Oggi è 15 settembre 2019, 12:39

Cedo in scambio fumetti.

Stanza degli scambi. Chi fa richieste di scambio è bene si presenti con nome e cognome.
Rispondi
Luciano61

Cedo in scambio fumetti.

Messaggio da Luciano61 » 5 luglio 2018, 23:17

Vendo la pelle dell'orso prima di...

Tra i vari collezionisti che conosco, uno ultraplurimega collezionista :-)) mi ha chiesto un paio di migliaia di fogli d'album :oo:

Mi dice: ti cedo in scambio fumetti, Tex e Topolino.

I casi sono due:

1 - inizio a collezionare fumetti (ma stavolta la moglie mi butta fuori casa :uah: )
2 - li cedo in cambio di francobolli

Escludendo la prima ipotesi, per caso qualcuno avrebbe interesse per la seconda?

Ciao:
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

Scambi in Colnect: cliccare foglietto di Star Trek

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811*maderno@gmail.com
Skype: codice 823bbfeda3952a2c Luciano Filatelista, in caso di mancata risposta (in assenza di WiFi) inviare un messaggio di testo

ciollissimo

Re: Cedo in scambio fumetti.

Messaggio da ciollissimo » 6 luglio 2018, 7:48

te la semplifico molto :
TEX : hanno un buon valore solo i primi ma devono avere determinate caratteristiche. se sono comuni ristampe valgono pochi centesimi al pezzo e sono difficili comunque da vendere anche a quelle cifre perché ne sono stati stampati migliaia di pezzi. Chiaramente devono essere anche in condizioni almeno ottime.
TOPOLINO : più o meno stesso discorso...considera fino ai primi anni 60...poi come Tex.
Se sono pezzi buoni, interessano anche a me ma non ci contare...non li darebbe via a scambio i fogli.

n.b. se inizi la collezione di fumetti, poi te li posso mandare anch'io...

Luciano61

Messaggio da Luciano61 » 6 luglio 2018, 7:56

Ciao Ciao: Ciao:
Mi fa molto piacere rileggerti...nei miei post :-)) :-))

Per caso avresti Alan Ford ed Urania?

Ciao: Ciao:
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

Skype: codice 823bbfeda3952a2c Luciano Filatelista, in caso di mancata risposta (in assenza di WiFi) inviare un messaggio di testo

ciollissimo

Messaggio da ciollissimo » 6 luglio 2018, 8:19

Urania niente.
Di Alan Ford , pur avendo ceduto la collezione completa base, ho ancora (tutte complete) varie serie collaterali tipo Alan Ford colore, gli speciali del numero 1 eccetera.
Poi decine di fuoriserie italiani e stranieri tipo l'album di figurine

robymi

Messaggio da robymi » 6 luglio 2018, 10:04

Confermo tutto quanto.
Ho la collezione di Tex fino al numero 600 (i primi 100 edizione "tre stelle" per una scelta ... economica, gli altri originali) e gli albi, se in perfette condizioni, si trovano a circa un euro l'uno, molto meno se acquistati in blocco.
Per Topolino anche peggio: ho la collezione dal 100 al 3000 e hanno mercato - nemmeno tanto - gli albi sotto il 1000, con prezzi che variano dai 25 euro (al massimo) per i primi al classico "euro al pezzo" per gli ultimi. Ovviamente se li vai a comprare nelle poche fumetterie rimaste è tutta un'altra storia...un po' come i francobolli comprati in negozio.
Oltre il 1000 si fa molta fatica a venderli, dal 1600-1700 li devi quasi regalare (20-30 cent ad albo: tieni conto che le nuove uscite in edicola costano ormai oltre 3 euro ciascuno).
Forse sono meglio i francobolli, occupano meno spazio...
Roberto
S T A F F

Luciano61

Messaggio da Luciano61 » 6 luglio 2018, 11:35

Grazie mille per i suggerimenti :-)
ciollissimo ha scritto:
6 luglio 2018, 8:19
Poi decine di fuoriserie italiani e stranieri tipo l'album di figurine
:? ...cosa sono? :-))

Quindi, fuorché le edizioni di anni "aurei", è sensato ipotizzare nell'ordine di centesimi o decine di centesimi...

Grazie ancora.

Ma torno alla domanda: se me ne arrivano a scatoloni (presuppongo del periodo non aureo) qualcuno potrebbe avere interesse a scambiarli contro francobolli?

Immagine

robymi

Messaggio da robymi » 6 luglio 2018, 11:44

Io sì, se fossero Tex sopra il 600 e Topolino sopra il 3000 oppure numeri che mi mancano fra il 1000 e il 2000.
Roberto
S T A F F

Luciano61

Messaggio da Luciano61 » 3 agosto 2018, 10:25

Rinnovo il post, poiché un collezionista mi ha chiesto una cospicua serie di fogli per gli album a 22 anelli, e mi ha proposto per una parte dello scambio un lotto di un migliaio di fumetti.
Tra l'altro, sono fumetti che non conosco...
Anzi...mai sentiti nominare, li vedo per la prima volta!

Allego qualche immagine presa a caso...
IMG-20180802-WA0001.jpg
IMG-20180802-WA0002.jpg
IMG-20180802-WA0003 bis.jpg
IMG-20180802-WA0004.jpg
Non colleziono fumetti (la moglie me lo vieta :uah: :uah: :uah: :uah: ) e posso scambiarli con francobolli e materiale filatelico in generale.
Possono interessare a qualcuno questi fumetti?

Avranno uno "pseudo" valore analogo agli altri già argomentati nel post?

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Luciano61

Messaggio da Luciano61 » 6 agosto 2018, 18:20

Eccomi qui :-))
Scambio concordato.
Contro i miei soliti fogli a 22 fori...
...a breve prenderanno strada su un pianale di un Corriere 800 fumetti, tra i quali i seguenti, copertine prese a caso dal Web:

Nick Raider
Immagine

Legs
Immagine

Magico Vento
Immagine

Comandante Mark
Immagine

Mister No
Immagine

..ed altri...non ho più voglia di scrivere, fa caldo :uah: :uah: :uah: :uah:

Chi li vuole, in cambio accetto:

francobolli
foglietti
libretti (carnet/booklet)
minifogli

nuovo MNH, usato o CTO.

Inoltre:

buste viaggiate
interi postali nuovi/usati
FDC
ETB

Qualsiasi nazione al mondo.
Se qualcuno avesse una bella collezione di nuovi MNH od usati/CTO di Tunisia, Marocco, Egitto, Algeria...e magari anche Arabia Saudita, Giordania, Iran, Iraq, Kuwait, Libano e così via... :abb: :abb: :evvai: :evvai:

Immagine

Luciano61

Messaggio da Luciano61 » 6 agosto 2018, 18:23

...dimenticavo...

Dovrebbero prendere la stessa strada anche 200 LP in vinile, tutti anni 80/90.

Stiamo a vedere se lo scambio si concretizzerà...

Interesse??

:uah: :uah: :uah: :uah: :uah:

Immagine

Enrico5060

Messaggio da Enrico5060 » 7 agosto 2018, 9:52

Ciao Luciano
Mi potrebbero interessare, se mai ti dovesse capitare di volerli proporre in scambio con francobolli e materiale filatelico:
quanto ai fumetti Blek, capitan Miki, Kinowa, Akim, Buck Johns, Kit Carson, il piccolo ranger, Mandrake;
quanto ai vinili, rock strumentale fine anni 50' e anni 60' The Shadows, The Spotnicks, The Surfaris, The Ventures, The Chantays, The Fireballs, Johnny and the Hurricanes, The Champs, The Tornados...
Ciao e buon lavoro.
Enrico
Colleziono Austria fino al 1918, disfacimento impero e occupazioni.
Levante, Lombardo Veneto, Bosnia Herzegovina, Serbia, Montenegro e area balcanica. Yugoslavia fino alla morte di Tito. Romania ed Ungheria FDC. WW1 Feldpost esercito austroungarico nel fronte occidentale . Lenin e Funghi.
sostenitore 2012-2019

Luciano61

Messaggio da Luciano61 » 7 agosto 2018, 10:29

Ciao Enrico Ciao:
Enrico5060 ha scritto:
7 agosto 2018, 9:52
Ciao Luciano
Mi potrebbero interessare, se mai ti dovesse capitare di volerli proporre in scambio con francobolli e materiale filatelico...
Sì, metterò tutto in scambio contro materiale filatelico.

Cedo:

- fumetti
- dischi vinile
- VHS
- schede telefoniche
ed una decina di altri articoli da collezionismo generico, tra i quali anche libri.

In cambio accetto:

francobolli
foglietti
minifogli
interi postali

nuovo MNH, usato o CTO.

Inoltre:

buste viaggiate
FDC
ETB

A scanso di equivoci, dato che molti collezionisti cercano specificamente questa o quella nazione (per lo più area italiana) e saltuariamente area estera, preciso che accetto in scambio qualsiasi nazione al mondo.
Per cui comprendo tranquillamente Europa anche dell'Est, Asia, America, Oceania ecc. ecc. tenendo in debita considerazione il materiale oggettivamente più interessante e quello assai meno interessante.

Immagine

Luciano61

Messaggio da Luciano61 » 8 agosto 2018, 18:40

Scrissi... :uah: :uah: :uah: :uah:
Luciano61 ha scritto:
6 agosto 2018, 18:23
Dovrebbero prendere la stessa strada anche 200 LP in vinile, tutti anni 80/90.

Stiamo a vedere se lo scambio si concretizzerà...

Interesse??
Dovrebbero arrivarmi circa 200 LP, tra i quali a caso questi...
IMG-20180808-WA0002.jpg
IMG-20180808-WA0003.jpg
IMG-20180808-WA0004.jpg
IMG-20180808-WA0005.jpg
Ripeto, se a qualcuno dovessero interessare a scambio con:
francobolli
foglietti
minifogli
interi postali

nuovo MNH, usato o CTO.

Inoltre:

buste viaggiate
FDC
ETB

A scanso di equivoci, dato che molti collezionisti cercano specificamente questa o quella nazione (per lo più area italiana) e saltuariamente area estera, preciso che accetto in scambio qualsiasi nazione al mondo.
Per cui comprendo tranquillamente Europa anche dell'Est, Asia, America, Oceania ecc. ecc. tenendo in debita considerazione il materiale oggettivamente più interessante e quello assai meno interessante.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Rispondi

Torna a “Scambio”