Oggi è 24 aprile 2019, 2:08

presentazione

Rispondi
aldo scortichini

presentazione

Messaggio da aldo scortichini » 1 aprile 2019, 19:03

Buonasera a tutti, sono Aldo Scortichini di Civitanova Marche, sono appena stato accettato nel Forum e vorrei ringraziare per aver accolto la mia richiesta. Non sono un appassionato ne esperto di francobolli, ma avendo ereditato una vasta, ma di scarso valore, collezione di francobolli spero di poter attingere alla competenza di qualche gentile e volenteroso membro del Forum per avere qualche indicazione sul suo valore, onde poterlo vendere avendo una minima cognizione di quanto poter chiedere. Spero sinceramente che nessuno si adombri per questa mia intenzione e se non rientra nei canoni stabiliti ritirerò ogni mia richiesta. Un caro saluto a tutti.

Enrico5060

Re: presentazione

Messaggio da Enrico5060 » 1 aprile 2019, 19:30

Ciao Aldo e benvenuto nel Forum.
Troverai tante persone disponibili e molto competenti pronte a darti una mano.
Ciao:
Enrico
Colleziono Austria fino al 1918, disfacimento impero e occupazioni.
Levante, Lombardo Veneto, Bosnia Herzegovina, Serbia, Montenegro e area balcanica. Yugoslavia fino alla morte di Tito. Romania ed Ungheria FDC. WW1 Feldpost esercito austroungarico nel fronte occidentale . Lenin e Funghi.
sostenitore 2012-2019

debene
Contatta:

Messaggio da debene » 1 aprile 2019, 19:47

Ciao Aldo benvenuto!

A me di solito dispiace sentir qualcuno che vuole vendere la collezione ereditata
invece di continuare nell'hobby.

Ma qui troverai tutti disponibili a darti una mano. Dalle tue parti ci sono ottimi circoli e ottimi collezionisti.
Un elenco lo trovi qui sul sito della federazione http://www.fsfi.it/federate.htm

Parimenti puoi pubblicare qui qualche foto dei tuoi pezzi per poter avere prime indicazioni.
A presto
Ciao:
sergio
Sergio De Benedictis
Sostenitore
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - A.I.M. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.

aldo scortichini

Messaggio da aldo scortichini » 2 aprile 2019, 8:36

Vi ringrazio per la vostra gentile disponibilità; spiace anche a me disfarmi della collezione che è un caro ricordo i mia suocera, ma la collezione è voluminosa e siamo costretti a suddividerla in giro per la casa con il risultato che poi rimane dimenticata nei vari recessi. Da due mesi mi sono immerso nel mono della filatelia e evo dire che mi sto appassionando, ma non sono più tanto giovane e temo che dovendo lasciare tutto a mio figlio, ho paura che butti tutto dalla finestra insieme a tanti ammennicoli che gli lasceremo. Per quanto riguarda gli esperti in zona ...sono un pò deluso.
Vi ringrazio di nuovo e presto posterò tre buste che poi rappresentano la parte importante di tutti i quaranta album che ho.
Un caro saluto a tutti.

aldo scortichini

Messaggio da aldo scortichini » 2 aprile 2019, 8:55

Enrico 5060, ho dei francobolli che potrebbero interessarti Austria e Bosnia Erz. Non so se è permesso nel Forum questo tipo di contatti, in caso negativo ignorate la richiesta. Cmq. la mia e-mail è : scorty231@msn.com.
Ripeto se stò sbagliando procedura correggetemi pure.
Saluti a tutti

Lucky Boldrini

Messaggio da Lucky Boldrini » 2 aprile 2019, 9:04

aldo scortichini ha scritto:
2 aprile 2019, 8:55
Ripeto se stò sbagliando procedura correggetemi pure.
Ciao Aldo,

sul Forum, se si è sostenitori, è possibile utilizzare la sezione "Offro", riservata ad annunci per i quali una percentuale
del ricavato va a beneficio del Forum stesso.
Le modalità sono indicate nel primo messaggio.
OFFRO

Ciao:

Luca
S T A F F

Luca Boldrini (ex Luckystr1ke) - Livorno

Immagine
Immagine Collezione base della Repubblica Italiana, nuova, servizi inclusi, varietà escluse

aldo scortichini

Messaggio da aldo scortichini » 2 aprile 2019, 12:22

Grazie mille, Lucky, mi atterrò assolutamente alle regole. Ciao

biagio montesano

Messaggio da biagio montesano » 2 aprile 2019, 12:25

Ciao Aldo, benvenuto nel forum.
Se ti stai appassionando, pensa al tempo che passerai piacevolmente con i francobolli. Qui in pochi pensano a cosa faranno poi gli eredi.
Iscritto al forum dal 22 ottobre 2003.
Colleziono principalmente Italia Regno e Repubblica.
In secondo luogo Vaticano, San Marino, Svizzera e varie tematiche.
Attualmente i miei interessi principali sono concentrati su Regno Vittorio Emanuele II

SOSTENITORE DA SEMPRE

Rispondi

Torna a “Benvenuto e presentazioni”