Album GBE

Forum di discussione sulla conservazione del materiale filatelico e sulla scelta degli accessori (album, cataloghi, odontometri e quant'altro) compresi quelli creati in proprio.

Moderatore: robymi

Rispondi
piersant

Album GBE

Messaggio da piersant »

Io uso Album GBE da almeno 30 anni con piena soddisfazione e senza problemi ma in tutti questi anni ho sempre avuto un dubbio: perchè sono al contrario?
Mi spiego meglio: la custodia dell'album ha impresso il simbolo della nazione e, se si mette questo simbolo dritto, si vede subito che l'angolo smussato per far passare l'aria è in alto mentre in tutte le altre custodie è in basso ( per non far entrare la polvere). Se poi si introduce l'album, per far andare l'etichetta col nome dello stato in alto e il numero in basso, bisogna introdurlo al contrario. Provate e vedrete. Ma perchè la GBE ha fatto questo? che motivi ci sono? ( se ci sono)
Il primo album che ho comprato nel 68 era così ......

Luciano61

Re: Album GBE

Messaggio da Luciano61 »

La polvere entra anche in una vetrina chiusa.
La "gola" di estrazione di un album dalla custodia, in alto od in basso non farà nessuna differenza: la polvere entrerà.

Scelte.
Semplicissime, normalissime scelte aziendali.

Commerciali?
Estetiche?
Differenziazione tra marche?

Tutte e nessuna.

Poi ognuno di noi potrà decantare lodi e difetti di ognuna delle varie soluzioni.
Esattamente come accade nelle discussioni se siano migliori le BMW o le Mercedes, le moto italiane o le giapponesi.

Ma la sostanza non cambia: negli album nessuno studio particolare per adottare una soluzione o l'altra.
Semplicemente...è venuto di fare così :abb: :abb:

Ciao: Ciao:
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

Scambi in Colnect: cliccare foglietto di Star Trek

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811*maderno@gmail.com