British and Channel Islands

Che storie si nascondono dietro quello che può sembrare un semplice francobollo??? E qual'è la vostra conoscenza sui francobolli? Potrete scoprire entrambe le cose in questo forum.....

Moderatore: fabiov

pinco1

Re: British and Channel Islands

Messaggio da pinco1 »

Grazie Riccardo,

infatti l'avevo trovata solo "citata" nei fb. di Guernsey,ma non avevo visto emissioni autonome.

Come mai il mio è in Doubles ?

Ciao:
somalafis

Messaggio da somalafis »

pinco1 ha scritto: 22 gennaio 2020, 8:10 ...
Come mai il mio è in Doubles ?
..:
Cioe' ''doppia'', doblone...
Magari per ''épater le bourgeois'', cioe' affascinare il potenziale acquirente???
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
pinco1

Messaggio da pinco1 »

WOW,

un fb. in Dobloni .... :-)

Ciao:
somalafis

Messaggio da somalafis »

Comunque le etichette di Herm si vedono con entrambe le denominazioni , quelle in sterline e quelle in ''doubles''
d53.jpg
dou.jpg
Ecco un libretto che si esprime in entrambe le ''valute''
libretto both.jpg
e una busta con le due valute
both.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
fabiov
Contatta:

Messaggio da fabiov »

Uhhh sul numero di gennaio 2020 del The Cinderella Philatelist (CP) c'è un lunghissimo elenco di tutti i locals britannici, cioè di tutte le isolette e isolotti off shore britannici che hanno propri francobolli, etichette, carraige label o marche di tarsporto! O come diavolo volete chiamarle...
. La mia lista è di 400 Entità e nessuno del forum me l'ha mai richiesta in mp. Io dovrei confrontare la mai lista con quell di (CP)e vedere le differenze...
ma è una rottura di p... :bleah: :bleah:
magari un giorno lo farò...
ciao ciao fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
virgilio.terrachini

Messaggio da virgilio.terrachini »

fabiov ha scritto: 29 gennaio 2020, 9:29 Uhhh sul numero di gennaio 2020 del The Cinderella Philatelist (CP) c'è un lunghissimo elenco di tutti i locals britannici, cioè di tutte le isolette e isolotti off shore britannici che hanno propri francobolli, etichette, carraige label o marche di tarsporto! O come diavolo volete chiamarle...
. La mia lista è di 400 Entità e nessuno del forum me l'ha mai richiesta in mp. Io dovrei confrontare la mai lista con quell di (CP)e vedere le differenze...
ma è una rottura di p... :bleah: :bleah:
magari un giorno lo farò...
ciao ciao fabiov Ciao: Ciao:

io sarei interessato al tuo lavoro

se hai un pdf mandamelo su terrachini@terrachini.it

Ringrazio anticipatamente !

Ciao: Ciao: Ciao:
virgilio.terrachini

Messaggio da virgilio.terrachini »

Ringrazio pubblicamente Fabio per la sua esauriente elencazione che mi ha inviato.

Ciao: Ciao: Ciao:
fabiov
Contatta:

Messaggio da fabiov »

Grazie Virgilio,
vedo comunque che qui sul forum si aiutano tutti. :clap: :clap:
Io purtroppo ho sempre meno tempo per cui non sto più sul forum come una volta. Comunque nei miei topic prima o poi rispondo sempre.
Ciao fabio v Ciao: Ciao:
GRAZIE A TE per avere scoperto i timbrini di fantasia sul retro di quel bollo!! :clap: :clap:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Rispondi

Torna a “Le storie dietro i francobolli”

SOSTIENI IL FORUM