Verifica integrità a destino per spedizioni in contrassegno

Segnalazione di aste e/o problemi sia on line che su catalogo
Vi consigliamo di leggerei punti f) ed f BIS) del Regolamento del Forum per un corretto utilizzo della sezione
viewtopic.php?f=5&t=8379&p=129383#p129383
Avatar utente
Giovanni Piccione
Amministratore
Messaggi: 1770
Iscritto il: 13 luglio 2007, 0:30
Località: Sicilia

Re: Raccomandata svuotata

Messaggio da Giovanni Piccione »

Anche sigillando la busto con dello scotch non si è al sicuro.
Ad un mio corrispondente l'hanno svuotata e rimesso lo scotch...
Quando lui l'ha ricevuta lo scotch era intatto perchè ve ne avevano attaccato sopra dell'altro :evil:
Ciao:
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
Avatar utente
Picentes
Messaggi: 207
Iscritto il: 13 luglio 2007, 8:14
Località: Marche - Fermo (FM)

Re: Raccomandata svuotata

Messaggio da Picentes »

Giovanni Piccione ha scritto:Anche sigillando la busto con dello scotch non si è al sicuro.
Ad un mio corrispondente l'hanno svuotata e rimesso lo scotch...
Quando lui l'ha ricevuta lo scotch era intatto perchè ve ne avevano attaccato sopra dell'altro :evil:
Ciao:


Che dici? Usiamo la ceralacca come un tempo? Con tanto di sigillo? E con suscritto il motto "cornuto chi apre"?
S T A F F

Ciao: Ciao:

Duccio Tamburelli

Sempre interessato ai francobolli a tema basket, la nuova "malattia". Chi se ne vuole privare, scambiare, vendere, contattatemi.
Avatar utente
paolo celani
Messaggi: 710
Iscritto il: 13 luglio 2007, 16:57

Re: Raccomandata svuotata

Messaggio da paolo celani »

beh una volta si metteva il "segno di forca" a ricordare che la pena per la violazione delle epistole era la morte....
paolo c
STAFF

il miei canali youtube https://www.youtube.com/channel/UC24pFI ... gb-ktYWeYA
i concerti di Swingfluence


NON sei venuto a FILATELICA? NON SAI COSA HAI PERSO!
Avatar utente
Giovanni1966
Messaggi: 63
Iscritto il: 15 settembre 2007, 17:53
Località: Piemonte

Re: Raccomandata svuotata

Messaggio da Giovanni1966 »

Picentes ha scritto:
Che dici? Usiamo la ceralacca come un tempo? Con tanto di sigillo? E con suscritto il motto "cornuto chi apre"?


Giunti a questo punto si potrebbe anche provare con le maledizioni egizie :

"La morte giungerà su rapide ali su colui che oserà disturbare il sonno del faraone"

corretta in :

"La morte giungerà su rapide ali su colui che oserà asportare il contenuto di codesta missiva "

Saluti Ciao:
Giovanni Condo

Colleziono Regno e ASI.
Avatar utente
Caelinus
Messaggi: 4079
Iscritto il: 12 marzo 2010, 14:28
Località: genova

Re: Raccomandata svuotata

Messaggio da Caelinus »

Io solitamente metto un pò di nastro adesivo con il logo della ditta dove lavoravo e mando la foto al ricevente che così con una rapida occhiata può vedere se è stata manomessa o no.
Purtroppo il nastro sta per finire.....
Lino
Pasquale(Lino) Gagliardi

Indirizzo mail per contatti:
giu.smitho@gmail.com

"Non importa quanto lontano sei andato su una strada sbagliata: torna indietro..."
(Proverbio turco)
Avatar utente
Ypsilon
Messaggi: 646
Iscritto il: 24 luglio 2007, 11:55

Re: Raccomandata svuotata

Messaggio da Ypsilon »

Alla fine da quanto ero scocciato non vi ho più aggiornato.
In pratica il destinatario se si accorge che qualcosa non va deve far compilare al postino il mod. 13 immediatamente, senza quello ci sognamo il rimborso, perchè per le poste il tutto è andato a buon fine, quindi bisogna dire al destinatario di controllare prima di firmare ed in caso di problemi far fare il mod. 13.

Revised by Lucky Boldrini - October 2015
Ciao: Ciao:

Andrea

Iscritto al forum dal 6 Aprile 2006 622 messaggi

Iscritto al SOSIG (Stamps On Stamps Italian Group) dal 12 Ottobre 2007

Dopo una lunga riflessione, ho deciso di dedicarmi solo all'Italia, prevalentemente Repubblica.
Dopo aver riordinato l'attuale collezione mi piacerebbe iniziare a guardare il Regno.
Rispondi

Torna a “La stanza dei problemi”

SOSTIENI IL FORUM