Oggi è 16 ottobre 2018, 18:11

Venditori ebay

Avete conosciuto un venditore che vi ha trattato BENISSIMO o vi hanno risolto brillantemente un problema su un sito di filatelia.... DITELO è giusto che chi merita venga ricompensato. Inoltre potrete segnalare qui il vostro sito personale, o i siti filatelici che ritenete utile fare conoscere agli altri. Non è consentito agli operatori commerciali di autopubblicizzarsi
Rispondi
giampi

Venditori ebay

Messaggio da giampi » 7 settembre 2009, 17:09

Salve mi piacerebbe avere un vostro parere.
Ho partecipato a varie aste ebay con venditori tipo “romestamps” ,”mario-dep”, “danybello” che si sono comportati sempre in modo impeccabile. Tuttavia da loro ho comperato molti fb sovrastampati dell’area italiana, in particolar modo ho visto riproporre da loro le stesse serie (da RSI, Occupazioni, Colonie) in molte mandate successive. Qualche dubbio mi e’ venuto. Che ne pensate? Soprattutto avete avuto esperienze o notizie a riguardo.
Infine, falsi continuano a essere prodotti in continuazione? Producendo sovrastampe sempre nuove difficili da identificare con i vecchi parametri?
E’ un problema serio mi sembra
Grazie in anticipo

Giampiero
Ultima modifica di giampi il 6 settembre 2013, 16:23, modificato 2 volte in totale.
Giampiero

Colleziono ASI, Regno, Colonie, Occupazioni, prevalentemente usati, la mia passione e' comprenderne l'autenticità'. Mi interessa poter classificare i colori dei francobolli (es. Pontificio, Sardegna) con metodi più' oggettivi.

sintesi2006

Re: venditori ebay

Messaggio da sintesi2006 » 7 settembre 2009, 21:14

Ciao

romestamps, nella mia black list, risulta associata ai seguenti nick:

danielascotti
romestamps
bollimania-2008
aquario
roma1946blu

Giorgio Di Raimo
Contatta:

Messaggio da Giorgio Di Raimo » 7 settembre 2009, 21:28

Danielascotti è tristemente famoso sia su ebay che su delcampe :tri: :tri:
Specializzato in tutti gli Antichi Stati Italiani, Filatelia e Storia Postale
I miei francobolli su Tuscanphila
Socio ASPOT
Stimo, Valuto e/o Acquisto Collezioni degli Antichi Stati Italiani
Per le mie Collezioni Private acquisto esemplari ASI di eccezionale bellezza

Stefano T

Messaggio da Stefano T » 8 settembre 2009, 0:18

Giorgio Di Raimo ha scritto:Danielascotti è tristemente famoso sia su ebay che su delcampe :tri: :tri:

Su Delcampe non più :-))
Ciao: Ciao: Ciao:

Stefano
-------------

S T A F F

Colleziono nuovi ** del Regno d'Italia, Trieste A e B con varietà, Occupazione Jugoslava di Trieste, Istria e Litorale Sloveno e IV di Sardegna

SOSTENITORE

giampi

Messaggio da giampi » 8 settembre 2009, 8:07

Grazie ma volete dire che romestamps e danielascotti sono la stessa persona? Io avendo aquistato ho il reale nominativo.
Ciao:
Giampiero

Colleziono ASI, Regno, Colonie, Occupazioni, prevalentemente usati, la mia passione e' comprenderne l'autenticità'. Mi interessa poter classificare i colori dei francobolli (es. Pontificio, Sardegna) con metodi più' oggettivi.

sintesi2006

Messaggio da sintesi2006 » 8 settembre 2009, 10:42

Francamente non lo so ma da quel che ho letto sono un po tutti della stessa cricca.
Sembra esserci una sorta di club di venditori romani diciamo poco ortodossi :fest: :fest:

lacasadelcollezionistadisiryo e mateus89 ad esempio son lo stesso venditore anche se hanno nominativi diversi che risiedono in comuni diversi.
Ho da poco infatti acquistato da loro e mi son arrivate due buste con la stessa calligrafia e spediti dallo stesso uff.postale a 2 minuti l'uno dall'altro
ma con mittenti diversi. Poi per carità i lotti sembrano a posto.

Questo solo per dire che molti venditori usano nick diversi intestati a persone diverse (moglie, figli ecc)

Saluti
F.

corfu

Messaggio da corfu » 8 settembre 2009, 12:23

sinceri auguri (soprattutto per le soprastampe)...
:pray:

biglu60

Messaggio da biglu60 » 2 ottobre 2009, 6:19

Buongiorno,
personalmente ho acquistato da
romestamps
bollimania-2008
roma1946blu robetta che mi è sembrata a posto.
Piuttosto chiedo se qualcuno conosce Luigi Mancini,
da anni lo vedo sul mercato ma è affidabile?
Grazie per la risposta.

giampi

Messaggio da giampi » 2 ottobre 2009, 21:08

biglu60 ha scritto:Buongiorno,
romestamps
bollimania-2008
Grazie per la risposta.

Ciao, il problema e' che cosa si intende per affidabile. Sono quasi tutti corretti e la merce che arriva e' esattamente quella descritta
ma ad esempio L. Mancini ripropone fb e lotti molto simili a quelli proposti da romestamps (addirittura raccolte molto simili).
Che cosa dobbiamo pensare? :mmm: Il problema piu serio e sospetto e' che la maggior parte dei fb proposti sono sovrastampati.
Ora chiedo a qualche competente del forum: le nuove sovrastampe laser sono facilmente riconoscibili? :ang: Certo non dall'immagine sullo schermo perche' Immagino che essendo state copiate ed incollate tramite programmi di elaborazione delle immagini sembrano quelle originali.
:abb: Ciao: Ciao:
Giampiero
Giampiero

cirneco giuseppe
Contatta:

Messaggio da cirneco giuseppe » 3 ottobre 2009, 10:26

giampi ha scritto:
romestamps
bollimania-2008
Grazie per la risposta.

Ciao, il problema e' che cosa si intende per affidabile. Sono quasi tutti corretti e la merce che arriva e' esattamente quella descritta
ma ad esempio L. Mancini ripropone fb e lotti molto simili a quelli proposti da romestamps (addirittura raccolte molto simili).
Che cosa dobbiamo pensare? :mmm: Il problema piu serio e sospetto e' che la maggior parte dei fb proposti sono sovrastampati.
Ora chiedo a qualche competente del forum: le nuove sovrastampe laser sono facilmente riconoscibili? :ang: Certo non dall'immagine sullo schermo perche' Immagino che essendo state copiate ed incollate tramite programmi di elaborazione delle immagini sembrano quelle originali.
Giampiero

Generalmente le soprastampe sono a carattere tipografico, metodo che lascia uno speciale foulage al verso e che può essere più o meno evidente ma sempre presente.
..... pino .....Immagine
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine

albi_patti

Messaggio da albi_patti » 3 ottobre 2009, 13:19

Ciao: a tutti
chiedo qualche chiarimento.
che senso ha sovrastampare un francobollo es. amg-vg o amg-ftt se quest'ultimi hanno un valore inferiore a quelli senza sovrastampa?
oppure stiamo parlando di altri tipi di sovrastampe?
Ciao: alberto
Ciao: Alberto - albi_patti@hotmail.it
http://www.delcampe.net/seller_sales.ph ... albi_patti
Colleziono specializzazione di Repubblica nuovi e usati.
Estratto mancolista repubblica usati:
1948 Donizetti filigrana NS;
1954 Televisione £25 DB;
1997 Italia '98 Storia Postale £750....ecc. ecc. ecc.

cirneco giuseppe
Contatta:

Messaggio da cirneco giuseppe » 3 ottobre 2009, 14:37

albi_patti ha scritto:Ciao: a tutti
chiedo qualche chiarimento.
che senso ha sovrastampare un francobollo es. amg-vg o amg-ftt se quest'ultimi hanno un valore inferiore a quelli senza sovrastampa?
oppure stiamo parlando di altri tipi di sovrastampe?
Ciao: alberto

Parlando del periodo attuale è sicuramente così, però la maggior mole di soprastampe false sono state effettuate tempo fa, quando i valori erano diversi. Erano, cioè, più ricercati quelli soprastampati che non quelli senza soprastampa.
..... pino .....Immagine
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine

biglu60

Messaggio da biglu60 » 3 ottobre 2009, 19:09

in questo momento, ad esempio,
seguo delle aste del suddetto Luigi Mancini,
che riguardano tre collezioni di colonie.
qualcuno sa dirmi il proprio parere in merito
a queste?
a vederle sembrano molto interessanti ed
originali.

giampi

Messaggio da giampi » 7 ottobre 2009, 12:02

cirneco giuseppe ha scritto:
giampi ha scritto:
romestamps
bollimania-2008
Grazie per la risposta.

Giampiero

Generalmente le soprastampe sono a carattere tipografico, metodo che lascia uno speciale foulage al verso e che può essere più o meno evidente ma sempre presente.

Grazie Giuseppe,
certo potrebbe essere un po' difficile giudicare sovrastampe da una singola immagine allo schermo senza che almeno ne venga mostrato anche il verso (ma sufficente??)
In questo forse una risposta anche a biglu60
Ciao: Ciao:
Giampiero
Giampiero

XXXAleXXX
Contatta:

Messaggio da XXXAleXXX » 1 novembre 2009, 11:42

Ciao io personalmente ho acquistato lo scorso anno da roma1946blu

Un lotto che ricomprendeva la repubblica usata dall'inizio sino al 83.

Montata su fogli marini.

Devo dire che c'è stato un rapporto qualità prezzo davvero ottimo.

Mi rendo però conto che non era materiale di una certa rilevanza.

Per mancini invece mi sono appena aggiudicato due sue aste, attendo il materiale in settimana, ma comunque ho visto che ha anche un suo sito internet.

Ciao a tutti.

Alessandro

fede1

Messaggio da fede1 » 1 novembre 2009, 12:08

!Salve mi piacerebbe avere un vostro parere.
Ho partecipato a varie aste ebay con venditori tipo “romestamps” ,”mario-dep”, “danybello”!

Per la cronaca...
Danybello non è piu utente registrato su ebay e le sue aste su www.danybello.com sono vuote.
Chissà...un po strano... :dub:
Ciao:
- NUOVA FILATELIA SICILIANA -

Segui Le Mie Aste Su Ebay!

Ho fatto ottimi affari con: pescatorediperle, Giovanni Piccione, Stefano T., Mau, cav_matraire , aldiquadelfaro, francyphil,Gampers

Fabio76

Messaggio da Fabio76 » 8 novembre 2009, 23:39

Attenzione a mario-dep i Fiume sono tutti falsi!
Sono sempre alla ricerca di Storia Postale della Riviera del Brenta(VE-PD) (Mira,Dolo,Strà,Mirano)

https://circolofilateliconoale.weebly.com/

XXXAleXXX
Contatta:

Messaggio da XXXAleXXX » 19 aprile 2010, 19:46

CIAO RAGAZZI VOLEVO PORTARVI LA MIA ESPERIENZA PERSONALE.

HO ACQUISTATO DIVERSE ANNATE DEL PRIMO PERIODO DELLA REPUBBLICA DAL SIG. LUIGI MANCINI (MANCIO46).

PRATICAMENTE TUTTE IN ASTA SU EBAY.

DEVO DIRE CHE NONOSTANTE UN PO' DI SCETTICISMO INIZIALE PREZZI AL 20 - 30 % DEL CATALOGO DICIAMO UN 20% IN MENO RISPETTO AI MIGLIORI PREZZI DI COMMERCIANTI CHE SI TROVANO IN GIRO.

SONO STATO DAVVERO MOLTO SODDISFATTO, LA MERCE ERA TUTTA PERFETTA, PER UN PAIO DI ESEMPLARI CHE A MIO GIUDIZIO AVEVANO UNA CENTRATURA NON BUONA E UN DENTELLO PIU' CORTO, HO SOLLEVATO IL PROBLEMA E ME LI HA CAMBIATI IMMEDIATAMENTE A SUE SPESE...

SONO STATO DAVVERO CONTENTO.

BUONA SERATA A TUTTI.

ALESSANDRO

gattomatisse62

Messaggio da gattomatisse62 » 9 maggio 2010, 0:25

Buonasera a tutti. Mi sono appena registrato, ma ho la presunzione di intervenire subito su questo argomento, data la mia discreta esperienza su ebay. Non so se esiste la "combriccola romana" che è stata adombrata sopra. Mi sembra comunque che sia stata fatta un pò di confusione. Dunque, ricapitolando: Danybello, che non è più attivo, vendeva dalla provincia di Pavia. Mario-dep è di Milano, vende quasi sempre as is e molti dei lotti presentati spesso contengono ristampe o pezzi non originali che anche uno sprovveduto potrebbe distinguere. Danielascotti è romana ma non è più registrata su ebay. Inoltre, dei molti e complessi problemi posti da venditori non affidabili, avete parlato quasi esclusivamente delle sovrastampe, ma anche altri sono i campi delle possibili frodi. Dei venditori citati nei precedenti interventi, il più pericoloso era Romestamps, pure osannato da centinaia di feeedback entusiastici, e posso dirlo per esperienza diretta, testimoniata anche da un mio feedback mai smentito o contrastato. Sua specialità: la pulizia del retro e la rigommatura dei francobolli. Questo id.utente era riconducibile ad altro inattivo (ma non chiuso) da tempo: Lukechaffee. Lo so per quanto segue: nel marzo 2007 comprai da Lukechafee 4 giri coloniali, dichiarati MNH, che al ricevimento, data la mia inesperienza, mi sembrarono ineccepibili. Erano invece completamente rigommati. Se li guardo adesso, vedo alche maldestramente. Nel luglio 2009, comprai da Romestamps la serie S.Antonio dell'Egeo, presentata MNH con assenza assoluta di difetti. Era anch'essa completamente rigommata. Alle rimostranze tramite email rispose non l'intestatario dell'account Romestamps, ma dell'altro, con argomentazioni poco consistenti e fumose, anche se con una certa cordialità. L'inevitabile feedback negativo, seguito da quello di un altro utente cui non aveva risposto per email, lo hanno convinto a sospendere le aste, perchè da allora è sparito dal sito, pur essendovi ancora registrato. Non so se faccia danni altrove. Degli altri venditori romani citati nei precedenti interventi potrei riferire solo "rumores", secondo me credibili, ma non ho esperienza diretta con essi e quindi preferisco astenermi.

Giovanni Piccione
Amministratore

Messaggio da Giovanni Piccione » 16 maggio 2010, 10:20

Ciao Gatto,
(avevo già visto il tuo nick nel forum di Ebay)
benvenuto tra noi e grazie per il contributo della tua esperienza.
Buona permanenza
Ciao:
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
Prima di trarre conclusioni chiamami 327 9739187

Rispondi

Torna a “Le vostre segnalazioni: buoni venditori e siti interessanti”