Oggi è 16 novembre 2018, 21:30

Machin..... made in Switzerland !!!

Forum di discussione sulle emissioni del Regno Unito e dell'Irlanda
Rispondi
somalafis

Machin..... made in Switzerland !!!

Messaggio da somalafis » 21 settembre 2018, 13:54

Ok, sono solo dei saggi (senza indicazione del valore facciale) ma realizzati con l'approvazione della Royal Mail. La stampa avvenne nell'ottobre 1997 ad opera della mitica stampatrice svizzera Courvoisier come c'e scritto sul margine destro. L'iniziativa nasce dalla inglese ''Questa'', grande produttrice di ''machin'', che voleva rinnovare i suoi impianti per rispondere alle richieste della Royal Mail e chiese l'assistenza di altri produttori europei per provare cilindri rotocalco.
Un set di tre fogli da 100 esemplari in differenti colori viene offerto nella prossima asta della Daniel Kelleher (10-12 ottobre) con una base di 6000 dollari. I saggi sono stati scoperti solo un ventina d'anni dopo la realizzazione. La stampa e' avvenuta in fogli di 200 esemplari (tagliati a meta'); dentellatura 15x14; carta gessata.
aa.jpg
aaa.jpg
aaaa.jpg
scritta.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE

Luciano61

Re: Machin..... made in Switzerland !!!

Messaggio da Luciano61 » 21 settembre 2018, 14:08

Riccardo...sei una miniera!!

:clap: :clap:
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

...i miei fogli nuovi a 22 fori nel formato cm. 27x29, sono qui! Pronti per scambi!
Scambi in Colnect: cliccare foglietto di Star Trek :-)) in alto a destra nel mio post

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811*maderno@gmail.com

Rispondi

Torna a “Regno Unito ed Irlanda”