The Dale Forster Collection of Australian Colonies - United States Mails

Forum di discussione su argomenti generici che non siano riconducibili ad uno Stato in particolare.
Rispondi
Franco Peli
Messaggi: 458
Iscritto il: 29 luglio 2007, 21:30

The Dale Forster Collection of Australian Colonies - United States Mails

Messaggio da Franco Peli »

The Dale Forster Collection of Australian Colonies - United States Mails …

Per chi è interessato alla storia postale americana, anche solo per curiosità, informo che sul sito della casa d’aste americana "Schuyler Rumsey Philatelic Auctions" di San Francisco è disponibile il catalogo .pdf dell'asta #93, in vendita la collezione appartenente al collezionista americano Dale Foster e denominata "Australian Colonies – United States Mails" che si svolgerà il 12 giugno 2020.

L’interesse per i francobolli e la storia postale di Mr. Foster è innata nella sua famiglia, il padre ereditò, dal nonno, la parte di collezione del Commonwealth britannico, compreso le colonie australiane, per poi col tempo passarla al figlio. Mr. Foster formò una importante collezione di “Classic New South Wales” collezione premiata con medaglia d’oro in diverse importanti manifestazioni filateliche internazionali. La collezione ora in vendita, è stata esposta per l’ultima volta nel 2016, in America, vincendo ancora una ulteriore medaglia d’oro.

Una collezione prettamente per il mercato collezionistico australiano ed americano, ma sicuramente apprezzata anche dai collezionisti di storia postale in generale. Un "must" per chi è interessato a questo argomento.

La data indicata sulla copertina del relativo catalogo è quella del 25 aprile, ma causa la problematica sanitaria, che ben conosciamo, la vendita è stata posticipata a giugno.

http://www.rumseyauctions.com/pdfs/Sale93.pdf

Cordialità !

Franco Peli

Rev LB Jun 2021
Rispondi

Torna a “Resto del Mondo”

SOSTIENI IL FORUM