POSTA AEREA

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale della Svizzera e Stati cantonali e del Liechtenstein
Rispondi
istria

POSTA AEREA

Messaggio da istria »

Qualcuno, penso in primo luogo al mitico Vacallo, sa darmi informazioni sull'autenticità di questi francobolli?
E' possibile reperire, da qualche parte, informazioni sulle sovrastampe false svizzere?
Grazie anticipate a tutti e, in particolare a chi si impegnerà nel rispondermi
Istria
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Vacallo

Re: POSTA AEREA

Messaggio da Vacallo »

Mitico, poi non tanto!
I due francobollli furono emessi nel 1919 ed restarono in corso fino al 1.03.1923.
Se leggo bene il 30 cent. porta la data del 31.07.23 ed il 50 cent. del 06.09.23.
Sarebbero quindi due annulli postumi, sulla soprastampa non mi pronuncio.
Cordiali Saluti Eric Werner (alias Vacallo)

Vincitore dei concorsi "I Top di F&F" 2007 e 2008
Vincitore del concorso "I Top di F&F" 2010, categoria Documenti Postali

Sostenitore dal 2010, come lo sono anche nel 2021
istria

Messaggio da istria »

Gentilissimo Eric (forse non mitico ma sicuramente espertissimo dei bellissimi bolli elevetici), grazie per la sollecita risposta. L'annullo postumo, visto il prezzo richiesto può essere ragionevole. Finito il periodo di validità e vista l'attenzione che veniva data ai francobolli usati, capisco che qualche filatelista si possa aver fatto apporre degli annulli di favore. Resta il problema della sovrastampa. Senza chiederti una perizia on line conosci, sulla base della tua esperienza, se vi siano numerose falsificazioni dei due francobolli? Visto il costo irrisorio dei due francobolli non sovrastampati mi sembra molto probabile. Grazie di tutto e a presto
Miradolo
virgilio.terrachini

Messaggio da virgilio.terrachini »

Questi hanno la soprastampa sicuramente autentica.

Caccia alle differenze che non sono poche....

Ciao: Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ex Collezionista - Ex Perito Filatelico - Attualmente lettore e scrittore di Filatelia e Storia Postale di tutto il mondo.
istria

Messaggio da istria »

Grazie mille Virgilio,
mi sembra che non ci siano dubbi. Un saluto a tutti gli amici del forum
Rispondi

Torna a “Svizzera e Liechtenstein”

SOSTIENI IL FORUM