Oggi è 25 febbraio 2020, 3:26

ASTA ZANARIA DELL'1 DICEMBRE 2018

Forum di discussione sulle aste on-line, il loro utilizzo, le modalità di pagamento e quant'altro collegato....
Vi consigliamo di leggerei punti f) ed f BIS) del Regolamento del Forum per un corretto utilizzo della sezione
viewtopic.php?f=5&t=8379&p=129383#p129383
Non è consentito agli operatori commerciali di autopubblicizzarsi

Moderatore: robymi

kermit

Re: ASTA ZANARIA DELL'1 DICEMBRE 2018

Messaggio da kermit » 4 dicembre 2018, 17:10

...quindi inizi anni '70!.

:clap:

Rudy

ulisse

Messaggio da ulisse » 4 dicembre 2018, 17:11

Ciao: Ciao:

A margine dell’asta Zanaria, mi fa molto piacere condividere con gli amici del forum il mio acquisto.
fronte.JPG
Purtroppo il colore a video non gli rende merito, dal vivo è ancora più bella.
Ha un impercettibile assottigliamento sul retro che quasi si confonde con la filigrana.
Da un plattaggio col libro di Pecchi-De Angeli mi pare posizione 74. È giusta?

Un particolare ringraziamento ad Antonello Cerruti che mi ha ben consigliato.

Altro argomento piacevole è stata la vendita (e la battaglia) per i “Cavallini” di Sardegna con risultati molto elevati. Spesso nelle asta venivano considerati poco.

Antonello, agli inizi '70, ho acquistato alla Italphil il mio primo No. UNO di Gran Bretagna su lettera, consigliato da Camillo Pescatori, forse lo hai battuto tu. Ho poi continuato ad acquistare negli anni successivi, sempre ben consigliato.

:cof: :cof:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
----------------------------------------------------------

Marino

Sostenitore dal 2010

Colleziono "Numeri 1" dal 1840 al 1860
Colleziono anche prime emissioni di ASI e Cavallini di Sardegna 1819-1820

Antonello Cerruti

Messaggio da Antonello Cerruti » 4 dicembre 2018, 17:25

Sono entrato all'Italphil nel 1972, ho iniziato a battere le aste nel 1973.
Poi ne sono diventato direttore nonchè socio di Camillo Pescatori a cui mi ha legato una bellissima amicizia sino alla sua morte (https://www.lafilatelia.it/forum/viewto ... +pescatori).

Nel 1982 ho abbandonato l'Italphil (per la quale ho continuato a battere le aste sino al cambio di proprietà) ed ho aperto uno studio in proprio.

Cordiali saluti.
Antonello Cerruti

Antonelli

Messaggio da Antonelli » 12 dicembre 2018, 9:31

invenduti disponibili fino a quando? grazie.

Antonello Cerruti

Messaggio da Antonello Cerruti » 12 dicembre 2018, 10:01

Sino a quando non otterranno un'offerta oppure saranno resi ai venditori oppure verranno chiusi i conti dell'asta.

Comunque, restano disponibili all'incirca per un mese dalla data dell'asta.

Cordiali saluti.
Antonello

Antonelli

Messaggio da Antonelli » 14 gennaio 2020, 9:13

zanaria che voi sappiate e' incamminata sulla stessa strada della italphil?

Antonello Cerruti

Messaggio da Antonello Cerruti » 14 gennaio 2020, 10:06

Antonelli ha scritto:
14 gennaio 2020, 9:13
zanaria che voi sappiate e' incamminata sulla stessa strada della italphil?
La Ditta Zanaria gestisce un grande negozio al centro di Milano.
Saltuariamente, solo quando riceve in affidamento qualche collezione particolarmente importante, organizza delle bellissime vendite all'asta.
Al momento, non ho notizie di prossime vendite.
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti

straus

Messaggio da straus » 15 gennaio 2020, 5:36

Non so se Zanaria abbia intrapreso la stessa china di Italphil,ma di certo ne condivide il pessimo stile comunicativo.
Sito senza alcun tipo di aggiornamento,assenza di notizie circa le proprie attività ed iniziative,addirittura mi pare che in occasione delle ormai rare aste non pubblichi il catalogo se non in un illeggibile formato pdf...
Si tratta di una ditta che gestisce pezzi di primissimo livello e di eccellente qualità,ma a mio parere questo modo di non curare i rapporti con i propri clienti e questa mancanza totale di comunicazione,sono tra gli italici vizi che hanno contribuito alla crisi del settore.

Antonelli

Messaggio da Antonelli » 15 gennaio 2020, 9:02

straus ha scritto:
15 gennaio 2020, 5:36
Non so se Zanaria abbia intrapreso la stessa china di Italphil,ma di certo ne condivide il pessimo stile comunicativo.
Sito senza alcun tipo di aggiornamento,assenza di notizie circa le proprie attività ed iniziative,addirittura mi pare che in occasione delle ormai rare aste non pubblichi il catalogo se non in un illeggibile formato pdf...
Si tratta di una ditta che gestisce pezzi di primissimo livello e di eccellente qualità,ma a mio parere questo modo di non curare i rapporti con i propri clienti e questa mancanza totale di comunicazione,sono tra gli italici vizi che hanno contribuito alla crisi del settore.
era precisamente quello che intendevo; ho la sensazione che a entrambi gli sia rimasto solo il "nome storico" e poco più perché entrambi sono personaggi ormai parecchio avanti con l'eta' che non sanno a chi lasciare l'azienda e mi fa piacere che non sono il solo ad aver notato questo senso di abbandono; pazienza.

Antonello Cerruti

Messaggio da Antonello Cerruti » 15 gennaio 2020, 9:48

Credo che Mario Zanaria (il figlio di Angelo) abbia meno di 45 anni.

Cordiali saluti.
Antonello Cerruti

Antonelli

Messaggio da Antonelli » 15 gennaio 2020, 11:58

ma a quello che ne so nella vita fa il fotografo di nudi di donne (peraltro molto belli e artistici) e ..... detesta la filatelia! :-)) :-)) :-))
la politica di zanaria (fare aste solo se si presenta l'occasione) e' comunque la stessa identica della italphil come mi disse qualche tempo fa proprio Orlandini quando mi trovai di passaggio a Roma; secondo me non è un buon segnale; la vitalità di una casa d'asta la vedi pure dalla regolarità delle proposte di vendita; filsam, laser invest, filarte, ferrario, eccetera, eccetera, hanno calendari pressoche' fissi

virgilio.terrachini

Messaggio da virgilio.terrachini » 15 gennaio 2020, 12:02

Antonelli ha scritto:
15 gennaio 2020, 11:58
ma a quello che ne so nella vita fa il fotografo di nudi di donne (peraltro molto belli e artistici) e ..... detesta la filatelia! :-)) :-)) :-))
la politica di zanaria (fare aste solo se si presenta l'occasione) e' comunque la stessa identica della italphil come mi disse qualche tempo fa proprio Orlandini quando mi trovai di passaggio a Roma; secondo me non è un buon segnale; la vitalità di una casa d'asta la vedi pure dalla regolarità delle proposte di vendita; filsam, laser invest, filarte, ferrario, eccetera, eccetera, hanno calendari pressoche' fissi

Ghiglione a Genova ha aumentato tantissimo il numero delle aste filateliche durante l'anno.

Una volta faceva 4 aste all'anno ora siamo sulle 7/8 all'anno tra aste maggiori e aste "leggere".

Altre case d'asta invece stanno andano lentamente in disarmo.

Perfino la Bolaffi, ho sentito dire, ha difficoltà ad organizzare la prossima asta per carenza di materiale adeguato e la sposterà in avanti.

Sopravviverà solo chi è in grado di accaparrarsi committenze importanti da proporre, oggi più che nel passato.

Ciao: Ciao: Ciao:

Antonelli

Messaggio da Antonelli » 17 febbraio 2020, 20:47

virgilio.terrachini ha scritto:
15 gennaio 2020, 12:02

Perfino la Bolaffi, ho sentito dire, ha difficoltà ad organizzare la prossima asta per carenza di materiale adeguato e la sposterà in avanti.
ha sentito male. l'asta e' arrivata puntualissima ed e' semplicemente SPETTACOLARE!!!!!!!!!!

Antonello Cerruti

Messaggio da Antonello Cerruti » 19 febbraio 2020, 16:33

La prossima asta di Zanaria avrà luogo nel mese di ottobre.
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti

straus

Messaggio da straus » 19 febbraio 2020, 19:08

Grazie mille per la dritta ;-)

Rispondi

Torna a “Aste, vendite e pagamenti”