Consigli per l'album "fai da te"

Forum di discussione sulla conservazione del materiale filatelico e sulla scelta degli accessori (album, cataloghi, odontometri e quant'altro) compresi quelli creati in proprio.

Moderatore: robymi

Rispondi
agricantus

Re: Consigli per l'album "fai da te"

Messaggio da agricantus »

Anch'io ne ho 3 o 4 e vanno bene. Sicuramente 200gr A4 non è la scelta giusta. Io mi taglio, a partire da A3, dei fogli in formato 27x29 da 160gr e va bene. Anzi direi che questi album, se ti costruisci i fogli da solo facendo i fori a mano, sono forse i migliori (perché non devi farti i 22 fori "alla Marini"). Bilancia alla mano i Marini (tipo "trento") sono intorno ai 140gr.

Ciao: Ciao: Francesco
fernando

Messaggio da fernando »

Ciao.

Confermo anche io 27x29 fogli marini generici bianchi.

Ciao: Fernando.
vanPitloo

Messaggio da vanPitloo »

Grazie mille a tutti!
Carlo26

Messaggio da Carlo26 »

Qualcuno che ha gli album autocostruiti ad anelli ha risolto questo problema (vedi foto)? Io stavo pensando a delle pagine alla fine di cartoncino molto pesante per non permettere ai fogli di piegarsi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Forumista dal 2016, sostenitore dal 2017

Collezionista amatoriale da quando da ragazzino ho iniziato a riorganizzare un accumulo di francobolli di mio padre. Dopo un lungo periodo di stop, ho ripreso e quasi terminato Repubblica/Regno, in attesa di iniziare la prossima collezione.
Rispondi

Torna a “Conservazione, album, cataloghi e accessori”

SOSTIENI IL FORUM