Oggi è 17 febbraio 2020, 10:01

Spagna - Rarità in asta

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale di Spagna e Portogallo e di tutta la Penisola iberica in genere
Rispondi
somalafis

Spagna - Rarità in asta

Messaggio da somalafis » 22 luglio 2018, 17:37

Nella prossima asta della tedesca Gärtner saranno proposte anche numerose rarita' di Spagna ed in particolare due raccolte eccezionali. La prima - proposta a 200 mila euro - e' una collezione abbastanza famosa per essere stata esposta a livello internazionale. E' stata formata da Luis Alemany, membro della Real Academia Hispanica de filatelia y historia postal, ed e' dedicata al ''Correo Certificado'', cioe' alla posta raccomandata dal periodo prefilatelico a quello classico. Ecco una pagina
alemany.jpg
Tra le tante cose include questa lettera con 200 esemplari del 2 reales
200.jpg
L'altra raccolta e' proposta addirittura a 500 mila euro con il titolo ''Gioelli della filatelia spagnola''; comprende pezzi dal 1850 al 1865
gioie.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE

Luciano61

Re: Eccezionali collezioni in asta

Messaggio da Luciano61 » 22 luglio 2018, 17:51

Caspita che collezioni!!
Mi piacerebbe farne argomento in una delle prossime riunioni al Club, ma soprattutto alla prima occasione con le scolaresche.
L'unica cosa sarebbe capire come riuscire a presentare agli studenti delle elementari e delle medie la filatelia per come la vedo io, un hobby bello e istruttivo, e non come un "investimento economico".
Non sarebbe il messaggio che vorrei dare :abb: :abb:

Caro Riccardo, grazie come sempre per il tempo e la competenza che regali.

:abb: :abb:

Rev LB Nov 2019
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

Scambi in Colnect: cliccare foglietto di Star Trek

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811*maderno@gmail.com
Skype: codice 823bbfeda3952a2c Luciano Filatelista, in caso di mancata risposta (in assenza di WiFi) inviare un messaggio di testo

Rispondi

Torna a “Penisola Iberica”