Oggi è 19 maggio 2019, 18:34

Province Napoletane

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Regno delle Due Sicilie - Domini al di qua del faro - Napoli
Rispondi
GiulioT

Province Napoletane

Messaggio da GiulioT » 14 gennaio 2019, 10:43

Buongiorno a tutti. Sono da poco iscritto al forum che trovo interessantissimo, utile e nel quale ho trovato tante notizie e consigli per ampliare la mia cultura filatelica. Colleziono francobolli italiani (Regno e Repubblica) ma ho poca esperienza specialmente nella ricerca dei falsi. A proposito di questo volevo ringraziare Antonello Cerruti che in questo mi è stato di aiuto, almeno per i casi più evidenti, con i suoi due testi "Antichi Stati Italiani: Originali e falsi e Italia: Originali e Falsi.
Posto qui tre foto: fronte, retro e perizia di Gino Biondi.
Volevo un consiglio da parte di qualcuno sull'autenticità dei francobolli e della perizia così come delle firme del perito.
Infine un parere sul loro valore economico visto che, almeno dalle foto, presentano evidenti difetti.

Grazie a tutti
Giulio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

kermit

Re: Province Napoletane

Messaggio da kermit » 14 gennaio 2019, 16:59

Se i francobolli sono i tuoi, potresti fare una foto in alta risoluzione del solo mezzo tornese.

Grazie

Rudy

Ciao:

GiulioT

Messaggio da GiulioT » 14 gennaio 2019, 17:40

Purtroppo non sono miei. Mi sono stati proposti ad un prezzo interessante. Ma prima volevo dei pareri sulla loro originalità e qualità, seppur valutata soltanto da una foto, e su quale possa essere il prezzo "giusto" di acquisto.
Queste sono le foto che ho ricevuto dal suo proprietario.
Effettivamente il 1/2 tornese non mi piace tanto ma non dovrebbe essere il pezzo più interessante della serie.

kermit

Messaggio da kermit » 14 gennaio 2019, 19:17

Stampe ed effigi originali. La qualità è molto scadente. Ti chiedevo del mezzo tornese perché la tinta mi sembra, almeno dal mio monitor, molto brillante e impastata, e quindi presumibilmente di pregio (tipo verde smeraldo), ma l'effige appare poco marcata.

Rudy

Ciao:

GiulioT

Messaggio da GiulioT » 14 gennaio 2019, 19:35

Grazie Rudy per il tuo parere.
Se non chiedo troppo quale potrebbe essere il suo prezzo di acquisto?

Grazie
Giulio

kermit

Messaggio da kermit » 14 gennaio 2019, 19:45

Io se fossi in te aspetterei di comprare una serie di migliore qualità. Io non ci spenderei un euro. I margini sono risicati, vedo pieghe, assottigliamenti, macchie di rugine diffuse.

Rudy

Ciao:

GiulioT

Messaggio da GiulioT » 14 gennaio 2019, 21:05

Ok, grazie

Giorgio Di Raimo
Contatta:

Messaggio da Giorgio Di Raimo » 14 gennaio 2019, 21:10

se non erro la serie linguellata quota sui 2500 euro , ma è poco ricercata in queste condizioni e si trova agevolamente sotto i 100 euro , probabilemente anche alla metà o poco più....quella integra invece,che in proporzione dovrebbe quotare 10 volte tanto ,fortunatamente per il catalogo quota solo il doppio, quindi 5000 , ma devi mettre in conto che ben marginata integra costa minimo dai 400 in su , anche il doppio se bella veramente
Specializzato in tutti gli Antichi Stati Italiani, Filatelia e Storia Postale
I miei francobolli su Tuscanphila
Socio ASPOT
Stimo, Valuto e/o Acquisto Collezioni degli Antichi Stati Italiani
Per le mie Collezioni Private acquisto esemplari ASI di eccezionale bellezza

GiulioT

Messaggio da GiulioT » 14 gennaio 2019, 22:32

Interessante ma non mai trovato questi francobolli ai prezzi indicati e corredati di perizia filatelica, ovvero 100 euro per i lunguellati e circa 400 per nuovi con gomma integra.
Dove cercarli a quei prezzi?

Giorgio Di Raimo
Contatta:

Messaggio da Giorgio Di Raimo » 14 gennaio 2019, 22:37

GiulioT ha scritto:
14 gennaio 2019, 22:32
Interessante ma non mai trovato questi francobolli ai prezzi indicati e corredati di perizia filatelica, ovvero 100 euro per i lunguellati e circa 400 per nuovi con gomma integra.
mi scriva a mia email diraimogiorgio@gmail.com....ne ho diverse nelle varie qualità
Specializzato in tutti gli Antichi Stati Italiani, Filatelia e Storia Postale
I miei francobolli su Tuscanphila
Socio ASPOT
Stimo, Valuto e/o Acquisto Collezioni degli Antichi Stati Italiani
Per le mie Collezioni Private acquisto esemplari ASI di eccezionale bellezza

Antonello Cerruti

Messaggio da Antonello Cerruti » 15 gennaio 2019, 11:00

GiulioT ha scritto:
14 gennaio 2019, 22:32

Dicevano i greci: aiutati che Dio ti aiuta...

A parte le offerte di Giorgio, hai mai provato a cercarli in questo stesso sito?
E' sufficiente andare nella sezione OFFRO/ANTICHI STATI e poi selezionare la ricerca "Province".

Troverai tante occasioni, di tutti i prezzi.

Cordiali saluti.
Antonello Cerruti

GiulioT

Messaggio da GiulioT » 15 gennaio 2019, 12:06

Ringrazio tutti per i consigli

Rispondi

Torna a “Regno di Napoli”