Oggi è 20 aprile 2018, 20:17

Venditori ebay

Avete conosciuto un venditore che vi ha trattato BENISSIMO o vi hanno risolto brillantemente un problema su un sito di filatelia.... DITELO è giusto che chi merita venga ricompensato. Inoltre potrete segnalare qui il vostro sito personale, o i siti filatelici che ritenete utile fare conoscere agli altri. Non è consentito agli operatori commerciali di autopubblicizzarsi
Rispondi
Antonio Dell'Orfano

Re: Venditori ebay

Messaggio da Antonio Dell'Orfano » 2 gennaio 2017, 21:18

A seguito di uno scambio di email non ho più ricevuto risposte. Inutile insistere.

lucasa

Messaggio da lucasa » 2 gennaio 2017, 21:44

Sono di Milano ed ho avuto modo di conoscere personalmente le persone che seguono ebay per Filippo Ferrario ( o meglio seguivano visto che è un po ferrario non opera su ebay) e sono due persone molto cortesi e corrette. Non ho capito bene che problema hai avuto ma se vuoi ti posso aiutare a risolverlo ed eventualmente recuperare quello che hai perso .

Visto che consideri la questione chiusa , mi può che scrivere un Mp se non vuoi andare oltre in modo pubblico

un saluto Luca

Antonio Dell'Orfano

Messaggio da Antonio Dell'Orfano » 3 gennaio 2017, 9:28

lucasa ha scritto:Sono di Milano ed ho avuto modo di conoscere personalmente le persone che seguono ebay per Filippo Ferrario ( o meglio seguivano visto che è un po ferrario non opera su ebay) e sono due persone molto cortesi e corrette. Non ho capito bene che problema hai avuto ma se vuoi ti posso aiutare a risolverlo ed eventualmente recuperare quello che hai perso .

Visto che consideri la questione chiusa , mi può che scrivere un Mp se non vuoi andare oltre in modo pubblico

un saluto Luca
Ciao Luca, grazie dell'interesse. La storia è semplice: in data 5 Ottobre 2016 acquisto un francobollo su ebay, pagato con bonifico e che puntualmente Ferrario mi fa recapitare, e fin qui tutto ok. In data 13 Ottobre acquisto un altro francobollo e questa volta lo pago con paypal. Ferrario contrassegna l'oggetto come spedito, intanto passano giorni ma non arriva nulla. Mando un'email a Ferrario ma non ricevo risposta quindi attivo una controversia su paypal per il rimborso. Puntualmente Ferrario contesta la controversia inviando a paypal il codice cella spedizione e qui viene a galla il problema. Il codice di spedizione immesso da Ferrario è lo stesso identico codice di spedizione del francobollo acquistato in data 5 Ottobre. Avviene allora uno scambio di email dove io faccio presente a Ferrario questa cosa e glielo dimostro tramite foto dei codici di spedizione su ebay che sono uguali, pagamenti ecc., ma non serve a nulla e mi viene detto che devo inviargli le ricevute che si trovano all'interno della spedizione. A quel punto mi sento preso in giro e dico: ma come invio la copia delle ricevute se non ho mai ricevuto nulla? Loro si limitano a rispondere che i due francobolli, quello acquistato il 5 Ottobre (ricevuto) e quello del 13 Ottobre (non ricevuto), sono stati spediti con un'unica raccomandata. Da allora non ho saputo più nulla. Io intanto ho perso una quarantina d'euro.
Ora non so se il negozio su ebay lo gestisce lui personalmente o se altri mandano email al suo posto, ma non è più importante a questo punto.
La mia unica colpa è stata quella di non aver conservato, se c'era, la ricevuta che si trovava all'interno della prima spedizione relativa all'acquisto del 5 Ottobre.

AntonioCalì

Messaggio da AntonioCalì » 3 gennaio 2017, 9:36

Ciao Luca, grazie dell'interesse. La storia è semplice: in data 5 Ottobre 2016 acquisto un francobollo su ebay, pagato con bonifico e che puntualmente Ferrario mi fa recapitare, e fin qui tutto ok. In data 13 Ottobre acquisto un altro francobollo e questa volta lo pago con paypal. Ferrario contrassegna l'oggetto come spedito, intanto passano giorni ma non arriva nulla. Mando un'email a Ferrario ma non ricevo risposta quindi attivo una controversia su paypal per il rimborso. Puntualmente Ferrario contesta la controversia inviando a paypal il codice cella spedizione e qui viene a galla il problema. Il codice di spedizione immesso da Ferrario è lo stesso identico codice di spedizione del francobollo acquistato in data 5 Ottobre. Avviene allora uno scambio di email dove io faccio presente a Ferrario questa cosa e glielo dimostro tramite foto dei codici di spedizione su ebay che sono uguali, pagamenti ecc., ma non serve a nulla e mi viene detto che devo inviargli le ricevute che si trovano all'interno della spedizione. A quel punto mi sento preso in giro e dico: ma come invio la copia delle ricevute se non ho mai ricevuto nulla? Loro si limitano a rispondere che i due francobolli, quello acquistato il 5 Ottobre (ricevuto) e quello del 13 Ottobre (non ricevuto), sono stati spediti con un'unica raccomandata. Da allora non ho saputo più nulla. Io intanto ho perso una quarantina d'euro.
Ora non so se il negozio su ebay lo gestisce lui personalmente o se altri mandano email al suo posto, ma non è importante a questo punto.[/quote]

Ciao:
se il fb acquistato il 5 ottobre l'hai ricevuto prima di giorno 13....ovvero prima del secondo acquisto.....mi pare strano che paypal non ti abbia rimborsato Ciao: Ciao:

Antonio Bove

Messaggio da Antonio Bove » 3 gennaio 2017, 10:01

Anto1991,
vai sul sito delle poste ed in "Cerca spedizione" inserisci il numero della raccomandata!
Se risulta che la spedizione è precedente alla data dell'acquisto del secondo francobollo manda la copia della pagina a Paypal e ad ebay.
Se per caso hai ancora la busta della raccomandata da cui risulta una data antecedente al pagamento del secondo francobollo puoi analogamente fare una scansione della busta dove si evidenzia la data sull'affrancatura (o sulla label dove risulta data ed ora dell'accettazione) e fai la medesima cosa.
Ora che sia Ferrario o chi per lui a curare la faccenda, se dimostri di avere ragione Paypal ti deve rimborsare o Ferrario deve fare ammenda e mandarti il francobollo se è ancora presso di lui.
La mia opinione è comunque che potrebbe aver pasticciato ed inviato il francobollo ad altro utente e poi erroneamente ritenere di averti inviato il francobollo ed inserire il numero della precedente raccomandata, semmai in buona fede ma poi, vista la controversia, cercare di "apparare" sostenendo la sua tesi.
In altra occasione ha avuto modo di considerare qualche "errore" o "anomalia" dell'account di Ferrario su ebay e continuo a pensare che un commerciante non si deve lasciar criticare per pochi euro e, anche se deve rimetterci un po' di denaro, è preferibile salvare la faccia!
Antonio
Raccolgo tutti i francobolli che reperisco ma le mia preferenza va a quelli della IV emissione di Sardegna e quelli del Regno d'Italia.
Ero già iscritto al vecchio forum ma non ricordo in che data.
Ho deciso di iniziare una raccolta a tema... GATTI

Antonio Dell'Orfano

Messaggio da Antonio Dell'Orfano » 3 gennaio 2017, 10:30

Ciao Antonio Bove,
tramite email a Ferrario ho inviato quante più foto possibili di ogni cosa. Purtroppo non ho la busta della prima spedizione e a paypal, per bloccare il rimborso, è bastato ricevere da Ferrario il codice di spedizione, che appunto, dal sito delle poste, inserendolo, viene fuori che la raccomandata è stata consegnata prima dell'acquisto del secondo francobollo, ma questo né per paypal né per Ferrario a quanto pare fa testo. Loro possono benissimo controllare il tutto ma non lo fanno, e sinceramente questo mi delude parecchio a prescindere dalla somma persa (e non nascondo che per un ragazzo come me di 25 anni anche 40 euro hanno il loro peso). Ferrario avrà pasticciato sicuramente ma un commerciante "famoso" come lui dovrebbe cercare di rimediare. Per ora un cliente l'ha perso di sicuro e non per il pasticcio commesso (errare è umano) ma per la poca serietà mostrata nei miei confronti.

P.S. se volete posso postare le foto sia di paypall, sia ebay e anche delle varie email. Solo non so se poi vado contro il regolamento del forum.

Antonio Dell'Orfano

Messaggio da Antonio Dell'Orfano » 3 gennaio 2017, 15:01

Vorrei segnalare, sempre se non è già stato fatto, il venditore bikermax035. Ha proprio un negozio ebay, risponde in brevissimo tempo e consegna in maniera puntualissima. L'unica pecca però è che, tra centinai di oggetti, spesso si trovano ristampe o falsi che non specifica nelle descrizioni.

Stefano1981

Messaggio da Stefano1981 » 3 gennaio 2017, 15:59

Ciao Anto,
bikermax è già stato segnalato centinaia di volte, ma nella sezione "Strane aste".
Secondo me non è giustificabile chi vende falsi spacciati per buoni, soprattutto dato il volume di oggetti proposti.
Ciao:

spiaggiabianca

Messaggio da spiaggiabianca » 3 gennaio 2017, 16:02

Anto1991 ha scritto:Vorrei segnalare, sempre se non è già stato fatto, il venditore bikermax035. Ha proprio un negozio ebay, risponde in brevissimo tempo e consegna in maniera puntualissima. L'unica pecca però è che, tra centinai di oggetti, spesso si trovano ristampe o falsi che non specifica nelle descrizioni.
hai avuto qualche disavventura anche con bikermax035?
Salvatore

Antonio Bove

Messaggio da Antonio Bove » 3 gennaio 2017, 16:45

Anto1991 ha scritto:
P.S. se volete posso postare le foto sia di paypall, sia ebay e anche delle varie email. Solo non so se poi vado contro il regolamento del forum.
Suggerisco di postare qui tutto quanto in tuo possesso in modo che lo stesso Ferrario (che è iscritto al Forum) avrà modo di rendersi conto della figuraccia che sta rischiando e, se vuole, correre ai ripari!
Antonio
Raccolgo tutti i francobolli che reperisco ma le mia preferenza va a quelli della IV emissione di Sardegna e quelli del Regno d'Italia.

Vacallo

Messaggio da Vacallo » 3 gennaio 2017, 17:50

Io lascerei perdere! Si tratta di una disputa tra due persone private, che non si devono risolvere qui sul Forum. Non siamo giudici, tanto meno siamo avvocati. Se il Signor Ferrario, che ci legge, vuol rispondere, lo può fare, ma non è obbligato a presentarsi davanti ad una corte.
Cordiali Saluti Eric Werner (alias Vacallo)

Vincitore dei concorsi "I Top di F&F" 2007 e 2008
Vincitore del concorso "I Top di F&F" 2010, categoria Documenti Postali

Sostenitore dal 2010, come lo sono anche nel 2018

Antonio Bove

Messaggio da Antonio Bove » 3 gennaio 2017, 20:43

Vacallo ha scritto:Io lascerei perdere! Si tratta di una disputa tra due persone private, che non si devono risolvere qui sul Forum. Non siamo giudici, tanto meno siamo avvocati. Se il Signor Ferrario, che ci legge, vuol rispondere, lo può fare, ma non è obbligato a presentarsi davanti ad una corte.
Non è questo che intendevo!
E' possibile che il signor Ferrario non tratti direttamente queste vendite per cui, trovando una documentazione sul forum (che lui certamente segue) potrà rendersi conto di quel che accade e valutare che la faccenda potrebbe screditarlo,
A questo punto potrebbe rivedere l'accaduto e trovare una soluzione!
Per il resto il parere gli utenti del forum l'hanno già espresso o si sono fatti un'idea senza intervenire.
Antonio

Antonio Dell'Orfano

Messaggio da Antonio Dell'Orfano » 3 gennaio 2017, 21:35

spiaggiabianca ha scritto:
Anto1991 ha scritto:Vorrei segnalare, sempre se non è già stato fatto, il venditore bikermax035. Ha proprio un negozio ebay, risponde in brevissimo tempo e consegna in maniera puntualissima. L'unica pecca però è che, tra centinai di oggetti, spesso si trovano ristampe o falsi che non specifica nelle descrizioni.
hai avuto qualche disavventura anche con bikermax035?
Salvatore
Nessuna disavventura ma siccome seguo molto le sue aste ho potuto notare queste pecche.

Antonio Dell'Orfano

Messaggio da Antonio Dell'Orfano » 3 gennaio 2017, 21:48

Mi limito a postare queste tre foto. Preferisco che sia presente il diretto interessato. Avevo sbagliato a indicarvi la data di spedizione che esce sul sito delle poste ma il risultato non cambia.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Antonio Bove

Messaggio da Antonio Bove » 4 gennaio 2017, 8:11

La spedizione è partita il giorno 13 alle ore 12:25:43
Se riesci a dimostrare che la vendita del secondo francobollo si è conclusa o almeno perfezionata (pagato) dopo quell'ora non dovresti avere alcun problema a convincere ebay e Paypal.
Antonio

Ivano Abbatantuono

Messaggio da Ivano Abbatantuono » 4 gennaio 2017, 8:57

Infatti, la data è la stessa, a questo punto solo l'orario potrebbe dare una bella prova.
Spero cmq che il "disguido" si risolva.
Io ho acquistato una sola volta in ebay da Ferrario e l'unico appunto che posso muovergli è che la spedizione avvenne con un certo ritardo, per il resto tutto ok.
Ciao: Ciao: Ciao:
Colleziono (soprattutto) Regno d'Italia, nuovo usato e storia postale.
su ebay mi trovi qui : http://www.ebay.it/sch/abba_ivan/m.html ... pg=&_from=
per contatti, scrivimi su : ivantea@alice.it

Antonio Dell'Orfano

Messaggio da Antonio Dell'Orfano » 4 gennaio 2017, 9:10

La spedizione è partita il 13 ed è arrivata il 17 con dentro solo il primo francobollo acquistato. I pagamenti sono stati fatti in date diverse e in modi diversi (infatti ho pagato anche due volte i costi di spedizione): il primo con bonifico e il secondo con paypal, e appunto, nonostante abbia usato paypal non ho avuto alcuna protezione. Dopo che la ditta Ferrario ha inviato il codice di spedizione a paypal la controversia è stata subito chiusa automaticamente senza possibilità di replica, nonostante all'apertura della controversia avevo aggiunto su paypal questo particolare della spedizione. Quindi beffato due volte...

AntonioCalì

Messaggio da AntonioCalì » 4 gennaio 2017, 14:02

Anto1991 ha scritto:Dopo che la ditta Ferrario ha inviato il codice di spedizione a paypal la controversia è stata subito chiusa automaticamente senza possibilità di replica

......... :mmm: :mmm: :mmm: solo per capire come funziona con paypal:ho dato in prestito ad un amico alcune lettere per una ricerca storica su una zona della Sicilia........una di queste lettere l'ho venduta qualche giorno dopo su ebay......l'acquirente paga subito con paypal.......non posso spedire perchè non ho ''fisicamente''la lettera.....fatto stà che mi viene aperta una controversia per oggetto non spedito e tolti i soldi dal mio conto.......ho spedito da 3 giorni ed ho inserito il codice nella contreversia....paypal mi ha risposto che hanno ricevuto i dati e che devo restare in attesa di una risposta della controparte...però la controversia è ancora aperta e i soldi non accreditati sul mio conto.Come mai la tua controversia è stato chiusa subito?Forse ho sbagliato io dato che non mi hanno accreditato subito i soldi? :dub: :dub:

Antonio Dell'Orfano

Messaggio da Antonio Dell'Orfano » 4 gennaio 2017, 16:35

AntonioCalì ha scritto:
Anto1991 ha scritto:Dopo che la ditta Ferrario ha inviato il codice di spedizione a paypal la controversia è stata subito chiusa automaticamente senza possibilità di replica

......... :mmm: :mmm: :mmm: solo per capire come funziona con paypal:ho dato in prestito ad un amico alcune lettere per una ricerca storica su una zona della Sicilia........una di queste lettere l'ho venduta qualche giorno dopo su ebay......l'acquirente paga subito con paypal.......non posso spedire perchè non ho ''fisicamente''la lettera.....fatto stà che mi viene aperta una controversia per oggetto non spedito e tolti i soldi dal mio conto.......ho spedito da 3 giorni ed ho inserito il codice nella contreversia....paypal mi ha risposto che hanno ricevuto i dati e che devo restare in attesa di una risposta della controparte...però la controversia è ancora aperta e i soldi non accreditati sul mio conto.Come mai la tua controversia è stato chiusa subito?Forse ho sbagliato io dato che non mi hanno accreditato subito i soldi? :dub: :dub:
Anche a me paypal diceva che nel caso non avessi chiuso la questione in maniera bonaria con la controparte paypal avrebbe riaccreditato l'importo. Ferrario o chi ne fa le veci mi ha risposto solo dopo che paypal aveva chiuso la controversia, con il solo codice di spedizione inserito da loro. A quanto pare per paypal il codice era una prova schiacciante.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

totino

Messaggio da totino » 4 gennaio 2017, 16:53

Il codice di spedizione è uguale per entrambi i francobolli. Ciò lascia supporre che nella stessa raccomandata ci fossero ambedue. Per cui si sta dicendo che il venditore, invece, ne ha spedito uno solo.
È così oppure sono io che non ho inteso i termini della questione?

Rispondi

Torna a “Le vostre segnalazioni: buoni venditori e siti interessanti”