Attenzione agli scambi con queste persone.

Segnalazione di aste e/o problemi sia on line che su catalogo
Vi consigliamo di leggerei punti f) ed f BIS) del Regolamento del Forum per un corretto utilizzo della sezione
viewtopic.php?f=5&t=8379&p=129383#p129383
Rispondi
Avatar utente
Giovanni Piccione
Amministratore
Messaggi: 1770
Iscritto il: 13 luglio 2007, 0:30
Località: Sicilia

Attenzione agli scambi con queste persone.

Messaggio da Giovanni Piccione »

Ho deciso di aprire questo topic per segnalare le persone che usano il forum per fare scambi e poi non rispettano le condizioni e spariscono una volta ricevuto il materiale.
Ovviamente appena ne vengo a conoscenza essi vengono cancellati dal forum ma potreste incontrarli su altri siti, quindi state attenti.

Diffidate dagli scambi proposti da questi indirizzi email (gli indirizzi non sono completi per il rispetto della legge sulla privacy), in caso di chiarimenti, o per avere l'indirizzo completo, potrete contattarmi in privato:
vivodite82@xxxxx.it
ape.maia.82@xxxxx.it
ilfighetto82@xxxxx.com

pedrolotto@xxxxx.it non ha pagato gli acquisti fatti da alcuni membri del forum (aggiornamento del 17/01/10)
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
Avatar utente
marco6691
Messaggi: 259
Iscritto il: 18 luglio 2007, 11:05
Località: Bologna
Contatta:

Re: Attenzione agli scambi con queste persone.

Messaggio da marco6691 »

Ma che bell'annata di furbetti l'82! Chissà se è la stessa persona? :-))
Marco :-) Ciao:

Colleziono ASI, per il momento LV usato, REGNO, REPUBBLICA, COLONIE,
ASFE(attualmente 487 entità), RTS e a tempo perso raccolgo tappi di Birra

Iscritto a F&F dal 24/09/2004

http://stampscoverscards.blogspot.com/
Avatar utente
francyphil
Messaggi: 2426
Iscritto il: 14 luglio 2007, 17:08
Località: Parma

Re: Attenzione agli scambi con queste persone.

Messaggio da francyphil »

marco6691 ha scritto:Ma che bell'annata di furbetti l'82! Chissà se è la stessa persona? :-))

si è la stessa persona. Il bello è che è pure sfacciato nella richiesta di francobolli :bas: e il suo nome si trova facilmente googlando 1 secondo :ko: . Purtroppo se è chi penso io è pure mio omonimo :desp: (solo di nome per fortuna) :-))
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Avatar utente
giandri
Messaggi: 1078
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:43
Località: Venezia
Contatta:

Re: Attenzione agli scambi con queste persone.

Messaggio da giandri »

francyphil ha scritto:...se è chi penso io è pure mio omonimo :desp: (solo di nome per fortuna) :-))
E non vive vicino a te ;-)
Ciao:
Andrea Bizio Gradenigo
Iscritto dal 7 luglio 2004
http://www.giandri.altervista.org/
La filatelia è divertimento, studio, approfondimento e cultura, non è un libretto di banca.
Colleziona per il piacere che ti dà il collezionare.
Avatar utente
Giovanni Piccione
Amministratore
Messaggi: 1770
Iscritto il: 13 luglio 2007, 0:30
Località: Sicilia

Re: Attenzione agli scambi con queste persone.

Messaggio da Giovanni Piccione »

Non erano vendite, erano scambi.
Sicuramente non valori elevati, ma rode lo stesso per l'abuso della fiducia.
Ciao:
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
Avatar utente
Pennyblack
Messaggi: 101
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:39
Località: Venezia
Contatta:

Re: Attenzione agli scambi con queste persone.

Messaggio da Pennyblack »

Giovanni Piccione ha scritto:Non erano vendite, erano scambi.
Sicuramente non valori elevati, ma rode lo stesso per l'abuso della fiducia.
Ciao:


Condivido, quello che rode non sono le perdite economiche subite, é l'abuso della fiducia.

Revised by Lucky Boldrini - October 2010
Antvwala

Re: Attenzione agli scambi con queste persone.

Messaggio da Antvwala »

Qualcosa di simile è capitato anche a me.
Anche se non intendo mettermi a collezionare, mi faceva piacere comunque avere alcune buste degli Antichi Stati e formare una piccola selezione di diverse tipologie. Quindi feci alcune offerte su ebay tra le quali anche questa:

http://www.ebay.it/itm/121810080592?_tr ... EBIDX%3AIT

Dopo l'aggiudicazione, il venditore mi inviò il seguente email:

ciao Alberto,
tu sei l’antwala del Forum di F&F?
intanto grazie dell’acquisto del lotto A174 e dell’immediato pagamento,
nel caso saresti interessato ad altre buste/lettere simili che devo inserire in asta?
aspetto una tua risposta, anche negativa, prima di spedire, si potrebbero risparmiare le spese di spedizione.
m*** s***
beibolli su ebay, s*** su F&F

Gli risposi affermativamente e lui mi propose un lotticino con queste 4 buste che io acquistai inviandogli immediatamente il pagamento a mezzo paypost (mentre l'acquisto su ebay già l'avevo inviato a mezzo paypal: quando acquisto su ebay è mia abitudine pagare entro pochi minuti dalla conclusione dell'asta):

Immagine

Da allora non ho più saputo nulla di lui. Il lotto dei ebay non appare spedito, quella oggetto delle vendita diretta non mi è arrivato e il venditore, s*** su questo forum, non risponde né agli MP fatti a mezzo ebay, né agli email inviati direttamente al suo indirizzi.

Cose che succedono e non ne faccio certamente un dramma.
Quello che mi dispiace davvero è che i forum servono per condividere una passione comune, non di rado sono anche l'occasione perché nascano delle amicizie poi durevoli nel tempo. Vedere che, invece, c'è chi usa il forum in un modo così poco consono al loro scopo, è qualcosa che mi delude davvero molto.

Spero che s*** legga questo mio post e almeno ora si decida a dire qualcosa, visto che ogni ad altro mezzo di comunicazione si è mostrato sordo.

Antvwala
Avatar utente
Giampaolo
Messaggi: 405
Iscritto il: 31 gennaio 2014, 17:33
Località: Soave

Re: Attenzione agli scambi con queste persone.

Messaggio da Giampaolo »

Mi spiace per quello che ti è successo...se mi posso permettere ti consiglio di non concludere MAI nulla al di fuori di ebay, delcampe o altri siti di aste e di pagare solo con paypal che ti garantisce il rimborso totale se la merce non è consegnata. Spero tu abbia aperto la contestazione su ebay almeno per il lotto che hai comprato lì.
Detto questo, se hai conservato le mail in cui ti ha offerto gli altri lotti valuta una segnalazione alla polizia postale, non so se servirà, ma perchè fargliela passare così franca?
E se hai tempo da perdere e voglia controlla i siti di aste online :holmes: per vedere se le tue buste saltano fuori...nel caso ci sarebbero tutti gli estremi per una denuncia per truffa.
I miei auguri Ciao:
Avatar utente
robymi
Messaggi: 2796
Iscritto il: 13 luglio 2007, 11:51
Località: Milano

Re: Attenzione agli scambi con queste persone.

Messaggio da robymi »

A me sembra strano che un iscritto al Forum possa comportarsi in modo così scorretto, considerando anche che che molto probabilmente lo si conosce di persona (se poi è veramente della provincia di Milano, magari lo conosco anche io). Prima di trarre conclusioni affrettate suggerirei di verificare a fondo la questione.
Roberto
S T A F F
Avatar utente
vikingo68
Messaggi: 1329
Iscritto il: 29 luglio 2007, 22:51
Località: LAZIO

Re: Attenzione agli scambi con queste persone.

Messaggio da vikingo68 »

Se ho ben capito di chi si tratta, è un utente serissimo del Forum da molto tempo, forse è stato molto impegnato anche per Verona...ora gli scrivo e vediamo se magari mi risponde. :mmm:

Carlo. Ciao: Ciao:
Colleziono:Tariffe Sardegna-Napoli-Toscana-Pontificio e quello che posso;Cartoline Gino Boccasile!
Su OneDrive immagini di parte delle mie collezioni: Sardegna https://onedrive.live.com/?authkey=%211 ... EBD8FF2B97
Avatar utente
Giovanni Piccione
Amministratore
Messaggi: 1770
Iscritto il: 13 luglio 2007, 0:30
Località: Sicilia

Re: Attenzione agli scambi con queste persone.

Messaggio da Giovanni Piccione »

Vorrei sapere chi è questo iscritto del forum. Per il momento comunicalo in privato all'indirizzo giovanni.filatelico@gmail.com
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
Avatar utente
strino
Messaggi: 932
Iscritto il: 16 luglio 2007, 11:49

Re: Attenzione agli scambi con queste persone.

Messaggio da strino »

dopo aver scritto una mail a Alberto, pensavo di non dover proseguire sul Forum, per non alimentare eventuali discussioni che potevano portare magari ad incomprensioni.
per doverosa spiegazione comunico quanto è successo, Alberto ha pagato i lotti il 24 novembre, io ero a Veronafil fino a domenica 29 (e credo che lo sapessero anche i sassi, visti i miei i8nterventi a tutti i topic su Veronafil....), ho potuto vedere il pagamento solo il 30 novembre, il 5 dicembre (sabato) il mio ufficio postale non spedisce, il 6-7-8 sono festa e tutto chiuso, spedirò il 9 mercoledì.
spedirò quindi il 6° giorno lavorativo dall'avvenuta conoscenza del pagamento effettuato..... (su ebay comunico che spedisco entro il 5° giorno), mi sono già ampiamente scusato con Alberto per il ritardo (di 1 giorno), dovuto peraltro a grossi carichi di lavoro per una scadenza improrogabile in una causa per un caro amico.
spero di aver chiarito e sono a disposizione per ogni altra spiegazione
Immagine Marco
S T A F F
Avatar utente
robymi
Messaggi: 2796
Iscritto il: 13 luglio 2007, 11:51
Località: Milano

Re: Attenzione agli scambi con queste persone.

Messaggio da robymi »

Letta la spiegazione di Marco, confermo la mia sensazione che sarebbe meglio verificare a fondo le questioni prima di scrivere sul Forum in merito ad episodi del genere.
Roberto
S T A F F
Avatar utente
Giovanni Piccione
Amministratore
Messaggi: 1770
Iscritto il: 13 luglio 2007, 0:30
Località: Sicilia

Re: Attenzione agli scambi con queste persone.

Messaggio da Giovanni Piccione »

Ah vabbè, abbiamo capito... Nessun problema Marco.
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
Antvwala

Re: Attenzione agli scambi con queste persone.

Messaggio da Antvwala »

L'email di Strino è stato spedito solamente dopo che ho aperto questa discussione sul forum e la contestazione su paypal, non prima.
Prima di contestare ho inviato ben tre comunicazioni, in giorni successivi, senza mai ricevere risposta.
Rispondere a una comunicazione e dire quando si invierà un lotto che è stato venduto, mi pare doveroso, onde evitare contestazioni di sorta. Anche perché ora mi resta il dubbio se avrei ricevuto notizia da Strino se non avessi fatto queste contestazioni.
Avatar utente
strino
Messaggi: 932
Iscritto il: 16 luglio 2007, 11:49

Re: Attenzione agli scambi con queste persone.

Messaggio da strino »

Alberto, non creare polemiche inutili, ti ho scritto in privato e in pubblico che non ero a casa e quando sono tornato ho avuto 5 giorni di fuoco, è una settimana che lavoro fino alle 23 e passa.....
scusami se non ho potuto leggerti e risponderti quando non c'ero, che altro vuoi??
Immagine Marco
S T A F F
Avatar utente
Giovanni Piccione
Amministratore
Messaggi: 1770
Iscritto il: 13 luglio 2007, 0:30
Località: Sicilia

Re: Attenzione agli scambi con queste persone.

Messaggio da Giovanni Piccione »

Antvwala ha scritto:L'email di Strino è stato spedito solamente dopo che ho aperto questa discussione sul forum e la contestazione su paypal, non prima.
Prima di contestare ho inviato ben tre comunicazioni, in giorni successivi, senza mai ricevere risposta.
Rispondere a una comunicazione e dire quando si invierà un lotto che è stato venduto, mi pare doveroso, onde evitare contestazioni di sorta. Anche perché ora mi resta il dubbio se avrei ricevuto notizia da Strino se non avessi fatto queste contestazioni.
E i dubbi sono una bruttissima cosa... se tenerteli ti fa piacere sono problemi tuoi.
Strino è un utente del Forum da oltre dieci anni oltre ad essere uno dei componenti dello Staff, il che comporta ancora più responsabilità ed etica.
So che vende su Ebay da molti anni ed è sempre stato collegato al Forum, se fosse stato scorretto sarebbe già saltato da qui da un pezzo.
Il suo chiarimento ritengo sia soddisfacente, fermo restando che sei liberissimo di tenerti i tuoi dubbi.
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
Avatar utente
stiraeammira
Messaggi: 646
Iscritto il: 5 giugno 2013, 20:39

Re: Attenzione agli scambi con queste persone.

Messaggio da stiraeammira »

Senza entrare nello specifico del risibile ritardo di un giorno sulla tabella di marcia di una spedizione, per quanto riguarda me, dovessi mai acquistare merce da utenti di questo forum, proprio perché utenti di questo forum, godrebbero di ampia discrezionalità nella tempistica di spedizione proprio per il fatto che, appartenenti alla stessa comunità di amici ancor prima che di appassionati filatelisti la transazione in sé non avverrebbe tra "sconosciuti" ma tra "persone che condividono esperienze su questo forum" solo questo fatto mi consentirebbe di dormire sonni tranquilli.

Io la vedo così...che ci volete fare? :-)) :abb: :abb:

Ciao: Ciao:
Andrea
Andrea
Avatar utente
dogri
Messaggi: 955
Iscritto il: 29 maggio 2011, 9:18
Località: Sanremo
Contatta:

Re: Attenzione agli scambi con queste persone.

Messaggio da dogri »

Antvwala ha scritto:L'email di Strino è stato spedito solamente dopo che ho aperto questa discussione sul forum e la contestazione su paypal, non prima.
Fidati: Strino, come tutti gli iscritti al Forum, non si sogna nemmeno di truffare chicchessia. Qualche mela marcia, che inevitabilmente si è intrufolata negli anni, qui dentro è durata ben poco.
Colleziono collezioni incomplete: per ogni francobollo che aggiungo ne escono altri 4.
Negozio Delcampe
Antvwala

Re: Attenzione agli scambi con queste persone.

Messaggio da Antvwala »

stiraeammira ha scritto:Senza entrare nello specifico del risibile ritardo di un giorno sulla tabella di marcia di una spedizione, per quanto riguarda me, dovessi mai acquistare merce da utenti di questo forum, proprio perché utenti di questo forum, godrebbero di ampia discrezionalità nella tempistica di spedizione proprio per il fatto che, appartenenti alla stessa comunità di amici ancor prima che di appassionati filatelisti la transazione in sé non avverrebbe tra "sconosciuti" ma tra "persone che condividono esperienze su questo forum" solo questo fatto mi consentirebbe di dormire sonni tranquilli.

Io la vedo così...che ci volete fare? :-)) :abb: :abb:

Ciao: Ciao:
Andrea
Veramente non mi sono lamentato per un giorno di ritardo, e neppure mi sarei lamentato per 10 giorni di ritardo, ma per il fatto che ho inviato un primo email il 3 dicembre per sapere se il lotto era stato inviato, e non ricevetrti nessuna risposta; un secondo email, e neppure ricevetti risposta; quindi un MP con ebay, e neppure ricevetti risposta. Questo è quanto contesto: il non dare nessuna risposta, non il ritardare una consegna. Bastava semplicemente al primo email dire che era particolarmente indaffarato e che avrebbe tardato una settimana prima di spedire il lotto e per me andava bene così. Ma se continuo a scrivere senza avere risposta, che posso fare se non lamentarmi? Era necessario che sollevasi il problema per inviare un email di risposta ai miei? Non era più semplice rispondermi prima che me ne lamentassi nel forum, anziché farlo dopo? Non ho accusato nessuno di volermi gabbare: semplicemente che ho fatto un acquisto e non ne ho più saputo nulla né ottenevo risposte ai miei email.
Rispondi

Torna a “La stanza dei problemi”

SOSTIENI IL FORUM