1883 - Emissione Doppeladler - Prove non adottate

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale di Austria ed Ungheria
Rispondi
mkr
Messaggi: 2
Iscritto il: 9 aprile 2014, 22:02

1883 - Emissione Doppeladler - Prove non adottate

Messaggio da mkr »

Credo sia asburgico... qualcuno sa dirmi cos'e? Se francobollo o altro? Qualsiasi informazione è gradita non ne trovo traccia.... grazie...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Fiore
Messaggi: 1204
Iscritto il: 24 settembre 2007, 18:22
Località: Molinella (BO)

Re: dev'essere piuttosto antico!?!?

Messaggio da Fiore »

:mmm: :mmm: :mmm:
Russo (pre 1917) o austriaco (pre 1918) al 99%, dovendo scegliere direi austriaco perché il largo spazio sul "petto" dell'aquila sembra quello su cui trovava posto lo stemma asburgico.
Detto questo... :dub: :dub: :dub:
L'assenza di iscrizioni mi fa pensare ai primi francobolli emessi per la Bosnia Erzegovina (1879-1900), che però erano diversi nel disegno e dentellati. Manca qualsiasi dicitura, in un fiscale sembrerebbe strano ma non si può mai dire. Non è che è carta un po' spessa? Magari potrebbe essere il ritaglio di un intero postale...

Ciao: Ciao: Ciao:
Alberto Fiorentini
Repubblica usata: mancano una decina di "servizi" ed il "mostro rosa"!
Regno: tra usati e linguellati, una ventina è ancora assente... più 5-6 "servizi" e quasi tutti i "pubblicitari"...
Germania 1872-1945: abbastanza avanzata, soprattutto per il periodo "3° Reich", ma... ce n'é ancora, da fare.

ASFE: Contatore ad oggi: 3.009. La rincorsa prosegue!

Tematiche:
- sto ancora cercando di organizzare in modo logico il materiale (in costante aumento) che ho sui "portieri di calcio"
- rapaci notturni (per la moglie) e cardellini (che erano la passione di mio padre)
- un'idea nascente su geografia e bandiere tramite i francobolli...
- socio n. 6 del SOSIG (e quindi... SOS!)(anche se un po' in stand-by)
Avatar utente
Laurent
Messaggi: 1352
Iscritto il: 20 dicembre 2011, 18:09
Località: FRANCIA

Re: dev'essere piuttosto antico!?!?

Messaggio da Laurent »

Si svolge di una prova per il disegno non adottato della nuova emissione Doppeladler del 1883 : nel 1881 i signori Jacobi e Eisenwenger hanno proposto questo tipo (a rilievo) e un altro coll'imperiale effigie.
In tempo normale queste prove sono dentellate : il tuo francobollo è stato sforbiciato e ha perso gran parte del suo valore... comunque rimane interessante !

Ciao:

PS : tipo definitivo
51XfJcc0e+L._SY300_.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mkr
Messaggi: 2
Iscritto il: 9 aprile 2014, 22:02

Re: dev'essere piuttosto antico!?!?

Messaggio da mkr »

Grazie! Bello riuscire a sapere di cosa si tratta anche se mi ero reso conto che era stato fatto del danno,ma purtroppo così mi è arrivato non so bene nemmeno attraverso quale strada.. grazie ancora..

Revised by Lucky Boldrini - August 2016
Rispondi

Torna a “Austria ed Ungheria”

SOSTIENI IL FORUM