Oggi è 26 giugno 2019, 13:52

Stampa vs Digitale - STOCKOLMIA 2019, Exhibition Catalogues

Segnalazioni, partecipazioni, informazioni su fiere, mostre, mercati e convegni filatelici

Moderatore: Rosalba

Rispondi
Franco Peli

Stampa vs Digitale - STOCKOLMIA 2019, Exhibition Catalogues

Messaggio da Franco Peli » 4 maggio 2019, 20:46

Stampa vs Digitale - STOCKOLMIA 2019, Exhibition Catalogues …

I cataloghi e la stampa su carta hanno le ore contate ? A mio avviso NO.
Gli anni passano e con l’avvento della nuove tecnologie digitali di stampa il prodotto esprime una creatività nuova che attrae e stimola il consumatore. Un bibliofilo non può dimenticare il piacere di un bel catalogo d’asta o un bel libro in formato cartaceo.
In data odierna ho avuto il piacere di ricevere copia del catalogo della prossima manifestazione “STOCKHOLMIA 2019” The International Celebration of the 150th Anniversary of the Royal Philatelic Society of London, che si terrà a Stoccolma (S) dal 29 Maggio al 2 Giugno.
Non riesco a trovare le parole per definire quanto ho sotto gli occhi, è la perfezione fatta libro.
A mio avviso è da considerarsi quanto di meglio si possa trovare ed immaginare, anche in relazione a quanto detto sopra.

Questo catalogo è edito in due volumi, con dimesioni 19,5x27 cm.

Vol. I) Exhibition Catalogue, 432 pp. (670 illustrazioni) 2700 copie – Editore: Jonas Hällström
Vol. II) Library Catalogue, 336 pp. (1230 illustrazioni) 1200 copie – Editore: Wolfang Maassen

Grafica con Layout/Design della “Phil*Creativ GmBH”, Germany

Per chi non sarà presente alla manifestazione, informo che il set dei due cataloghi in edizione “soft cover” a copertina morbida è acquistabile per 35,00euro+18,50euro per costi di spedizione a mezzo corriere DHL, presso la “Phil*Creativ GmBH”, Germany
(faktura@philcreativ.de).

A riferimento, consiglio di visionare anche il sito ufficiale della manifestazione stessa. http://www.stockholmia2019.se/

Cordialità !
Franco Peli, Monza

debene
Contatta:

Re: Stampa vs Digitale - STOCKOLMIA 2019, Exhibition Catalogues

Messaggio da debene » 5 maggio 2019, 8:33

Ti ringrazio Franco per questa ulteriore utile informazione.

Stoccolma sarà la più importante manifestazione filatelica del 2019 e immagino quanta cura
abbiano potuto avere nell'edizione cartacea del catalogo.

Nonostante possa in molti casi esser utile una edizione digitale ( nel mio campo dell'informatica potersi portar
dietro tutta una manualistica utile per il lavoro su una semplice chiavetta non ha prezzo ) sfogliare il cartaceo è
un'altra cosa. L'importanza del cartaceo poi si fa sentire tutta quando ( e l'avvenimento non è così raro ) il tuo hard disk decide improssisamente di non funzionare più!

:abb:

sergio
Sergio De Benedictis
Sostenitore
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - A.I.M. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.

Matraire1855
Contatta:

Re: Stampa vs Digitale - STOCKOLMIA 2019, Exhibition Catalogues

Messaggio da Matraire1855 » 6 maggio 2019, 9:30

In generale, la letteratura digitale qualche anno fa sembrava che potesse sconfiggere definitivamente quella su carta rendendola obsoleta.
Tuttavia ricordiamoci che riusciamo ancora a leggere la Stele di Rosetta (196 a.c.) mentre non riusciamo più a leggere i floppy disc che molti di noi ricorderanno.
L'avanzata tecnologica sembra non avere fine. I CD sono già roba vecchia, le chiavette USB lo diventeranno presto, prima di quanto immaginiamo.
Mi sembra ancora ieri quando ci chiedevamo se investire in Betamax o VHS.
La carta nonostante tutto sfiderà i secoli che devono ancora arrivare. Molti linguaggi digitali non sopravviveranno
Cerchi un volume di filatelia? Prova a cercarlo qui:
https://www.comprovendolibri.it/?uid=vignatidanilo

Rispondi

Torna a “Fiere, mostre, convegni, mercati”