Promulgazione della Costituzione - La varietà Fi 30a

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale di Polonia
Rispondi
Paolo B
Messaggi: 21
Iscritto il: 19 luglio 2007, 15:09

Promulgazione della Costituzione - La varietà Fi 30a

Messaggio da Paolo B »

In Austria, in una (delle tante) giornate piovose, entro in un negozietto di francobolli, e mentre mia moglie prosegue scuotendo la testa, io mi tuffo in un album con (meraviglia! :oo: ) francobolli polacchi.

L'occhio mi cade immediatamente su su 2 valori 4M della Commemorazione del Promulgamento della Costituzione. I due valori hanno una tonalità chiaramente diversa e girando quello più scuro vedo che è periziato da Z. Korszèn come Fi 30a, cioè la abbastanza (non esageriamo) rara varietà di colore carminio. Un francobollo che cercavo da moltissimo tempo

Il negoziante poteva cedere solo tutta la serie, per cui dopo lunghe insistenze ho avuto un buono sconto :$$: e mi sono portato la serie a casa. Inclusa anche la varietà in carminio. Decisamente il momento migliore di quelle giornate piovose.

Poi a casa, proprio facendo lo scansione, ho notato una macchietta nera sulla "K" di Polska. :cry: Peccato. Ciò non toglie comunque che per coloro che amano i francobolli della Polonia, voglio postare la scansione delle 2 varietà di coloro. Sperando che comunque vi piaccia.

E magari qualcuno se lo ritrova nei doppioni....

Ciao
Paolo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
valerio66vt
Messaggi: 5641
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 19:36
Località: TARQUINIA VT

Re: Dalla mia collezione - un francobollo di colore carminio

Messaggio da valerio66vt »

Veramente molto piacevole la differenza di tonalità tra i due.

:clap: :clap: :clap:
Complimenti per il tuo acquisto

Valerio

Revised by Lucky Boldrini - June 2012
Rispondi

Torna a “Polonia”

SOSTIENI IL FORUM