2014 - A Malaga il più grande mosaico filatelico del mondo!

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale di Spagna e Portogallo e di tutta la Penisola iberica in genere
Rispondi
Avatar utente
Luciano61
Messaggi: 2269
Iscritto il: 3 gennaio 2011, 17:43

2014 - A Malaga il più grande mosaico filatelico del mondo!

Messaggio da Luciano61 »

L'8 novembre 2014 a Malaga, in Spagna, è stata fatta la storia.
In un evento ospitato da Correos Spagna, il record mondiale per il mosaico più grande di francobolli del mondo è stato battuto.
Più di 230.000 singoli francobolli originali sono stati utilizzati per il mosaico, che ha finito per essere più grande di 220 metri quadrati, al completamento.
Mosaico.jpg
Il mosaico è stato fatto con francobolli spagnoli di diversi soggetti a partire dal 2011, che già non erano più in vendita, e che pertanto sarebbero stati distrutti dalle autorità.
L'obiettivo del progetto era quello di introdurre il pubblico al mondo dei francobolli, e deve aver avuto qualche effetto se più di 3100 persone hanno aiutato con la creazione del mosaico, che ha richiesto più di 22 ore di lavoro da parte dei volontari, che erano principalmente bambini.

Il mosaico raffigura un capitale Ñ, che è una lettera che viene utilizzata esclusivamente in lingua spagnola.
Ciò simbolizza la Spagna ed i relativi ex stati coloniali.

Fonte: StampWorld.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Skype: codice 823bbfeda3952a2c Luciano Filatelista.
Avatar utente
Oto_Brer
Messaggi: 332
Iscritto il: 23 febbraio 2009, 21:59
Località: MÁLAGA-ESPAÑA

Re: Spagna, Malaga: Il più grande mosaico filatelico del mondo

Messaggio da Oto_Brer »

Questo sono io.
https://i62.servimg.com/u/f62/19/61/81/75/estuve11.jpg
estuve11.jpg
Rev LB Jul 2019
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-Socio n. 25 SOSIG
Rispondi

Torna a “Penisola Iberica”

SOSTIENI IL FORUM