Feldpost tedesca su... vinile!

Forum di discussione sulla posta militare
Rispondi
medor
Messaggi: 469
Iscritto il: 5 aprile 2014, 19:44

Feldpost tedesca su... vinile!

Messaggio da medor »

Tra le Feldpost tedesche della seconda guerra mondiale questa è senza dubbio una delle più curiose. Si trattava di un servizio offerto dalla croce rossa nazionale ed era riservato a militari lungodegenti che avevano perso l'uso delle mani. Non potendo scrivere di proprio pugno costoro erano invitati a registrare su disco un messaggio che veniva poi inviato alla famiglia. Sul lato B era incisa una canzone patriottica. Si tratta di reperti rari che per avere interesse collezionistico devono presentare, oltre all'involucro recante l'indirizzo, anche il vinile originale. Quello mostrato è in asta nella prossima vendita AAK Phila con base 750 euro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Luciano61
Messaggi: 2273
Iscritto il: 3 gennaio 2011, 17:43

Re: Una Feldpost da leggere...con il grammofono

Messaggio da Luciano61 »

Hai fatto vedere un bel pezzo di storia: complimenti davvero!!

:evvai: :evvai:
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Skype: codice 823bbfeda3952a2c Luciano Filatelista.
Avatar utente
Enrico5060
Messaggi: 479
Iscritto il: 5 ottobre 2010, 18:44
Località: Quartu S. Elena

Re: Una Feldpost da leggere...con il grammofono

Messaggio da Enrico5060 »

Grazie della condivisione.Una Feldpost speciale e originale. Chissà l'apprensione per un arrivo senza rotture e le emozioni...
Enrico

Rev LB Sep 2020
Colleziono Austria,Levante, Lombardo Veneto e area balcanica fino al 1918. Yugoslavia fino alla morte di Tito. WW1 Feldpost esercito austroungarico nel fronte occidentale e orientale . Lenin e Funghi.
sostenitore 2012-2024
Rispondi

Torna a “Posta Militare”

SOSTIENI IL FORUM