Marco
Moderatore: fabiov
ciao fabiov

).
. Cioè una lettera affrancata con tariffa LOCALE e spedita (e possibilmente viaggiata) far isola ed isola (inter island mail). Ultimamente ci ho tentato in vari modi ma senza successo... Fai conto che non esisteva ( e secondo me NON esiste tuttora) un servizio di consegna a domicilio, e che sino a non so quale anno la posta locale NON era affrancata e veniva ritirata all'ufficio postale della capitale da qualcuno della propria isoletta... etc...etc..
... ci si può spedire una lettera appena arrivati all'aeroporto di Malè ed indirizzata all'isola dove si ha il proprio resort... e ci si accorda con lo staff italiano dell'isola per l'inoltro in Italia se la lettera arrivasse dopo il nostro rientro in patria... ma sembra che sia un'impresa "ciclopica"
C'è un codice, forse lo Zip code della città... ma è strano che venga data enfasi all'ora della timbratura (l'annullo in blu riporta le ore...). Non vorrei che piano piano a livello mondiale gli annulli si limitassero (credo lo faccia già la Nuova Zelanda
) ad un tipo di annullo unico senza nome delle città.

di postare un francobollo Unusual e commentarlo come hai fatto perfettamente con il bollo svizzero!

ciaoo fabiov
....francobolli termosensibili??!!!??? BELLO!
...proprio simpatici......grazie per la segnalazione