Oggi è 14 dicembre 2019, 11:52

Muto di Rodi

Forum di discussione sulla posta militare
Rispondi
SidVic

Muto di Rodi

Messaggio da SidVic » 9 febbraio 2019, 15:10

Buongiorno a tutti, invio la foto di una franchigia con bollo muto 19 nov. 40 + lineare in cartella "Rispondetemi a questo preciso indirizzo 161 squadriglia A. C. M. POSTA MILITARE 550E"
sono in dubbio per il bollo muto. Marchese cita tre differenti bolli muti, il più simile sembrerebbe essere il 4, ma il diametro è di ca. 30 mm. mentre il bollo 5 lo riporta accoppiato al 550E, il diametro potrebbe essere giusto ma non la data, tra l'altro il mio bollo ha il mese in lettere. Potrebbe forse essere un bollo muto della marina, ma mi sembra improbabile, visto il grado del mittente: cap. A.A. e il timbro lineare "...161 squadriglia...".
Qualcuno può aiutarmi?
grazie
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

BROWN3

Re: Muto di Rodi

Messaggio da BROWN3 » 3 dicembre 2019, 19:26

Ho potuto verificare la presenza di annulli muti di Rodi con piccoli dettagli diversi l'uno dall'altro. Questo è uno di quelli da me trovati, in data 19.5.42.
Considerando anche che sono stati in uso per quasi due anni e che avevano una consistente mole di corrispondenza da timbrare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rispondi

Torna a “Posta Militare”