SPEDIZIONE? 20 euro...e quando arriva, arriva....

Segnalazione di aste e/o problemi sia on line che su catalogo
Vi consigliamo di leggerei punti f) ed f BIS) del Regolamento del Forum per un corretto utilizzo della sezione
viewtopic.php?f=5&t=8379&p=129383#p129383
ETR234

Re: SPEDIZIONE? 20 euro...e quando arriva, arriva....

Messaggio da ETR234 »

volazzo ha scritto: 6 gennaio 2021, 19:32
ETR234 ha scritto: 6 gennaio 2021, 13:31
volazzo ha scritto: 6 gennaio 2021, 11:52 Ieri ne ho discusso con un mio caro amico direttore di una filiale postale qui di zona..quella del covid è una scusa di cui abusano per giustificare disservizi ingiustificabili in altro modo...chi paga è sempre l' utente! Tant'è che Amazon con i suoi mezzi nonostante la mole incredibile di vendite e spedizione non è mai arrivata a recapitare pacchi con simili ritardi...forse il fatto di dover risarcire il cliente è un buon deterrente.
... veramente sto aspettando un pacco da Amazon che avrebbe dovuto essere in consegna il 22 dicembre....
e non si riesce a parlare né con Amazon né con Poste....
Prova a chiamare qui 800145851 oppure usa la chat di Amazon ...di solito se sei cliente Prime risolvi rapidamente il problema...ma ci sono sempre le eccezioni purtroppo!!!
Grazie!
Ho risolto positivamente nel pomeriggio, hanno risposto.
Ciao!!!
Paolo

Sostenitore dal 2009
Cosa colleziono? Per ora Repubblica, qualcosa del Regno, ma non disdegno tutto il resto.
Sta cominciando ad intrigarmi il Lombardo Veneto....
E poi tanti francobolli ferroviari!
volazzo

Messaggio da volazzo »

ETR234 ha scritto: 6 gennaio 2021, 22:24
volazzo ha scritto: 6 gennaio 2021, 19:32
ETR234 ha scritto: 6 gennaio 2021, 13:31
volazzo ha scritto: 6 gennaio 2021, 11:52 Ieri ne ho discusso con un mio caro amico direttore di una filiale postale qui di zona..quella del covid è una scusa di cui abusano per giustificare disservizi ingiustificabili in altro modo...chi paga è sempre l' utente! Tant'è che Amazon con i suoi mezzi nonostante la mole incredibile di vendite e spedizione non è mai arrivata a recapitare pacchi con simili ritardi...forse il fatto di dover risarcire il cliente è un buon deterrente.
... veramente sto aspettando un pacco da Amazon che avrebbe dovuto essere in consegna il 22 dicembre....
e non si riesce a parlare né con Amazon né con Poste....
Prova a chiamare qui 800145851 oppure usa la chat di Amazon ...di solito se sei cliente Prime risolvi rapidamente il problema...ma ci sono sempre le eccezioni purtroppo!!!
Grazie!
Ho risolto positivamente nel pomeriggio, hanno risposto.
Ne sono felice :cin:
Antonello Cerruti

Messaggio da Antonello Cerruti »

Credo dipenda solo dalla bontà del corriere scelto.
Da Roma ho spedito un pacco di 5 chilogrammi a mia figlia a Madrid.
Costo poco meno di 30,00 euro, ritirato il giorno 21 dicembre con recapito previsto per il giorno 28.
E' arrivato il 29 (un giorno di ritardo) senza particolari problemi.
Il corriere di cui mi servo è IOINVIO delle Poste italiane (economico rispetto agli altri) che spesso affida il ritiro/la consegna a DHL o altri.
Italia per Italia impiega mediamente un giorno in più del previsto ma la spedizione è sempre tracciabile ed al numero verde c'è sempre qualcuno che risponde ... prima o poi.

Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Marco
Contatta:

Messaggio da Marco »

ciao,
ieri ho chiesto lumi a Viennafil e mi hanno risposto dicendo che hanno GIA' spedito settimana scorsa e mi hanno dato il link per il tracking.
Pensavo con 20 € una spedizione con corriere ma hanno spedito per raccomandata, che risulta ancora in Austria dal 12 gennaio.

Ciao:
Anche se tutti... noi no !
-------------------------------------------------------
LOMBARDO VENETO - Annulli di Brianza e valli su I emissione - Regno , Repubblica e Colonie
-------------------------------------------------------
Da Gennaio 2004 iscritto al Forum dei Collezionisti per i Collezionisti
robymi

Messaggio da robymi »

Invece sono stato contattato mercoledì scorso per preannunciarmi una spedizione per corriere, che dovrebbe essere in viaggio in questi giorni, ma si tratta di un plico voluminoso, per cui è spiegabile.
Roberto
S T A F F
Antonello Cerruti

Messaggio da Antonello Cerruti »

I giorni successivi all'asta sono frenetici: controllo del resoconto delle vendite, stampa delle fatture, telefonate continue per conoscere l'esito delle offerte, committenti che vogliono sapere quanto hanno venduto, preparazione delle spedizione, clienti che arrivano di persona, ecc.
A questo aggiungete i ritardi postali dovuti al covid e le difficoltà che la pandemia può aver causato in qualsiasi organizzazioni aziendali.
Viennafil, inoltre, ha due sedi ed ogni vendita è preceduta e seguita da altre aste che devono essere controllate e preparate.

Infine, tenete presente che la carne e la frutta possono andare a male; i francobolli fortunatamente no.

Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Rispondi

Torna a “La stanza dei problemi”

SOSTIENI IL FORUM