I francobolli nei libri (non specializzati) e nei fumetti

Che storie si nascondono dietro quello che può sembrare un semplice francobollo??? E qual'è la vostra conoscenza sui francobolli? Potrete scoprire entrambe le cose in questo forum.....

Moderatore: fabiov

Rispondi
remo

Re: I francobolli nei libri (non specializzati) e nei fumetti

Messaggio da remo »

Grazie della segnalazione Riccardo. Malvaldi e’ un ottimo autore che vale la pena di leggere e a quanto pare ci sono diversi spunti interessanti, dalla cucina al trasporto postale.
remo Ciao:
remo Sostenitore del Forum dal 2011

Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio (Samuel Beckett)

Vacallo

Messaggio da Vacallo »

Sono un appassionato lettore di fumetti di autori francesi. Se possibile li leggo in originale, purtroppo la locale biblioteca li acquista ovviamente in lingua tedesca.
Ultimamente in questo volume:
cubitus2.jpg
dal titolo "eroi pantoffalai"
c'è questa vignetta:
cubitus3.jpg
che mostra il cane filatelico. Il testo non ha nessuna relazione con la filatelia.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cordiali Saluti Eric Werner (alias Vacallo)

Vincitore dei concorsi "I Top di F&F" 2007 e 2008
Vincitore del concorso "I Top di F&F" 2010, categoria Documenti Postali

Sostenitore dal 2010, come lo sono anche nel 2020

giampi

Messaggio da giampi »

francesco.abbate ha scritto:
26 giugno 2020, 10:54
Ciao:
Buongiorno, l'altro giorno facendo un giro per una libreria vengo attratto da questa copertina. :D
Ho acquistato il libro, che si trova "in coda" fra le mie letture dei prossimi giorni.
Pietrangelo Buttafuoco "Salvini e/o Mussolini", non credo sia stato postato, eventualmente, scusate la ripetizione :-)
Chissà' che a qualcuno non venga in mente di farlo realmente, come chiudilettera. Magari avrebbe un mercato tutto suo analogamente a quelli satirici della seconda guerra mondiale.
Giampiero

Colleziono ASI, Regno, Colonie, Occupazioni, prevalentemente usati, la mia passione e' comprenderne l'autenticità'. Mi interessa poter classificare i colori dei francobolli (es. Pontificio, Sardegna) con metodi più' oggettivi.

francesco.abbate
Contatta:

Messaggio da francesco.abbate »

giampi ha scritto:
16 luglio 2020, 7:26
francesco.abbate ha scritto:
26 giugno 2020, 10:54
Ciao:
Buongiorno, l'altro giorno facendo un giro per una libreria vengo attratto da questa copertina. :D
Ho acquistato il libro, che si trova "in coda" fra le mie letture dei prossimi giorni.
Pietrangelo Buttafuoco "Salvini e/o Mussolini", non credo sia stato postato, eventualmente, scusate la ripetizione :-)
Chissà' che a qualcuno non venga in mente di farlo realmente, come chiudilettera. Magari avrebbe un mercato tutto suo analogamente a quelli satirici della seconda guerra mondiale.
:-)) :-)) :-))
Ciao: Francesco

Fiero Sostenitore dal 2010
Colleziono Regno e Repubblica Nuova sino al 2011;
Mi sono innamorato della Danimarca :f_love:
Tematiche: Gatti, Scout;

Pagina Facebook del #CFNTermitano https://www.facebook.com/circolofilatel ... ano?ref=hl

Profilo Instagram del #CFNTermitano: https://www.instagram.com/circolofilatelicotermitano/

Rispondi

Torna a “Le storie dietro i francobolli”

SOSTIENI IL FORUM