Buste classiche - Gemme da identificare, descrivere, stimare

Che storie si nascondono dietro quello che può sembrare un semplice francobollo??? E qual'è la vostra conoscenza sui francobolli? Potrete scoprire entrambe le cose in questo forum.....

Moderatore: fabiov

Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: BUSTE CLASSICHE: GEMME da identificare

Messaggio da fabiov »

Ciao Paolo,
Bravo e complimenti! Anche il lotto 17 è stato correttamente identificato. Si tratta di una cover ritrovata dopo il disastroso incendio del dirigibile Hindeburg.
Appena ho tempo metto le didascalie dell'asta ed anche il prezzo di partenza, sia per il lotto 14 che 17.
OK... Ci sono ancora pochi lotti sconosciuti...
Comunque dopo che vi ho detto che l'affondamento del Wairarapa ha dato origine ai dei PIGEONGRAM, dovreste avere una dritta per almeno un lotto.
ciao fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
Fiore
Messaggi: 1204
Iscritto il: 24 settembre 2007, 18:22
Località: Molinella (BO)

Re: BUSTE CLASSICHE: GEMME da identificare

Messaggio da Fiore »

Beh, il lotto "via piccione" è il 13 (c'è scritto... :-)) ), ma non conosco i dettagli di quanto mostrato, per cui non ci provo neanche... l'unica posta "via piccione" che conosco è appunto la sopracitata della "Great Barrier Island", della quale posseggo un bel bollo triangolare...

Ciao: Ciao: Ciao:

Revised by Lucky Boldrini - September 2009
Alberto Fiorentini
Repubblica usata: mancano una decina di "servizi" ed il "mostro rosa"!
Regno: tra usati e linguellati, una ventina è ancora assente... più 5-6 "servizi" e quasi tutti i "pubblicitari"...
Germania 1872-1945: abbastanza avanzata, soprattutto per il periodo "3° Reich", ma... ce n'é ancora, da fare.

ASFE: Contatore ad oggi: 3.009. La rincorsa prosegue!

Tematiche:
- sto ancora cercando di organizzare in modo logico il materiale (in costante aumento) che ho sui "portieri di calcio"
- rapaci notturni (per la moglie) e cardellini (che erano la passione di mio padre)
- un'idea nascente su geografia e bandiere tramite i francobolli...
- socio n. 6 del SOSIG (e quindi... SOS!)(anche se un po' in stand-by)
Rispondi

Torna a “Le storie dietro i francobolli”

SOSTIENI IL FORUM