Cartoline in stile "Liberty"

Forum di discussione sulle cartoline
Rispondi
Avatar utente
somalafis
Messaggi: 6831
Iscritto il: 23 luglio 2007, 9:54
Località: Roma

Cartoline in stile "Liberty"

Messaggio da somalafis »

Non colleziono cartoline, ma in una ricerca ad ampio spettro su eBay alla ricerca di alcune tipologie di annulli mi sono imbattuto in alcune cartoline che sposano all'immagine femminile i tipici ghirigori e le sinuose volute dello stile ''liberty'' (art nouveau o jugendstil, come preferite). Ne ho copiata qualcuna. Le prime due sono da disegni di Alphonse Mucha
a16m.jpg
a17m.jpg
Ma anche quelle che seguono, di autore imprecisato, non mi sembrano male
a1.jpg
a3.jpg
a4.jpg
a5.jpg
a6.jpg
a7.jpg
a8.jpg
a9.jpg
a10.jpg
a11.jpg
a13.jpg
a15.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
Avatar utente
vikingo68
Messaggi: 1329
Iscritto il: 29 luglio 2007, 22:51
Località: LAZIO

Re: Cartoline in stile ''liberty''

Messaggio da vikingo68 »

Molto belle Riccardo.

Saluti, Carlo. Ciao: Ciao:
Colleziono:Tariffe Sardegna-Napoli-Toscana-Pontificio e quello che posso;Cartoline Gino Boccasile!
Su OneDrive immagini di parte delle mie collezioni: Sardegna https://onedrive.live.com/?authkey=%211 ... EBD8FF2B97
Avatar utente
somalafis
Messaggi: 6831
Iscritto il: 23 luglio 2007, 9:54
Località: Roma

Re: Cartoline in stile ''liberty''

Messaggio da somalafis »

Rispolvero questo vecchio ''post'' per sottolineare l'impatto internazionale dello stile ''liberty''. Mi sono infatti imbattuto nel catalogo di un'asta argentina e non resisto alla tentazione di mostrare un altro po' di cartoline realizzare secondo i canoni dell'art nouveau.
a1.jpg
a2.jpg
a3.jpg
a5.jpg
a6.jpg
a7.jpg
a8.jpg
a9.jpg
a10.jpg
a11.jpg
a12.jpg
a13.jpg
a14.jpg
a15.jpg
Rev LB May 2021
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
Rispondi

Torna a “Cartoline e affini”

SOSTIENI IL FORUM