11/11/11

Che storie si nascondono dietro quello che può sembrare un semplice francobollo??? E qual'è la vostra conoscenza sui francobolli? Potrete scoprire entrambe le cose in questo forum.....

Moderatore: fabiov

umby

Re: 11.11.11

Messaggio da umby »

non lo so , abito in svizzera, aspetta altre risposte ma penso che venga timbrata in ogni ufficio postale
Avatar utente
Fagios
Messaggi: 1134
Iscritto il: 13 luglio 2007, 8:46
Località: Savignano sul Rubicone (FC)
Contatta:

Re: 11.11.11

Messaggio da Fagios »

claudioredaelli ha scritto:grazie.
domanda da principiante del mondo annulli: se domani mi reco all' ufficio postale del mio paese e mando una raccomandata al mio indirizzo, quante probabilità ho che sia annullata con la data richiesta? N.B. la gestione delle raccomandata è centralizzata in un U.P. di un paese vicino (Carnate) mentre io abito ad Usmate (Monza Brianza).

Ciao,
il timbro guller o la tp-label dovrebbero metterlo con la data in cui viene accettata allo sportello, quindi per me non dovrebbero esserci problemi!! Ciao: Ciao:
Ciao, Ciao: Ciao:
Marco.

Le mie vendite su delcampe e su ebay
La mia pagina personale
______________________________________________________________________
Colleziono: Cecoslovacchia, Rep. Ceca, Slovacchia (nuovi e usati) e le tematiche:
"Arma dei Carabinieri", "Giovanni Paolo II e i giovani" e "Nostra Signora di Lourdes".
iscritto al vecchio forum dall' 11 giugno 2005
umby

Re: 11.11.11

Messaggio da umby »

In partenza assieme alle altre
per:
Claudio2
Marco
Ciao:
umby

Re: 11.11.11

Messaggio da umby »

ecco le buste che riceverete, che saranno timbrate 11.11.2011 ore 11.00 , purtroppo alle 11e 11 minuti ho una riunione di lavoro
http://i822.photobucket.com/albums/zz14 ... 1111-1.jpg
111111-1.jpg

http://i822.photobucket.com/albums/zz14 ... 1111-2.jpg
111111-2.jpg


Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: 11.11.11

Messaggio da fabiov »

Complimenti umby!!
Ciao: Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
atg
Messaggi: 1889
Iscritto il: 16 luglio 2007, 21:57
Località: Messina
Contatta:

Re: 11.11.11

Messaggio da atg »

ci siamo... è l' 11.11.11.......
e tra meno di due ore saranno le 11.11 Ciao:
Antonio T ... iscritto dal 1° giugno 2005
Immagine
provo ad essere filatelista con l' Italia, la tematica S. Antonio da Padova
ed i buoni coupon internazionali

su ebay e delcampe sono atg80
Avatar utente
colgi
Messaggi: 2316
Iscritto il: 26 luglio 2009, 8:14
Località: Milano
Contatta:

Re: 11.11.11

Messaggio da colgi »

Grandissimo Umberto !!!! Io mi sto preparando... ma siccome sono pigro gli annulli li avrò senza alzarmi dalla sedia..... :dub: :OOO:

:-) Ciao:
Giovanni Colombo
i miei blog: http://www.mycovers.org http://www.mypstcrds.org http://www.myrts.org
Nuovi e Storia Postale di Argentina - Cecoslovacchia - Islanda -Israele - Norvegia - Pitcairn -PDR Laos - Polonia - Rep.Ceca -San Marino -Slovacchia -Svizzera - Tematica GATTI - Impazzisco per le RTS !!!


sostenitore 2013
Avatar utente
sandro_z
Messaggi: 184
Iscritto il: 16 luglio 2007, 14:57

Re: 11.11.11

Messaggio da sandro_z »

Sono andato a fare la spesa:

003.jpg


:-)) :-))
Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sandro

STAFF

Colleziono Spazio URSS.
Avatar utente
Fagios
Messaggi: 1134
Iscritto il: 13 luglio 2007, 8:46
Località: Savignano sul Rubicone (FC)
Contatta:

Re: 11.11.11

Messaggio da Fagios »

:what: :what:

cavolo pero!!! Lo scontrino è il 23 e non l'11!!!! :not: :not:

:uah: :uah: :uah: :uah:
;) Ciao: Ciao:
Ciao, Ciao: Ciao:
Marco.

Le mie vendite su delcampe e su ebay
La mia pagina personale
______________________________________________________________________
Colleziono: Cecoslovacchia, Rep. Ceca, Slovacchia (nuovi e usati) e le tematiche:
"Arma dei Carabinieri", "Giovanni Paolo II e i giovani" e "Nostra Signora di Lourdes".
iscritto al vecchio forum dall' 11 giugno 2005
Avatar utente
pieropas
Messaggi: 181
Iscritto il: 16 luglio 2007, 16:08

Re: 11.11.11

Messaggio da pieropas »

Provate ad elevare al quadrato la data di oggi (11 11 11). Uscirà un incredibile numero palindromo!
Ciao: Ciao: Ciao:
Saluti a tutti Ciao: Ciao: Ciao: Pietro Pasta
Consulente Studio Peritale Romano per il settore Buste Primo Giorno
-----------------------------------------------------------------------------------------
Colleziono, cerco e scambio FDC Repubblica periodo ruota e buste Regno con serie complete
https://wordpress.com/view/fdcvenetiaip ... dpress.com
Avatar utente
Fagios
Messaggi: 1134
Iscritto il: 13 luglio 2007, 8:46
Località: Savignano sul Rubicone (FC)
Contatta:

Re: 11.11.11

Messaggio da Fagios »

Missione compiuta!! :evvai:
Le buste sono state annullate e imbucate oggi: speriamo che arrivino in tempi ragionevoli e senza l'odiosa doppia bollatura!! :quad: :quad: Ciao: Ciao:
Ciao, Ciao: Ciao:
Marco.

Le mie vendite su delcampe e su ebay
La mia pagina personale
______________________________________________________________________
Colleziono: Cecoslovacchia, Rep. Ceca, Slovacchia (nuovi e usati) e le tematiche:
"Arma dei Carabinieri", "Giovanni Paolo II e i giovani" e "Nostra Signora di Lourdes".
iscritto al vecchio forum dall' 11 giugno 2005
prefil
Messaggi: 1964
Iscritto il: 13 luglio 2007, 14:39
Località: Peveragno (CN)

Re: 11.11.11

Messaggio da prefil »

Fagios ha scritto:Missione compiuta!! :evvai:
Le buste sono state annullate e imbucate oggi: speriamo che arrivino in tempi ragionevoli e senza l'odiosa doppia bollatura!! :quad: :quad: Ciao: Ciao:


:evvai: :evvai:

Ciao: Ciao:
Luca
Luca L.

Emilio Diena: «prima i libri poi i francobolli e dopo le lettere».

Presidente dell'Associazione Italiana di Storia Postale https://www.aisp1966.it/, Consigliere FSFI con delega a manifestazioni e giurie, Consigliere USFI.
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: 11.11.11

Messaggio da fabiov »

caspita,
qui la gente va in posta... va al supermercato... altri si mettono a fare i calcoli moltiplicando i vari 11 11 11 .... un piacevole modo per divertirsi!
Intanto di sicuro sandro_z si è fidanzato con la commessa del supermercato!" :rosa: :rosa:
Vero??? :-)) :-))
Ciao fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
ppozzo68
Messaggi: 480
Iscritto il: 13 luglio 2007, 23:43
Località: Savona, Liguria.

Re: 11.11.11

Messaggio da ppozzo68 »

Ciao: a tutti,
ecco i primi arrivi:

11.11.11.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Saluti a tutti.
Paolo Pozzoli

Iscritto dal 18 Maggio 2007
Raccolgo: area italiana, posta militare delle truppe alpine dalle origini ad oggi e storia postale dei Comuni della Provincia di Savona

Tessera SOSIG n. 16
Avatar utente
Franco Moscadelli
Messaggi: 1002
Iscritto il: 1 settembre 2007, 17:22
Località: Empoli (Fi)
Contatta:

Re: 11.11.11

Messaggio da Franco Moscadelli »

Ciao:

11-11-11.JPG



Ne ho ancora cinque, se qualcuno è rimasto senza e la vuole invii il suo indirizzo alla mia mail e gliela spedirò.

:abb: Franco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
FRANCO MOSCADELLI
Su www.francomoscadelli.it da consultare gratuitamente il catalogo delle VARIETA' DI REGNO aggiornato periodicamente e per la Toscana il catalogo dei Bolli Tondo Riquadrati, delle Collettorie e degli Ottagonali a sbarre. Inoltre il catalogo mondiale delle sigle firme e timbri dei periti filatelici. Rubrica di varietà di Regno e Repubblica su: http://www.ilpostalista.it

SOSTENITORE 2007 ... 2017
prefil
Messaggi: 1964
Iscritto il: 13 luglio 2007, 14:39
Località: Peveragno (CN)

Re: 11.11.11

Messaggio da prefil »

Oggi sono arrivate le lettere di fagios e umby che ringrazio. Annulli ben impressi. Purtroppo quella di fagios ha subito anche la bollatura del CMP di Bologna con data 14/11. :abb: :abb:

Ciao: Ciao:
Luca
Luca L.

Emilio Diena: «prima i libri poi i francobolli e dopo le lettere».

Presidente dell'Associazione Italiana di Storia Postale https://www.aisp1966.it/, Consigliere FSFI con delega a manifestazioni e giurie, Consigliere USFI.
umby

Re: 11.11.11

Messaggio da umby »

prefil ha scritto:Oggi sono arrivate le lettere di fagios e umby che ringrazio. Annulli ben impressi. Purtroppo quella di fagios ha subito anche la bollatura del CMP di Bologna con data 14/11. :abb: :abb:

Ciao: Ciao:
Luca

:-)) Vogliamo vedere le buste
prefil
Messaggi: 1964
Iscritto il: 13 luglio 2007, 14:39
Località: Peveragno (CN)

Re: 11.11.11

Messaggio da prefil »

umby ha scritto:
prefil ha scritto:Oggi sono arrivate le lettere di fagios e umby che ringrazio. Annulli ben impressi. Purtroppo quella di fagios ha subito anche la bollatura del CMP di Bologna con data 14/11. :abb: :abb:

Ciao: Ciao:
Luca

:-)) Vogliamo vedere le buste


:OOO: Ho lo scanner andato... :OOO: :(

Ciao: Ciao:
Luca
Luca L.

Emilio Diena: «prima i libri poi i francobolli e dopo le lettere».

Presidente dell'Associazione Italiana di Storia Postale https://www.aisp1966.it/, Consigliere FSFI con delega a manifestazioni e giurie, Consigliere USFI.
Avatar utente
Fagios
Messaggi: 1134
Iscritto il: 13 luglio 2007, 8:46
Località: Savignano sul Rubicone (FC)
Contatta:

Re: 11.11.11

Messaggio da Fagios »

prefil ha scritto:Oggi sono arrivate le lettere di fagios e umby che ringrazio. Annulli ben impressi. Purtroppo quella di fagios ha subito anche la bollatura del CMP di Bologna con data 14/11. :abb: :abb:

Ciao: Ciao:
Luca

Mi dispiace, anche se qualche timore ce l'avevo, visto che dal filatelico di Rimini parecchi annulli viaggiati subiscono lo stesso trattamento: esporrò il problema alla responsabile per sentire cosa mi dice.
Comunque, per la cronaca, me ne ero spedite 2 anche a me, ma non sono ancora arrivate nonostante dovessero fare pochi km. :mmm: :mmm:
Ciao: Ciao:
Ciao, Ciao: Ciao:
Marco.

Le mie vendite su delcampe e su ebay
La mia pagina personale
______________________________________________________________________
Colleziono: Cecoslovacchia, Rep. Ceca, Slovacchia (nuovi e usati) e le tematiche:
"Arma dei Carabinieri", "Giovanni Paolo II e i giovani" e "Nostra Signora di Lourdes".
iscritto al vecchio forum dall' 11 giugno 2005
prefil
Messaggi: 1964
Iscritto il: 13 luglio 2007, 14:39
Località: Peveragno (CN)

Re: 11.11.11

Messaggio da prefil »

La risposta per evitare la doppia bollatura credo possa essere separare fin dal principio la corrispondenza "filatelica" da quella normale ed evitare che passi per la bollatrice meccanica.

Ciao: Ciao:
Luca
Luca L.

Emilio Diena: «prima i libri poi i francobolli e dopo le lettere».

Presidente dell'Associazione Italiana di Storia Postale https://www.aisp1966.it/, Consigliere FSFI con delega a manifestazioni e giurie, Consigliere USFI.
Rispondi

Torna a “Le storie dietro i francobolli”

SOSTIENI IL FORUM