Francobolli, Fumetti e Micronazioni

Che storie si nascondono dietro quello che può sembrare un semplice francobollo??? E qual'è la vostra conoscenza sui francobolli? Potrete scoprire entrambe le cose in questo forum.....

Moderatore: fabiov

Rispondi
Avatar utente
Fiore
Messaggi: 1204
Iscritto il: 24 settembre 2007, 18:22
Località: Molinella (BO)

Francobolli, Fumetti e Micronazioni

Messaggio da Fiore »

Apro un nuovo topic solo per attirare un po' l'attenzione... :-)) :-))
....guardatevi le pagine seguenti:
53.jpg


54.jpg

55.jpg

56.jpg

57.jpg

58.jpg

pagina60.jpg


Che ne dite?

Ciao: Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alberto Fiorentini
Repubblica usata: mancano una decina di "servizi" ed il "mostro rosa"!
Regno: tra usati e linguellati, una ventina è ancora assente... più 5-6 "servizi" e quasi tutti i "pubblicitari"...
Germania 1872-1945: abbastanza avanzata, soprattutto per il periodo "3° Reich", ma... ce n'é ancora, da fare.

ASFE: Contatore ad oggi: 3.009. La rincorsa prosegue!

Tematiche:
- sto ancora cercando di organizzare in modo logico il materiale (in costante aumento) che ho sui "portieri di calcio"
- rapaci notturni (per la moglie) e cardellini (che erano la passione di mio padre)
- un'idea nascente su geografia e bandiere tramite i francobolli...
- socio n. 6 del SOSIG (e quindi... SOS!)(anche se un po' in stand-by)
thiswas
Messaggi: 900
Iscritto il: 22 agosto 2007, 19:58
Località: Napoli

Re: Francobolli, Fumetti e Micronazioni

Messaggio da thiswas »

Beh, Fiore, che dire... siamo alla metafilatelia...
Davvero tanti complimenti :clap: :clap: :clap:
Ciao: Ciao:
------------------------
S T A F F

Immagine
Ciao Italo.

Callan las cuerdas. La música sabía lo que yo siento. (Mute le corde. La musica sapeva quello che sento). J.L.Borges

Socio SOSIG n°11 - - - Colleziono Repubblica Nuova (fino al 2008) e nuovi a tema sport emessi dai paesi europei
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Francobolli, Fumetti e Micronazioni

Messaggio da fabiov »

bene, bene, bene!
Questo topic "fumetti e micronazioni" è molto interessante perchè collega fantasia e realtà, che si alimentano a vicenda!
Lasciamo stare l'isola delle Rose, che abbiamo ampiamente trattato e che è ripresa dall'autore di Martin Mystere, che si dimostra abbastanza informato (anche se ha commesso qualche svista- forse solo per amore dell'avventura...)!
Vedo che sono citati dai personaggi del fumetto le seguenti micronazioni (più o meno di fantasia...), che andiamo ad elencare e cerchiamo di scoprire se esistono veramente i relativi francobolli ( ma sappiamo benissimo che devono essere chiamati "ETICHETTE"):
-SEALAND
-NEW ATLANTIS
-CELESTIA
-CHEROKEE NATION
-IMPERO DI RANDANIA
-REGNO DI CORTERRA
-MYSTERIA


ciao fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Francobolli, Fumetti e Micronazioni

Messaggio da fabiov »

Per non perdere poi le informazioni circa le pseudo micronanzioni citate nel fumetto di Martin Mystere,
ho provveduto a mettere tutto quello che si sa su queste micronazioni a pagina 43, al link:
http://www.fabiovstamps.com/forum43.html
Qui troverete anche le immagini e le informazioni esistenti anche sull'Impero di Randania ed il regno di Corterra.

Ciao ciao fabiov Ciao: Ciao:

Revised by Lucky Boldrini - September 2009
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Francobolli, Fumetti e Micronazioni

Messaggio da fabiov »

Ciao a tutti!
beh, se questo topic è ancora vivo dopo 6 anni, leggetevi le novità su Martin Mystere e L'Isola delle Rose in fondo alla mia pagina 132:
al http://www.fabiovstamps.com/forum132.html
Posterò poi qui un documento eccezionale una lettera del 1969 spedita dal Principe di Sealand all'ing. Rosa costruttore dell'isola delle Rose.
ciao ciao fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Francobolli, Fumetti e Micronazioni

Messaggio da fabiov »

Uhmmm... Ne faccio un articoletto.. Per cui postero' qui lalettera di cui sopra, dopo la sua pubblicazione... :oo: :oo: intanto sappiate che per tre euro vi potete comprare le tavole aggiornate sull'isola delle Rose, o meglio la ristampa della copertina e di alcune tavole rifatte e aggiornate per la mostra di Berceto sull'Isola delle Rose.
Leggetevi qualche cosa nel topic dellIsola o guardate a pagina 165b del mio sito al link:
http://www.fabiovstamps.com/forum165b.html
Ciao fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Francobolli, Fumetti e Micronazioni

Messaggio da fabiov »

Ciao ragazzi,
torna in auge il Principato di Seborga in un articolo mio e di Fiore apparso il 19 settembre 2014 sulla rivista online di Finanzalternativa! http://www.finanzalternativa.it/
Andate a leggerla sul sito della newsletter o sul mio sito a pagina 165b dove ho montato tutti gli altri articoli relativi alle micronazioni:
http://www.fabiovstamps.com/forum165b.html
Ciao fabiov Ciao: Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Francobolli, Fumetti e Micronazioni

Messaggio da fabiov »

Ok ragazzi, Ciao: Ciao:
per gli amanti delle micronazioni è uscito il mio articolo sulla Repubblica di Conch.
Leggetelo alla mia pagina 165b precisamente al link:
http://www.fabiovstamps.com/forum165b.html#conchancora
Ciao fabiov Ciao: Ciao:

Revised by Lucky Boldrini - July 2016
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Rispondi

Torna a “Le storie dietro i francobolli”

SOSTIENI IL FORUM