La liberalizzazione del servizio postale in Polonia

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale di Polonia
Rispondi
Avatar utente
ameis33
Messaggi: 276
Iscritto il: 15 luglio 2007, 15:38

La liberalizzazione del servizio postale in Polonia

Messaggio da ameis33 »

Ripropongo un argomento che avevo postato su facebook.

https://drive.google.com/file/d/1xqfcXT ... sp=sharing
Polonia InPost.docx
Al di la dell'aspetto filatelico e della produzione di francobolli in questo caso da parte della InPost, mi viene da domandare se la liberalizzazione del servizio postale, che è avvenuta non solo in Polonia, ha portato gli effetti desiderati. Si liberalizza un mercato nella speranza che la concorrenza produca effetti positivi sugli utenti finali. Se andiamo a vedere il servizio postale in Polonia, tutti questi effetti positivi in realtà non ci sono stati. Il prezzo della corrispondenza è aumentato, le condizioni di coloro che lavorano nell'amministrazione postale sono peggiorate. C'è stata una riduzione dei costi, ma solo per clienti di grosse dimenzioni e l'interesse principale si è spostato dal ramo corrispondenza, dismesso o passato in secondo piano sia dagli operatori privati che da quelli istituzionali, verso l'invio di pacchi. Si stava meglio quando si stava peggio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
debene
Messaggi: 4587
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: La liberalizzazione del servizio postale in Polonia

Messaggio da debene »

Si stava meglio quando si stava peggio.
Questo è vero in Polonia sotto ogni punto di vista e quindi anche il servizio postale è peggiorato.

Ciao:

sergio

Rev LB May 2021
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Rispondi

Torna a “Polonia”

SOSTIENI IL FORUM