Training Stamps - Trading Stamps - Toy Stamps

Che storie si nascondono dietro quello che può sembrare un semplice francobollo??? E qual'è la vostra conoscenza sui francobolli? Potrete scoprire entrambe le cose in questo forum.....

Moderatore: fabiov

Avatar utente
fernando
Messaggi: 1275
Iscritto il: 17 febbraio 2009, 20:44
Località: Fucecchio (FI)

Re: Chi sa cosa sono ?

Messaggio da fernando »

Ciao.

Bene !
Conosciuto un' altro tipo, grazie Sergio.

Il dilemma è stato risolto e adesso mi vado a fare una nuova pagina per metterceli.

Ciao: Fernando.
Avatar utente
ingegné
Messaggi: 389
Iscritto il: 18 novembre 2013, 19:24
Località: Roma

Re: Chi sa cosa sono ?

Messaggio da ingegné »

fernando ha scritto:Ciao.

Ho trovato una inserzione su ebay che praticamente da una spiegazione che tradotta con Google è:

Scusami, ma quella traduzione non si può neanche guardare, non dico leggere.

Mi sono quindi permesso di tentare di dargli un po' di senso logico:

Ecco un interessante e poco comune Machin (Regina Elisabetta II) non catalogato: francobolli per esercitazione negli uffici postali in blocchi da 10, margine di foglio, non linguellati, con i colori dei primi francobolli Machin decimali del 1971.
Anche se, ovviamente, non hanno strampata la classica immagine Machin, sono negli stessi colori dei Machin di pari valore emessi quando il Regno Unito passò alla valuta decimale.
Questi blocchi sono freschi di colore e decisamente appariscenti. Questi francobolli non sono facili da trovare (in realtà in un catalogo d'asta recente sono stati descritti tra i francobolli più rari della Gran Bretagna - e con un prezzo molte volte il mio) e sono ricercati dai collezionisti di Machin, francobolli di esercitazione per gli uffici postali ed erinnofili.

Una aggiunta molto inusuale per una collezione di Machin o di francobolli per esercitazione negli uffici postali.

Si prega di notare che, mentre tutti i blocchi di dieci (in vendita) hanno un margine, potrebbe non essere sempre quello di destra come nella foto.
Colleziono e cerco sempre materiale di Somalia Italiana: Francobolli, Storia postale, Annullamenti, Posta Militare, Navi
Avatar utente
fernando
Messaggi: 1275
Iscritto il: 17 febbraio 2009, 20:44
Località: Fucecchio (FI)

Re: Chi sa cosa sono ?

Messaggio da fernando »

Ciao.

Ben accetta la tua correzione, io l'ho lasciata come era in quanto avendo postato il link con l' originale sicuramente qualcuno sapeva legger meglio.

Ciao: Fernando.

Revised by Lucky Boldrini - March 2017
Rispondi

Torna a “Le storie dietro i francobolli”

SOSTIENI IL FORUM