Oggi è 17 giugno 2019, 9:18

Tracking raccomandata estera

Segnalazione di aste e/o problemi sia on line che su catalogo
Vi consigliamo di leggerei punti f) ed f BIS) del Regolamento del Forum per un corretto utilizzo della sezione
viewtopic.php?f=5&t=8379&p=129383#p129383
Rispondi
francyphil

Tracking raccomandata estera

Messaggio da francyphil » 19 luglio 2018, 20:59

Ciao
Ho recentemente spedito una raccomandata per l'estero (Italia, Spagna). Il sito delle poste italiane riporta il traking fino al confine (ultimo log il 13/7). Poi dovrei teoricamente poterlo seguire su quello spagnolo ma qui non risulta. C'e ancora il cambio di numerazione della raccomandata? E' possibile ottenere il nuovo numero in qualche modo?
Ciao
Francesco
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005

Erik
Contatta:

Re: Tracking raccomandata estera

Messaggio da Erik » 19 luglio 2018, 22:10

Ciao Francesco,
prova a guardare questo sito, io l'ho trovato molto pratico: https://www.track-trace.com/post

Ciao:
S T A F F

Enrico Carsetti
---

Sul (vecchio) Forum dal 6 dicembre 2003

Guarda le mie vendite su ebay
o sulla mia nuova pagina facebook "Collezionando"

"Chi condivide con gli altri le proprie passioni viene trasportato in una vita incantata di felicità interiore che gli egoisti non conosceranno mai." (Richard Bach)

francyphil

Messaggio da francyphil » 20 luglio 2018, 17:31

Ciao Enrico
Si, avevo provato ma fa sostanzialmente quello che ho scritto sopra, lo trova in quello italiano ma poi non trova nulla in quello spagnolo :mmm: . Mi rimane sempre il dubbio che cambino numerazione.
Grazie comunque e buon fine settimana Ciao:
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005

francyphil

Messaggio da francyphil » 22 agosto 2018, 19:59

Per la cronaca.. E' "stranamente" scomparsa a Milano Peschiera Boromeo... :roll: :roll:
Francesco
--------------------
Colleziono:

FF since 02 Gen 2005

sergio de villagomez

Messaggio da sergio de villagomez » 22 agosto 2018, 22:25

Ciao Francesco,
prova a contattare le Poste tramite Twitter: in un paio di casi mi hanno ritrovato delle raccomandate che credevo ormai disperse.... tentar non nuoce.

Ciao: Ciao:
STAFF

Oh! Qui io fisserò il mio sempiterno riposo, e scoterò, da questa carne stanca del mondo, il giogo delle avverse stelle (W. Shakespeare - Giulietta e Romeo)

francyphil

Messaggio da francyphil » 22 agosto 2018, 23:05

Grazie della dritta, proverò domani.Ma ormai al call center la danno per definitivamente smarrita :-/
Francesco
--------------------
Colleziono:

FF since 02 Gen 2005

francyphil

Messaggio da francyphil » 23 agosto 2018, 21:36

Altro che twitter...
oggi mi è stata imbucata (!!!) una raccomandata di servizio contenente questa comunicazione (molto professionale!! :grr: )
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Francesco
--------------------
Colleziono:

FF since 02 Gen 2005

Matraire1855
Contatta:

Messaggio da Matraire1855 » 24 agosto 2018, 8:26

mi sembra ci siano gli estremi per chiedere il rimborso. Fai la trafila con il modulo di reclamo allegando la fotocopia della lettera di comunicazione di smarrimento.

https://www.poste.it/azienda/posterispo ... clamo.html
Cerchi un volume di filatelia? Prova a cercarlo qui:
https://www.comprovendolibri.it/?uid=vignatidanilo

Rispondi

Torna a “La stanza dei problemi”