Oggi è 19 luglio 2019, 16:12

Attenzione ai "saggi" offerti in maniera poco "saggia"

Segnalazione di aste e/o problemi sia on line che su catalogo
Vi consigliamo di leggerei punti f) ed f BIS) del Regolamento del Forum per un corretto utilizzo della sezione
viewtopic.php?f=5&t=8379&p=129383#p129383
Alex74

Attenzione ai "saggi" offerti in maniera poco "saggia"

Messaggio da Alex74 » 30 luglio 2018, 14:51

Mi sono imbattuto oggi in queste due vendite di saggi
https://www.ebay.it/itm/SAGGI-NOZZE-DAR ... 1438.l2649

https://www.ebay.it/itm/SAGGI-ARDUINI-5 ... 2763.l2649

Sulla seconda ho indagato poco, se non chiedendo una scansione più nitida e un dettaglio anche del retro, ovviamente con risposa , che a breve farà delle foto migliori.
Mentre sul primo lotto incuriosito dalla presenza di certificati che di fatto non rispondono ne in quantità ne in dettaglio ai francobolli della scansione, ho posto una semplice domanda: che cosa di quanto si vede è in vendita, poiché veramente non riuscivo a capire cosa stava vendendo.
La risposta è stata la seguente:
"ho comprato in asta filatelica (non ebay...) un blocco dei francobolli saggio nozze sia sovrastampati che no.
Ne ho tenuto uno per valore per me e li ho fatti certificare.
Quelli che vede sono quelli avanzati. E' inutile spendere soldi per i certificati in quanto sono tutti ello stesso blocco. Alcuni li ho anche separati io in quanto erano coppie e me ne serviva solo uno.
I saggi sono la mia collezione principale"

Quindi mi sono spinto oltre chiedendo se fosse possibile comprare tutto in un'unica soluzione , chiedendo però di portarli a farli certificare a spese mie, stiamo parlando di 2.000 euro di vendita, quindi ci si aspetta che uno prenda ferie per andare da Cerruti, ed invece la risposta (da copione dell'imbroglione) :
"Se vuole mi dia un'altra email ma comunque è inutile tanto non spendo soldi per certificare cose da vendere."

Adesso mi chiedo ma tutti i neuroni sono in ferie oppure in ferie sono andati gli onesti e i "ladrun" sono rimasti a casa?

Secondo me ha rimediato magari da internet dei certificati corrispondenti ai falsi saggi che aveva in casa ed ha architettato il tutto per rifilare la "sola" a qualche mal capitato !

Antonello Cerruti

Re: Attenzione ai "saggi" offerti in maniera poco "saggia"

Messaggio da Antonello Cerruti » 30 luglio 2018, 15:10

Il venditore è un abituale frequentatore di questo Forum (ciollissimo).
Puoi chiedere a lui eventuali chiarimenti.
Credo che sia tutto OK.
Sicuramente lo sono i miei certificati che ho rilasciato proprio a Renato.
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti

ciollissimo

Messaggio da ciollissimo » 30 luglio 2018, 18:11

mi sono stufato di rispondere a questo tizio che , fra l'altro, manda proposte d'acquisto di 50 euro su pezzi in vendita a 500...
ed io dovrei spendere soldi in certificati per poi aspettarmi un'offerta di forse 100 euro per tutto ???
gli ho spiegato tutto ma evidentemente non vuole capire..
pazienza...
nel frattempo ho fatto scan migliori e le ho inserite...vediamo che avrà da dire...
Ciao:

cirneco giuseppe
Contatta:

Messaggio da cirneco giuseppe » 30 luglio 2018, 21:31

Sono tutti originali.
Sia le nozze reali che gli Arduini.
..... pino .....Immagine
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine

ciollissimo

Messaggio da ciollissimo » 31 luglio 2018, 7:26

ed ora come ti metti , caro alex74 (o morgana2013 come ti fai chiamare su ebay) ?
hai aperto un topic apposta per darmi pubblicamente dell'imbroglione e ora aspetto, sempre pubblicamente, le tue scuse.
In mancanza, chiedo che all'utente venga corrisposta una sanzione da parte degli amministratori del forum.
oh, aspetta...magari stai pensando che sono in combutta con Antonello e Pino e siamo un'associazione a delinquere...

Antonello Cerruti

Messaggio da Antonello Cerruti » 31 luglio 2018, 8:02

Caro Renato, Alex 74 non ti conosce per la persona estremamente corretta che sei e si è espresso in maniera che ti ha urtato.
Credo che tutto si sia chiarito e che darà seguito al suo desiderio di acquistare i tuoi saggi.

E' anche attraverso questi messaggi che ci si chiarisce e, magari, si inizia un'amicizia...
:abb: :abb:

Al termine di un anno di lavoro, si può essere poco cortesi o particolarmente suscettibili; un po' di riposo non potrà che fare bene a tutti.

Io, invece, sono sommerso dal lavoro e non mi potrò muovere per tutto agosto. :sec:
Siate buoni e, quando sarete in acqua con la vostra cimbella, ... pensate a me. :pray:

Cordiali saluti.
Antonello Cerruti

agrome

Messaggio da agrome » 31 luglio 2018, 8:15

Antonello Cerruti ha scritto:
31 luglio 2018, 8:02
Caro Renato, Alex 74 non ti conosce per la persona estremamente corretta che sei e si è espresso in maniera che ti ha urtato.
Credo che tutto si sia chiarito e che darà seguito al suo desiderio di acquistare i tuoi saggi.

E' anche attraverso questi messaggi che ci si chiarisce e, magari, si inizia un'amicizia...
:abb: :abb:

Al termine di un anno di lavoro, si può essere poco cortesi o particolarmente suscettibili; un po' di riposo non potrà che fare bene a tutti.

Io, invece, sono sommerso dal lavoro e non mi potrò muovere per tutto agosto. :sec:
Siate buoni e, quando sarete in acqua con la vostra cimbella, ... pensate a me. :pray:

Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
:clap: :clap:
Andrea Grimaldi

Iscritto già dal Primo Forum (ormai scomparso dal Web...!)
Immagine SOSTENITORE 2011-2012-2013-2014-2015-2016-2017-2018-2019
--------
Colleziono:
Prefilateliche Stato Pontificio con partenza da Roma
Antichi Stati dell'India
Storia Postale della Guerra d'Etiopia 1935-36
Cartoline antiche con tema "Carte da Gioco"
Le mie inserzioni eBay: http://stores.ebay.it/AGROME-Stamps-and-Collectibles

Luciano61

Messaggio da Luciano61 » 31 luglio 2018, 9:12

Mi associo ad Antonello ed Andrea (agrome).
Si sono scritte delle parole oggettivamente sbagliate da parte di Alex, ma Renato (ciollissimo) mica ha avviato la solita caccia alle streghe e gogna mediatica...
Chiede semplicemente che gli vengano fatte delle scuse.
Ed ha ragione a chiedere scuse, e lo fa senza cattiveria ne accanimento.
Capita a tutti di sbagliare, ed Alex ha da fare solo una cosa: chiedere scusa.

E morta lì.

Poi che diventeranno amici o no...si vedrà :-)) :-))

Ciao: Ciao:
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

Scambi in Colnect: cliccare foglietto di Star Trek

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811*maderno@gmail.com
Skype: codice 823bbfeda3952a2c Luciano Filatelista, in caso di mancata risposta (in assenza di WiFi) inviare un messaggio di testo

Mac13

Messaggio da Mac13 » 31 luglio 2018, 11:11

Dai Renato facciamo che ti offro 150 per tutto e diventiamo anche amici :cin: Apparte le battute è sempre brutto vedere due utenti che litigano, in questo caso anche per una stupidata. Sono sicuro che Alex non avrà problemi a porre le sue scuse, credeva di essere testimone di una truffa ed è partito in quarta. Vogliamoci bene che ormai siamo una razza in via d'estinzione :abb: Ciao:

Alessandro

maupoz

Messaggio da maupoz » 31 luglio 2018, 11:17

Ciao:

quanto meno Alex potrebbe modificare il titolo dell'argomento che si è dimostrato essere "poco saggio"
Maurizio

"Sicché dunque, disse Pinocchio sempre più sbalordito, se io sotterrassi in quel campo i miei cinque zecchini, la mattina dopo quanti zecchini ci troverei?"
"È un conto facilissimo, rispose la Volpe, un conto che puoi farlo sulla punta delle dita. Poni che ogni zecchino ti faccia un grappolo di cinquecento zecchini: moltiplica il cinquecento per cinque e la mattina dopo ti trovi in tasca duemila cinquecento zecchini lampanti e sonanti."
"Oh che bella cosa!" gridò Pinocchio, ballando dall'allegrezza.

Alex74

Messaggio da Alex74 » 31 luglio 2018, 13:56

maupoz ha scritto:
31 luglio 2018, 11:17
Ciao:

quanto meno Alex potrebbe modificare il titolo dell'argomento che si è dimostrato essere "poco saggio"

Secondo me ti sbagli! Grazie a questo post l'inserzione è stata modificata in maniera che uno che legge adesso sa cosa è in vendita!
Quindi adesso .... "i saggi sono offerti in maniera "saggia""

Per quanto riguarda le scuse, ci mancherebbe! idem per la birra, pago io! Senz'altro però se non altro per la modalità con cui mi ha risposto, l'assoluta assenza di disponibilità , per non parlare della assenza di spiegazioni e chiarezza circa l'offerta, e lasciamo perdere la gentilezza, credo che a scuse dovrebbero seguire scuse ed un minimo di presa coscienza del fatto che se uno fà una domanda e perché necessita di una risposta (domandare e lecito rispondere è educazione)!

Nulla toglie che se non fosse un membro del forum, ma semplicemente uno che ha acquistato quei saggi e rivenduto in quella modalità con foto sgranate e descrizioni alla "viva il parroco" ... insomma se fosse stato per tutto uno sconosciuto, i miei dubbi certamente , avrebbero riempito le pagine di questo post e come diceva un famoso politico : "A pensar male si fa peccato ma spesso si ha ragione" .... quindi senza una perizia per quanto mi riguarda: Lì rimangono! :OOO:

Comunque nessun problema, porgo le mie umili scuse ! ;-)

ciollissimo

Messaggio da ciollissimo » 31 luglio 2018, 14:13

non avevo dubbi sul fatto che "lì rimangono"...ma proprio nessuno !
Riguardo la mia presunta carenza nel relazionarmi con te, a me sembrava proprio che tu non volessi capire quello che ti scrivevo , forse perché convinto di una mia inesistente malafede.
Nessun problema, comunque sappi che puoi anche evitare di fare offerte sulle mie (poche ) aste...ti ho bloccato come offerente.
ciao !

Alex74

Messaggio da Alex74 » 31 luglio 2018, 14:14

ciollissimo ha scritto:
31 luglio 2018, 14:13

Nessun problema, comunque sappi che puoi anche evitare di fare offerte sulle mie (poche ) aste...ti ho bloccato come offerente.
ciao !
DORMI PURE SOGNI TRANQUILLI :-)

cirneco giuseppe
Contatta:

Messaggio da cirneco giuseppe » 31 luglio 2018, 14:30

Alex74 ha scritto:
31 luglio 2018, 13:56
...
Nulla toglie che se non fosse un membro del forum, ma semplicemente uno che ha acquistato quei saggi e rivenduto in quella modalità con foto sgranate e descrizioni alla "viva il parroco" ... insomma se fosse stato per tutto uno sconosciuto, i miei dubbi certamente , avrebbero riempito le pagine di questo post e come diceva un famoso politico : "A pensar male si fa peccato ma spesso si ha ragione" .... quindi senza una perizia per quanto mi riguarda: Lì rimangono! :OOO:

...
Perdonami Alex, ma qui ti sbagli.
Noi (io in particolare) giudichiamo gli oggetti e non le persone.
Capisco che questi saggi non li vedi tutti i giorni e magari possono crearti dubbi,
ma il forum, il nostro Forum serve anche a dissipare o confermare questi dubbi.
Se avessi chiesto al Forum, certamente qualcuno ti avrebbe dato delle buone indicazioni.

:cof: :cof:
..... pino .....Immagine
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine

ciollissimo

Messaggio da ciollissimo » 31 luglio 2018, 14:37

qui Alex invece forse ha ragione...dalle brutte scan che avevo messo saresti stato in difficoltà anche tu...purtroppo non ho mai molto tempo e le mie descrizioni sono sempre sommarie. Per questo metto però la dicitura che altre info e scan sono a disposizione.
Praticamente mi riservo di fare delle nuove scan o dare nuove info SOLO se c'è qualche interessato.
Con quelle messe a seguito della polemica, è senz'altro più facile.
Ciao:

Antonello Cerruti

Messaggio da Antonello Cerruti » 31 luglio 2018, 14:41

Ma che bello.... tutti amici....
Manca poco che Renato regali a sui francobolli ad Alex, poi molliamo mogli, case e famiglie e partiamo tutti insieme per vacanze....

Ciao: Ciao: Ciao: Ciao:
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti

Vacallo

Messaggio da Vacallo » 31 luglio 2018, 14:44

Come possibile acquirente, cerco solo oggetti con scans fatti benne e descrizioni in ordine.
Quelli che avevi messo, non li avrei neanche guardati, anzi non avrei fatto nessuna richiesta per scansioni migliori.
O l'offerta è fatta bene, o passo. Anch'io non ho molto tempo da perdere.
Cordiali Saluti Eric Werner (alias Vacallo)

Vincitore dei concorsi "I Top di F&F" 2007 e 2008
Vincitore del concorso "I Top di F&F" 2010, categoria Documenti Postali

Sostenitore dal 2010, come lo sono anche nel 2019

stiraeammira

Messaggio da stiraeammira » 31 luglio 2018, 14:44

31 luglio 2018, 14:41
Manca poco che Renato regali a sui francobolli ad Alex, poi molliamo mogli, case e famiglie e partiamo tutti insieme per vacanze....

Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
ehm...cof cof...
31 luglio 2018, 8:02
(buone vacanze a tutti)

Andrea

Alex74

Messaggio da Alex74 » 31 luglio 2018, 15:57

ciollissimo ha scritto:
31 luglio 2018, 14:37
qui Alex invece forse ha ragione...dalle brutte scan che avevo messo saresti stato in difficoltà anche tu...purtroppo non ho mai molto tempo e le mie descrizioni sono sempre sommarie. Per questo metto però la dicitura che altre info e scan sono a disposizione.
Praticamente mi riservo di fare delle nuove scan o dare nuove info SOLO se c'è qualche interessato.
Con quelle messe a seguito della polemica, è senz'altro più facile.
Ciao:
WOW questo è un colpo basso adesso non posso più sostenere la parte dell'incazzato e mi tocca chiederti scusa :-)) :-)) :-))

Mi tocca veramente cambiare il titolo del post in : Attenzione al Saggio che vende i Saggi

:OOO: :OOO: :OOO: :OOO:

Antonello Cerruti

Messaggio da Antonello Cerruti » 31 luglio 2018, 16:14

31 luglio 2018, 14:41

Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Lo dicevo io.
E pensare che solo qualche anno fa, ci sarebbero stati insulti, minacce, abbandoni, liti, ecc.
Oramai questo Forum ... perde molto del suo interesse.

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti

Rispondi

Torna a “La stanza dei problemi”