltre...);
- storia postale italiana (ed in particolare della Puglia), dal luglio 1943 fino ai primi anni della Repubblica;
- affrancature meccaniche della Puglia e in particolare della provincia di Bari;
- marche municipali della antica provincia di Bari, dalle origini fino ai primi anni della Repubblica.
Rispondi

Torna a “Interi postali”

SOSTIENI IL FORUM