Oggi è 21 novembre 2017, 0:11

Cartoline e vignette militari

Forum di discussione sulla posta militare
Rispondi
Ciak

Cartoline e vignette militari

Messaggio da Ciak » 13 maggio 2017, 22:20

Mi potete aiutare a valutare queste cartoline, vignette militari che allego in foto ?
scansione.jpg
scansione0001.jpg
scansione0002.jpg
scansione0003.jpg
scansione4.jpg
scansione0005.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Ciak

Re: Cartoline e vignette militari

Messaggio da Ciak » 13 maggio 2017, 22:39

Per le ultime due vignette "Il fante e l' ardito" e "Lettere al campo" mi hanno riferito che nel retro delle cartoline dovrebbe esserci il fascio e non la riga ondulata in verticale e poi la scritta "Associazione nazionale mutilati e invalidi di guerra" tutta a sinistra della riga verticale e a destra la scritta Cartolina postale per le forze armate.
Non capisco a questo punto, dovrebbero essere delle riproduzioni ?
:mmm:

somalafis

Messaggio da somalafis » 14 maggio 2017, 12:18

Ciak ha scritto:
13 maggio 2017, 22:39
Per le ultime due vignette "Il fante e l' ardito" e "Lettere al campo" mi hanno riferito che nel retro delle cartoline dovrebbe esserci il fascio e non la riga ondulata in verticale e poi la scritta "Associazione nazionale mutilati e invalidi di guerra" tutta a sinistra della riga verticale e a destra la scritta Cartolina postale per le forze armate.
Non capisco a questo punto, dovrebbero essere delle riproduzioni ?
:mmm:
Con queste immagini e a cura dell'Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi esistono effettivamente cartoline militari in franchigia, che quindi recano nella parte destra l'apposito contrassegno ad esagoni. Piu' o meno come questo
esa.jpg
Queste cartoline in franchigia (quotate sui cataloghi di interi postali) hanno un discreto valore. Comunque non necessariamente le tue due cartoline sono delle riproduzioni: e' possibile, infatti, che l'Associazione Mutilati e Invalidi avesse fatto realizzare questa cartoline da utilizzare come normali cartoline illustrate e poi ne abbia fatta realizzare una tiratura specifica da fornire all'esercito come franchigie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE

Ciak

Messaggio da Ciak » 14 maggio 2017, 12:38

Che valore potrebbero avere all' incirca e' possibile quantificarlo ? Non credo a questo punto che abbiano il valore di quelle militari.
Ciao.

somalafis

Messaggio da somalafis » 14 maggio 2017, 12:52

Non ho la piu' pallida idea del loro valore. Sicuramente non hanno pero' quello della versione per la franchigia militare.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE

Ciak

Messaggio da Ciak » 29 maggio 2017, 22:16

Ogni tanto andando a rovistare nella roba vecchia ecc. mi spuntano fuori delle cartoline. Cosa ne dite di queste ?
scansione0010.jpg
scansione0011.jpg
scansione0012.jpg
scansione0013.jpg
Saluti.

Rispondi

Torna a “Posta Militare”