The Dublin Find

Forum di discussione sulle emissioni del Regno Unito e dell'Irlanda
Rispondi
Avatar utente
somalafis
Messaggi: 6891
Iscritto il: 23 luglio 2007, 9:54
Località: Roma

The Dublin Find

Messaggio da somalafis »

Correva l'anno 1899 e la filatelia era ben viva e vegeta. In quell'anno vari francobolli ed interi postali, risalenti agli anni '40 dell'Ottocento furono ritrovati negli uffici postali di Dublino ed Edimburgo e forse anche a Londra. Impiegati direttivi di questi uffici decisero di trarne profitto vendendoli sul mercato filatelico; ma non volevano comparire e si organizzarono in modo che le vendite avvenissero a nome di semplici impiegati postali. Di questa operazione non so altro, se non quello che ho scritto e che ho che ho tratto da una recensione di questo libro pubblicato nel 2006:
mjp_dublin_find_front_cover.jpg
Qualcuno sa qualcosa di piu'?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
Avatar utente
virgilio.terrachini
Messaggi: 478
Iscritto il: 9 ottobre 2014, 14:18
Località: Genova e Porto San Giorgio (FM)

Re: Dublin Find, trovare antichi francobolli... in uffici postali

Messaggio da virgilio.terrachini »

interessante

Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
ari
Amministratore
Messaggi: 1580
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:58
Località: Jerusalem, Israel

Re: Dublin Find, trovare antichi francobolli... in uffici postali

Messaggio da ari »

E' un libro che avevo comperato nel 2011 e forse l'ho pure letto pero' sono passati molti anni e non mi ricordo bene.
Il libro ora e' in vendita con tutti i miei libri tramite l'amico strino.
Tra le altre cose Mike Jackson ha pubblicato un bel po' di libri interessanti e molti di questi li avevo comperati:
http://www.mjpublications.com/

Per esempio nel libro sulle Maltese Cross mostravano un timbro credo ritrovato agli inizi degli anni '70.
( pero' ho ricordi sbiaditi )
Ed usando quel timbro originale avevano fatto delle prove.
E alle volte il risultato era un annullo che sembrava diverso come foggia pero' in realta' dipendeva solo da come era stato impresso il timbro a mano sulla lettera.
Si puo' vedere il timbro nella foto del volume 2.

Rev LB Sep 2021
Rispondi

Torna a “Regno Unito ed Irlanda”

SOSTIENI IL FORUM