Oggi è 19 dicembre 2018, 4:48

Da Petropavlovsk a Honolulu... le mille e una missioni di una squadra navale alla metà dell'800!

Che storie si nascondono dietro quello che può sembrare un semplice francobollo??? E qual'è la vostra conoscenza sui francobolli? Potrete scoprire entrambe le cose in questo forum.....

Moderatore: fabiov

Rispondi
Laurent

Da Petropavlovsk a Honolulu... le mille e una missioni di una squadra navale alla metà dell'800!

Messaggio da Laurent » 18 aprile 2018, 17:46

Bonjour à tous,

di solito, l'indagine su un percorso postale si ferma quando la lettera è arrivata all'indirizzo scritto dal mittente... stavolta ho cercato a ritrovare il destinatario... che non era dove l"aspettavamo!

Ecco l'argomento della mia nuova storia postale : http://www.ilpostalista.it/lv/lv58.htm
...
annonce lv58.png
Laurent Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

arbulent

Re: Da Petropavlovsk a Honolulu... le mille e una missioni di una squadra navale alla metà dell'800!

Messaggio da arbulent » 18 aprile 2018, 18:47

Ciao:
è sempre :clap: :clap: :clap: :clap: un piacere leggerti
Ciao:
arbulent

debene
Contatta:

Re: Da Petropavlovsk a Honolulu... le mille e una missioni di una squadra navale alla metà dell'800!

Messaggio da debene » 18 aprile 2018, 21:59

Erano tempi pericolosi.? Si partiva ma non si sapeva se si arrivava a destino?

Siamo nati nella modernità e nel confort dei viaggi sicuri, ma chi non avrebbe voluto vivere quell'epopea!

Fortrunatamente ce la fai rivivere tu con i tuoi bei scritti.

:clap: :clap: :clap:

Possiamo con certezza dire che questa è la Filatelia che non morirà mai, perchè è Storia.

:abb:

sergio
Sergio De Benedictis
Sostenitore
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - A.I.M. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.

remo

Messaggio da remo » 19 aprile 2018, 6:49

debene ha scritto:
18 aprile 2018, 21:59
Erano tempi pericolosi.? Si partiva ma non si sapeva se si arrivava a destino?

Siamo nati nella modernità e nel confort dei viaggi sicuri, ma chi non avrebbe voluto vivere quell'epopea!

Fortrunatamente ce la fai rivivere tu con i tuoi bei scritti.

Possiamo con certezza dire che questa è la Filatelia che non morirà mai, perchè è Storia.

:abb:

sergio
Mi accodo a quanto detto da Sergio. Quando leggo gli studi e le investigazioni di Laurent mi chiedo: “Dove ci porterà stavolta? In quale lontano angolo della terra? Meglio di Verne e Chatwin!”
remo Ciao:
remo Sostenitore del Forum dal 2011

“...E verrà il giorno in cui saremo in grado di ricordare una tal quantità di cose che potremo costruire la più grande scavatrice meccanica della storia e scavare così la più grande fossa di tutti i tempi nella quale sotterrare la guerra...” Fahrenheit 451 di Ray Bradbury

Laurent

Messaggio da Laurent » 19 aprile 2018, 20:22

Grazie a tutti e tre per l'apprezzamento :-)

Remo, un paragone con Maigret mi basterebbe già molto !!
Capture d’écran 2018-04-19 à 20.19.15.png
;-) Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

rossi

Messaggio da rossi » 22 aprile 2018, 20:22

Bravo Bravo al nostro caro Laurent in perfetto stile Commissario Maigret :clap: :clap:. :holmes: :holmes:

remo

Messaggio da remo » 22 aprile 2018, 20:50

Laurent ha scritto:
19 aprile 2018, 20:22
Grazie a tutti e tre per l'apprezzamento :-)

Remo, un paragone con Maigret mi basterebbe già molto !!
Ma io più che all’investigazione in senso stretto (ed allora chi meglio di Gino Cervi...pardon...Bruno Cremer...alias Monsieur Maigret) mi riferivo a viaggi in terre “lontane e misteriose” :-))
Alla prossima di Laurent.
remo Ciao:
remo Sostenitore del Forum dal 2011

“...E verrà il giorno in cui saremo in grado di ricordare una tal quantità di cose che potremo costruire la più grande scavatrice meccanica della storia e scavare così la più grande fossa di tutti i tempi nella quale sotterrare la guerra...” Fahrenheit 451 di Ray Bradbury

Rispondi

Torna a “Le storie dietro i francobolli”