Da Taggia (Italia) a John o' Groats (Scozia) - Trasporto postale in corso particolare internazionale

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale dei Paesi europei per i quali non ci sia un'apposita sezione
Rispondi
Avatar utente
dogri
Messaggi: 954
Iscritto il: 29 maggio 2011, 9:18
Località: Sanremo
Contatta:

Da Taggia (Italia) a John o' Groats (Scozia) - Trasporto postale in corso particolare internazionale

Messaggio da dogri »

Ciao: Ciao:

Sono assente dal Forum da qualche tempo, non per calo di interesse verso la filatelia ma perchè sto preparando un viaggio da compiere nel 2015, questo:

.
1.jpg
Questa volta starò con i piedi per terra, anzi sui pedali: andrò in bicicletta. Nulla di eclatante, nemmeno per la distanza: i cicloturisti sono numerosi. Se mai, nella quasi totalità dei casi si sceglie di imbarcare sull' aereo la bici smontata per pedalare solo nei luoghi di interesse, io invece intendo partire da casa e compiere il tragitto pedalando.

Facciamo un altro trasporto in corso particolare?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Colleziono collezioni incomplete: per ogni francobollo che aggiungo ne escono altri 4.
Negozio Delcampe
Avatar utente
remo
Messaggi: 2832
Iscritto il: 21 giugno 2011, 19:00
Località: Roma

Re: Trasporto in corso partiicolare...internazionale

Messaggio da remo »

Dopo Nibali i francesi dovranno meravigliarsi ancora una volta con un italiano e tu potrai cantare "...e i francesi che si incazzano che le balle ancor gli girano" (con tutto il rispetto per l'amico Laurent) :-)) :-))
Complimenti per l'impresa:clap:
remo Ciao:
remo Sostenitore del Forum dal 2011

Il Lonfo non vaterca nè gluisce
e molto raramente barigatta....(Fosco Maraini)
Avatar utente
dogri
Messaggi: 954
Iscritto il: 29 maggio 2011, 9:18
Località: Sanremo
Contatta:

Re: Trasporto in corso particolare...internazionale

Messaggio da dogri »

Per carità non accostarmi a Nibali, io non riesco ad andare in discesa come lui va in salita! Per i francesi, beh certo che intitolare "Le tour del français" sulla prima rivista sportiva francese la vittoria del siciliano, anche se loro sono arrivati secondo e terzo, con tutto il rispetto anche da parte mia per i francesi, verso i quali nutro simpatia...

Come si può impostare un arrivo a Thurso? Scarterei la "poste restante" da rinviare al mittente, se mai potrei indirizzare delle buste da Thurso al ritorno.

Avrò grossi problemi di spazio: max 50 buste.

Attendo idee!

Ciao: Ciao:
Colleziono collezioni incomplete: per ogni francobollo che aggiungo ne escono altri 4.
Negozio Delcampe
Avatar utente
debene
Messaggi: 4590
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: Trasporto in corso particolare...internazionale

Messaggio da debene »

Ciao: Domenico,

proprio ieri mi chiedevo della tua assenza dal forum.

bellissimo progetto anche dal punto di vista sportivo.

Abbinare qualcosa di postale è un must.

Le idee arriveranno sicuramente !

In bocca al lupo !

P.S. ma per allenarti vieni in bicicletta a Romafil ? :-))

:abb:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Avatar utente
valerio66vt
Messaggi: 5642
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 19:36
Località: TARQUINIA VT

Re: Trasporto in corso particolare...internazionale

Messaggio da valerio66vt »

Mi prenoto per una lettera!

Grande idea.
:clap: :clap: :clap: :clap:

Valerio

P.s.

Ti sei già informato degli annulamenti "in corso particolare" nei paesi che attraverserai?
Ciao: Ciao:
prefil
Messaggi: 1964
Iscritto il: 13 luglio 2007, 14:39
Località: Peveragno (CN)

Re: Trasporto in corso particolare...internazionale

Messaggio da prefil »

Domenico, assolutamente presente per una busta.

:clap: :clap: :clap: :clap:

Ciao: Ciao:
Luca
Luca L.

Emilio Diena: «prima i libri poi i francobolli e dopo le lettere».

Presidente dell'Associazione Italiana di Storia Postale https://www.aisp1966.it/, Consigliere FSFI con delega a manifestazioni e giurie, Consigliere USFI.
Avatar utente
parma63
Messaggi: 142
Iscritto il: 30 luglio 2007, 17:44

Re: Trasporto in corso particolare...internazionale

Messaggio da parma63 »

Ciao Domenico

anche io mi prenoto per una busta Ciao: Ciao: Ciao:

Ps complimenti per la tua forma fisica !!!


A presto

Danilo
Bolognesi Danilo Ciao: Ciao: Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
eugenioterzo
Messaggi: 2052
Iscritto il: 24 aprile 2011, 14:35

Re: Trasporto in corso particolare...internazionale

Messaggio da eugenioterzo »

Per una busta ci stò anch'io,
Eugenio
Avatar utente
Luciano61
Messaggi: 2269
Iscritto il: 3 gennaio 2011, 17:43

Re: Trasporto in corso particolare...internazionale

Messaggio da Luciano61 »

dogri ha scritto:Facciamo un altro trasporto in corso particolare? Se si ok....

dogri ha scritto:Avrò grossi problemi di spazio: max 50 buste.

Al di la delle idee, che non saprei darti, una cosa posso farla: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
...e se quindi "aprirai una sottoscrizione" per spedire una o più buste, fammi sapere il costo di ognuna (anche una per ogni "tappa" :-)) ) che mi metterei in lista ;-)

Ciao: Ciao:
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Skype: codice 823bbfeda3952a2c Luciano Filatelista.
Avatar utente
dogri
Messaggi: 954
Iscritto il: 29 maggio 2011, 9:18
Località: Sanremo
Contatta:

Re: Trasporto in corso particolare...internazionale

Messaggio da dogri »

Bene bene, sembra che l' iniziativa piaccia.

Sergio: no, a Romafil arrivo col ciuf ciuf, ero in dubbio se andarci per i costi, ma ho trovato i biglietti a prezzi umani e una amica che incautamente mi ospiterà.

Valerio: per gli annulli all' estero questa sera contatto una persona a Parigi, ma forse anche Laurent potrà dire qualcosa. Per la GB chiedo ad un amico a Birmingham dove mi fermerò un paio di giorni, non è filatelico ma può comunque chiedere. Irlanda: la figlia di un amico vive Dublino, vedremo. In caso mi muoverò su qualche forum estero.

se qualcuno ha contatti filatelici in GB e Irlanda potrebbe farmi sapere...

Specifico subito: il costo delle buste non sarà eccessivo, purtroppo non ho potuto fare altrettanto in occasione del giro in gommone quando davvero ho affrontato costi elevati, in questo caso sarà un viaggio molto più economico, anche se saranno necessari dai 75 ai 90 giorni. Una parte andrà ovviamente al Forum che sono sicuro mi appoggerà in maniera stupenda come è avvenuto due anni fa.

Sto pensando di mettere in vendita qui del (buon) materiale filatelico che andrà a finanziare il viaggio.

In questo periodo sto pedalando per trovare l' assetto, i materiali e i componenti giusti: continuo a testare gomme, ruote, portapacchi, rapporti e gambe... Sto approfittando del fine stagione per acquistare le borse da portapacchi, l' abbigliamento e il necessario per il campeggio (ho trovato una buona tenda da meno di un kg)

Ciao: Ciao:
Colleziono collezioni incomplete: per ogni francobollo che aggiungo ne escono altri 4.
Negozio Delcampe
Avatar utente
robseren
Messaggi: 294
Iscritto il: 13 luglio 2007, 10:35
Località: Pisa

Re: Trasporto in corso particolare...internazionale

Messaggio da robseren »

Luciano61 ha scritto:
dogri ha scritto:Facciamo un altro trasporto in corso particolare? Se si ok....

dogri ha scritto:Avrò grossi problemi di spazio: max 50 buste.

Al di la delle idee, che non saprei darti, una cosa posso farla: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
...e se quindi "aprirai una sottoscrizione" per spedire una o più buste, fammi sapere il costo di ognuna (anche una per ogni "tappa" :-)) ) che mi metterei in lista ;-)

Ciao: Ciao:


Mi prenoto per una busta e (se ci saranno) una per ogni tappa.

Domenico sei forte :clap: :clap: :clap:

Ciao ciao
Roberto
Le mie collezioni:
Italia regno e repubblica sino al 2000.
Trieste A
Svezia
un po di tutto e riprendo il Vaticano da Papa Francesco
Avatar utente
Ciclope
Messaggi: 150
Iscritto il: 15 luglio 2007, 18:22
Località: Cremona

Re: Trasporto in corso particolare...internazionale

Messaggio da Ciclope »

Mi accodo anch'io per una busta. Complimenti per l'iniziativa.
Io avrei dei problemi già in macchina, figurati in bici.
Marco
Colleziono Repubblica, Regno, San Marino, Russia
Marco Pendoni
Avatar utente
Erik
Messaggi: 1789
Iscritto il: 13 luglio 2007, 10:42
Località: Fabriano
Contatta:

Re: Trasporto in corso particolare...internazionale

Messaggio da Erik »

dogri ha scritto:se qualcuno ha contatti filatelici in GB e Irlanda potrebbe farmi sapere...

Ciao Domenico, complimenti per la nuova iniziativa! :clap: :clap: :clap:

In GB ci vive il nostro collega forumista Stefano Forcolin "SF2L", magari puoi provare a contattare lui memberlist.php?mode=viewprofile&u=163

Ciao:
S T A F F

Enrico Carsetti
---

Sul (vecchio) Forum dal 6 dicembre 2003

Amo tutto ciò che è filatelia e (soprattutto) storia postale, ma ora sto collezionando:
- Cuba 1899-1917, storia postale
- Italia 1943-44, storia postale delle Marche in RSI
- Argentina 1897, cartoline postali Libertad cabeza chica con vedute


"Chi condivide con gli altri le proprie passioni viene trasportato in una vita incantata di felicità interiore che gli egoisti non conosceranno mai" (R. Bach)
Avatar utente
Luciano61
Messaggi: 2269
Iscritto il: 3 gennaio 2011, 17:43

Re: Trasporto in corso particolare...internazionale

Messaggio da Luciano61 »

dogri ha scritto:...Irlanda potrebbe farmi sapere...

http://www.lafilatelia.it/forum/memberlist.php?mode=viewprofile&u=8510 Angelo vive in Irlanda, e secondo me sarà lieto di aiutarti :-)

Ciao: Ciao:
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Skype: codice 823bbfeda3952a2c Luciano Filatelista.
Avatar utente
debene
Messaggi: 4590
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: Trasporto in corso particolare...internazionale

Messaggio da debene »

Come augurio pe ril nostro Domenico, ecco una busta viaggiata in bicicletta.

il servizio è effettuato una volta l'anno a Timaru in Nuova Zelanda in ricordo di un effettivo servizio alternativo alla Posta ufficiale operato nel 1968 con emissione di francobolli speciali. Durò da dicembre ad agosto e fu poi soppresso dalla Amministrazione postale perchè concorrenziale a loro.

Ci vediamo allora a Roma Domenico !

:abb:

sergio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Avatar utente
dogri
Messaggi: 954
Iscritto il: 29 maggio 2011, 9:18
Località: Sanremo
Contatta:

Re: Trasporto in corso particolare...internazionale

Messaggio da dogri »

Erik ha scritto:
dogri ha scritto:se qualcuno ha contatti filatelici in GB e Irlanda potrebbe farmi sapere...

Ciao Domenico, complimenti per la nuova iniziativa! :clap: :clap: :clap:

In GB ci vive il nostro collega forumista Stefano Forcolin "SF2L", magari puoi provare a contattare lui memberlist.php?mode=viewprofile&u=163

Ciao:


Grazie Erik! Gli ho scritto un MP


Luciano61 ha scritto:
dogri ha scritto:...Irlanda potrebbe farmi sapere...

http://www.lafilatelia.it/forum/memberlist.php?mode=viewprofile&u=8510 Angelo vive in Irlanda, e secondo me sarà lieto di aiutarti :-)

Ciao: Ciao:


Grazie Luciano, ma dimenticavo che toccherò l' Irlanda al ritorno, quindi non ci saranno annulli in quel Paese...anche se la parte fiòatelica è ancora allo stato embrionale, quindi chissà...

Ciao: Ciao:
Colleziono collezioni incomplete: per ogni francobollo che aggiungo ne escono altri 4.
Negozio Delcampe
Avatar utente
dogri
Messaggi: 954
Iscritto il: 29 maggio 2011, 9:18
Località: Sanremo
Contatta:

Re: Trasporto in corso particolare...internazionale

Messaggio da dogri »

debene ha scritto:Come augurio pe ril nostro Domenico, ecco una busta viaggiata in bicicletta.

il servizio è effettuato una volta l'anno a Timaru in Nuova Zelanda in ricordo di un effettivo servizio alternativo alla Posta ufficiale operato nel 1968 con emissione di francobolli speciali. Durò da dicembre ad agosto e fu poi soppresso dalla Amministrazione postale perchè concorrenziale a loro.

Ci vediamo allora a Roma Domenico !

:abb:

sergio


Sempre pronto Sergio!!

Si ci vediamo a Roma!


Per chi sta prenotando le buste: questo thread sarà il promemoria che spulcerò a tempo debito.

Qualcuno ipotizza buste di tappa: non credo sia fattibile, innanzitutto perchè sarebbero troppe le tappe stesse (la percorrenza giornaliera in condizioni ottimali, cioè senza pioggia, vento, troppe salite, forature o altri inconvenienti, sarà di 100/120 km max), inoltre dovrei portarne con me troppe: ricordo che devo limare all' osso peso e spazio dei bagagli.
Per chi volesse prenotare più buste (in occasione del giro in gommone diversi amici ne hanno volute 5) ne prenderò nota, ma mi riservo di diminuire il numero se questo dovesse significare lasciare qualcuno senza.
Colleziono collezioni incomplete: per ogni francobollo che aggiungo ne escono altri 4.
Negozio Delcampe
Avatar utente
Laurent
Messaggi: 1352
Iscritto il: 20 dicembre 2011, 18:09
Località: FRANCIA

Re: Trasporto in corso particolare...internazionale

Messaggio da Laurent »

:clap: :clap:

Auguriamo un grande successo a questa iniziativa…

Che la bicicletta di Domenico sia preceduta dal Carro del Trionfo !!

triomphe.jpg


Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
dogri
Messaggi: 954
Iscritto il: 29 maggio 2011, 9:18
Località: Sanremo
Contatta:

Re: Trasporto in corso particolare...internazionale

Messaggio da dogri »

Erik ha scritto:In GB ci vive il nostro collega forumista Stefano Forcolin "SF2L", magari puoi provare a contattare lui


Sono in contatto con il gentilissimo Stefano, pare che in GB siano restii ad apporre annulli, hanno anzi avuto disposizioni di consegnare ogni plico come si trova all' ufficio spedizioni e sembra che gli inglesi siano molto ligi alle regole. Stefano dice che si informerà.
Sperem...
Colleziono collezioni incomplete: per ogni francobollo che aggiungo ne escono altri 4.
Negozio Delcampe
Avatar utente
Erik
Messaggi: 1789
Iscritto il: 13 luglio 2007, 10:42
Località: Fabriano
Contatta:

Re: Trasporto in corso particolare...internazionale

Messaggio da Erik »

dogri ha scritto:
Erik ha scritto:In GB ci vive il nostro collega forumista Stefano Forcolin "SF2L", magari puoi provare a contattare lui


Sono in contatto con il gentilissimo Stefano, pare che in GB siano restii ad apporre annulli, hanno anzi avuto disposizioni di consegnare ogni plico come si trova all' ufficio spedizioni e sembra che gli inglesi siano molto ligi alle regole. Stefano dice che si informerà.
Sperem...

Non avevo dubbi che ti avrebbe dato una mano :-)

Ciao:
S T A F F

Enrico Carsetti
---

Sul (vecchio) Forum dal 6 dicembre 2003

Amo tutto ciò che è filatelia e (soprattutto) storia postale, ma ora sto collezionando:
- Cuba 1899-1917, storia postale
- Italia 1943-44, storia postale delle Marche in RSI
- Argentina 1897, cartoline postali Libertad cabeza chica con vedute


"Chi condivide con gli altri le proprie passioni viene trasportato in una vita incantata di felicità interiore che gli egoisti non conosceranno mai" (R. Bach)
Rispondi

Torna a “Europa in generale”

SOSTIENI IL FORUM