Spagna - Rarità in asta

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale di Spagna e Portogallo e di tutta la Penisola iberica in genere
Rispondi
Avatar utente
somalafis
Messaggi: 6831
Iscritto il: 23 luglio 2007, 9:54
Località: Roma

Spagna - Rarità in asta

Messaggio da somalafis »

Nella prossima asta della tedesca Gärtner saranno proposte anche numerose rarita' di Spagna ed in particolare due raccolte eccezionali. La prima - proposta a 200 mila euro - e' una collezione abbastanza famosa per essere stata esposta a livello internazionale. E' stata formata da Luis Alemany, membro della Real Academia Hispanica de filatelia y historia postal, ed e' dedicata al ''Correo Certificado'', cioe' alla posta raccomandata dal periodo prefilatelico a quello classico. Ecco una pagina
alemany.jpg
Tra le tante cose include questa lettera con 200 esemplari del 2 reales
200.jpg
L'altra raccolta e' proposta addirittura a 500 mila euro con il titolo ''Gioelli della filatelia spagnola''; comprende pezzi dal 1850 al 1865
gioie.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
Avatar utente
Luciano61
Messaggi: 2273
Iscritto il: 3 gennaio 2011, 17:43

Re: Eccezionali collezioni in asta

Messaggio da Luciano61 »

Caspita che collezioni!!
Mi piacerebbe farne argomento in una delle prossime riunioni al Club, ma soprattutto alla prima occasione con le scolaresche.
L'unica cosa sarebbe capire come riuscire a presentare agli studenti delle elementari e delle medie la filatelia per come la vedo io, un hobby bello e istruttivo, e non come un "investimento economico".
Non sarebbe il messaggio che vorrei dare :abb: :abb:

Caro Riccardo, grazie come sempre per il tempo e la competenza che regali.

:abb: :abb:

Rev LB Nov 2019
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Skype: codice 823bbfeda3952a2c Luciano Filatelista.
Avatar utente
somalafis
Messaggi: 6831
Iscritto il: 23 luglio 2007, 9:54
Località: Roma

Un raro tête-bêche spagnolo

Messaggio da somalafis »

Questo pezzo compare nella prossima asta Soler y Llach. Dovrebbe trattarsi dell'unico tête-bêche noto dell'emissione spagnola del 1873. Viene proposto con una base di ben 75000 euro
cap.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
Danis 33
Messaggi: 73
Iscritto il: 2 dicembre 2014, 13:54

Re: Un raro tête-bêche spagnolo

Messaggio da Danis 33 »

bello.
Ciao: Danis
Avatar utente
bachius
Messaggi: 56
Iscritto il: 15 settembre 2019, 18:44

Re: Un raro tête-bêche spagnolo

Messaggio da bachius »

Ciao, quello che ci mostri è tra i 10 pezzi principali della filatelia spagnola. È completamente autentico ed è stato certificato da 4 diversi esperti.
Peccato che non ho abbastanza soldi nel salvadanaio per comprarlo.
Saremo attenti a vedere cosa raggiunge il prezzo finale.
Saluti dalla Spagna.

Hola, lo que usted nos muestra se encuentra entre las 10 principales piezas de las filatelia española. Es totalmente autentica y ha sido certificada por 4 expertos distintos.
Lastima que no tengo suficiente dinero en la hucha para comprarla.
Estaremos atentos a ver que precio final alcanza.
Saludos desde España.

Rev LB Nov 2020
Avatar utente
somalafis
Messaggi: 6831
Iscritto il: 23 luglio 2007, 9:54
Località: Roma

Volete un autografo di Isabella (quella che finanzio' Colombo)?

Messaggio da somalafis »

Vi piacerebbe possedere un documento sottoscritto dalla regina Isabella di Spagna, quella che finanzio' le tre caravalle di Cristoforo Colombo? Allora dovreste partecipare all'asta indetta da Spink per il 30 giugno durante la quale sara' dispersa la collezione di Robin Hunt comprendente documenti storici e autografi.
Ecco il lotto in questione:
a1.jpg
E' un mandato su pergamena che dispone il pagamento di una certa somma di denaro in seguito a lavori ordinati dalla sovrana. E' firmata semplicemente ''Yo, La Reyna''. La stima e' di 1200-1500 sterline...
Ecco la descrizione: ''Queen Isabella I of Spain, Isabella the Catholic - 1500 (25 May) warrant on watermarked parchment ordering a sum of money to be paid to Juan de Trillo for work commissioned by the Queen, signed "Yo La Reyna", "Por Mandade de la Reyna, Gaspar de Trizio", with further endorsements on reverse, possibly on receipt.
Document with paper clip mark at upper right ,clean filing slit through middle and seemingly truncated at foot, likely for a similar purpose, though exceptionally fresh for its age. A rare signature''

Rev LB Jun 2023
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
Rispondi

Torna a “Penisola Iberica”

SOSTIENI IL FORUM