Francobolli e...strani sport!

Che storie si nascondono dietro quello che può sembrare un semplice francobollo??? E qual'è la vostra conoscenza sui francobolli? Potrete scoprire entrambe le cose in questo forum.....

Moderatore: fabiov

Rispondi
Avatar utente
remo
Messaggi: 2839
Iscritto il: 21 giugno 2011, 19:00
Località: Roma

Francobolli e...strani sport!

Messaggio da remo »

Mi è arrivata una bella cartolina dalla Finlandia con questo bel francobollo.
Dal testo della cartolina:"... in Finlandia facciamo delle gare divertenti. Il francobollo fa parte di una serie di 6 di questi strani sport. Sul francobollo c'è un uomo che porta una donna in una corsa ad ostacoli. Altro sport è il "lancio dello scarpone", poi l'"air guitar" (il mimare il gesto di suonare la chitarra, N.d.R.), "old geezer carting" (corse sui carri da latte, N.d.R.), "ant nest sitting" (sedersi vicino ad un formicaio), "swamp football" (giocare a calcio in una palude, N.d.R.). E' da pazzi, ma tutti prendono la cosa molto seriamente e vogliono vincere!..."
Quando si fanno francobolli simpatici senza prendersi troppo sul serio. O pensate sia meglio il francobollo sulle "Questure d'Italia"?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
remo Sostenitore del Forum dal 2011

Il Lonfo non vaterca nè gluisce
e molto raramente barigatta....(Fosco Maraini)
Avatar utente
debene
Messaggi: 4593
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: Strani sport...

Messaggio da debene »

Avendo pochi mesi di luce, quando c'è a quelle latutudini se la godono.

Mi sembra che un altro sport nazionale, visto che la Nokia è di quelle parti, fosse la gara del lancio del telefonino !

:fest:

Ciao:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Avatar utente
Leadman
Messaggi: 184
Iscritto il: 23 febbraio 2012, 23:18

Re: Strani sport...

Messaggio da Leadman »

debene ha scritto:Avendo pochi mesi di luce, quando c'è a quelle latutudini se la godono.

Mi sembra che un altro sport nazionale, visto che la Nokia è di quelle parti, fosse la gara del lancio del telefonino !

:fest:

Ciao:

sergio



Esatto, lo stavo scrivendo io!

Tra un pò nelle scuole invece di insegnare a lanciare il peso (in realtà io alle medie lanciavo il vortex) fanno il lancio del 3330... tanto costa poco ed è indistruttibile :ris: :ris:


Avevo visto un servizio su questi sport, e ovviamente c'era anche la gara delle coppie in cui bisognava trasportare la moglie o fare altri sforzi per dimostrare di essere il moglior marito/fidanzato.

Ciao: Ciao:
Giorgio
Avatar utente
debene
Messaggi: 4593
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: Strani sport...

Messaggio da debene »

(in realtà io alle medie lanciavo il vortex)


fammi capire Giorgio era lo stesso attrezzo che lanciavo io; noi lo chiamavamo "manicotto" ed era in materiale plastico-gommoso fatto da una sfera e un manico. Per i ragazzi che iniziavano l'atletica leggera era un anticipo all'utilizzo del giavellotto che per ragioni di sicurezza non poteva ancora esere usato dai più piccoli.

Ciao:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Avatar utente
Leadman
Messaggi: 184
Iscritto il: 23 febbraio 2012, 23:18

Re: Strani sport...

Messaggio da Leadman »

esatto Sergio, proprio quello.

Anche noi lo usavamo perchè il peso e il giavellotto erano ancora troppo pericolosi per dei ragazzi che delle medie. Io mi divertivo tantissimo perchè era abbastanza leggere e si riusciva a lanciarlo lontano. E poi faceva un fischio inconfondibile :D

Ciao:
Giorgio

Revised by Lucky Boldrini - October 2015
Rispondi

Torna a “Le storie dietro i francobolli”

SOSTIENI IL FORUM