The Chartwell Collection of Australian States and Commonwealth

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale dei Paesi del continente australiano
Rispondi
Franco Peli
Messaggi: 458
Iscritto il: 29 luglio 2007, 21:30

The Chartwell Collection of Australian States and Commonwealth

Messaggio da Franco Peli »

Una “mandria” di canguri...

Vendita pubblica n.18047 che verrà tenuta dalla casa d’aste “Spink” il 23 Maggio 2018 in Londra, questa asta specializzata riguarda “Australian States and Commonwealth”, in vendita la collezione denominata:
The “Chartwell” Collection, appartenuta a Sir Cyril Humphrey Cripps.
Faccio notare che il ricavato della vendita verrà devoluto a favore di un ente benefico.
Ricordo anche che la stessa casa d’aste “Spink” aveva venduto nel 2011 e 2012 le collezioni di British Empire con Mauritius e in ben nove tornate d’asta la parte Great Britain, appartenute alla stesso conferente. Il tutto con ottimi realizzi.
Si comincia con gli “Australian States” precisamente con il New South Wales (77 lotti), Queensland (29), South Australia (90), Tasmania (61), Victoria (101), Western Australia (64).
Per finire con la parte più cospicua denominata “Australian Commonwealth” (379 lotti), qui troviamo diversi lotti (169) che riguardano l’emissione denominata “Kangaroo on Map of Australia” francobolli a profusione con prove, studi di colore, varietà di dentellatura, varietà di filigrana, multipli, bordi foglio con monogrammi.
Insomma una “mandria” di canguri con prezzi di stima da £.120 a £.60,000.

Catalogo disponibile in rete.

https://d3ums4016ncdkp.cloudfront.net/a ... /18047.pdf

Cordialità !

Franco Peli
Avatar utente
debene
Messaggi: 4594
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: Una “mandria” di canguri...

Messaggio da debene »

Grazie Franco.

Continua l'ineluttabile serie di grandi collezioni disperse.

A noi restano i cataloghi! :-))

Certo che per noi l'Australia resta una terra così lontana, come l'acquisto di questi pezzi.

:abb:

sergio

Rev LB Oct 2019
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Rispondi

Torna a “Oceania”

SOSTIENI IL FORUM