I francobolli di papà

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale dei Paesi europei per i quali non ci sia un'apposita sezione
Rispondi
borreale

I francobolli di papà

Messaggio da borreale »

Buongiorno a tutti e scusate l'intrusione,
premetto che ho la passione dei mezzi d'epoca e non sono un appassionato di francobolli, e di conseguenza vorrei iniziare scusandomi per l'intrusione. Da anni nella mia libreria ho tre raccoglitori di francobolli di tutto il mondo a cui non so dare un valore e alla fine mi sono deciso di curiosare al loro interno. Navigando nella rete ci sono valutazioni contrastanti anche di migliaia di euro.
Insomma sono qui per una consulenza se possibile. Se avete bisogno di foto più dettagliate sono a disposizione.
Come detto in precedenza non essendo interessato li vorrei vendere.

Scusate in anticipo se ho sbagliato sezione o sembra che voglio fare il commerciante, ma non capendo di cosa stiamo parlando ho pensato a un forum di appassionati e ho trovato voi.

Allego il link alle foto

https://postimg.cc/gallery/PC6N7Yx

Grazie in anticipo
debene
Contatta:

Re: I francobolli di papà

Messaggio da debene »

A me non sembra ci sia niente di interessante purtroppo.
Visto che un eventuale ricavo dalla vendita non ti cambia la vita
io li terrei a ricordo del tuo genitore.
Poi chissà se qualche nipote ...

Ciao:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
virgilio.terrachini

Messaggio da virgilio.terrachini »

il problema è che è materiale moderno talmente comune e talmente senza filo logico che ha un valore commerciale prossimo allo zero

Tienili per ricordo di tuo padre, quello è il loro tangibile ed inestimabile valore....

Ciao: Ciao: Ciao:
giancaos

Messaggio da giancaos »

Ciao

Per quanto mi riguarda ti do' due risposte, una "cinica e sincera" e una di cuore.
virgilio.terrachini ha scritto: 10 gennaio 2021, 11:44 il problema è che è materiale moderno talmente comune e talmente senza filo logico che ha un valore commerciale prossimo allo zero
Mi aggancio al commento di Virgilio per confermare. In gergo filatelico si tratta di un "accumulo" piu' che collezione. Puo' valere poco darlo via cosi' com'e' a qualche commerciante che magari lo divide per un paio di categorie e lo mette in occasione come inizio collezione per qualche giovane filatelico.
virgilio.terrachini ha scritto: 10 gennaio 2021, 11:44 Tienili per ricordo di tuo padre, quello è il loro tangibile ed inestimabile valore....
La questione e' sempre quella. Un tempo tuo padre li ha -a suo modo- classificati, mantenuti e osservati. Non nascondo il fatto che sono un nostalgico esagerato, ma io li terrei per qualcuno della tua famiglia che un giorno provasse emozione a pensare a tutto questo. Poi da cosa nasce cosa, intravvedere un percorso e inventarsi una collezione sensata sfoltendo e classificando non ci vuole molto.

Ciao:
Giancarlo Farina
Le mie collezioni:
- Indocina Francese, nuovi.
- Colonie Portoghesi, nuovo e usato.
- 1967 Tutto il mondo, nuovi, fdc.
- Lombardo Veneto (Uffici di Vicenza)
- 1923-1943 Regno, nuovi.
Oto_Brer

Messaggio da Oto_Brer »

debene ha scritto: 10 gennaio 2021, 11:20 A me non sembra ci sia niente di interessante purtroppo.
Visto che un eventuale ricavo dalla vendita non ti cambia la vita
io li terrei a ricordo del tuo genitore.
Poi chissà se qualche nipote ...

Ciao:

sergio
+1

Nessun commerciante accetterà quel lotto.
Salute e fortuna.
-Socio n. 25 SOSIG
vass110
Contatta:

Messaggio da vass110 »

Se trovi qualcuno che ti offre una decina d'euro dalli via. :cry:
Ernesto Vassallo
http://www.francovass.info/web/
: Regno,Repubblica,Occupazioni,Colonie italiane e francesi,Francia,Svizzera,ASFE, Reich e Occupazioni
Spedizioni Antartiche
Missioni Militari di Pace

Socio Sostenitore dal 2010
Socio Sostenitore 2020
Socio: C.I.F.O. - A.I.C.P.M.
Rispondi

Torna a “Europa in generale”

SOSTIENI IL FORUM