Medaglia d'Oro - Considerazioni economiche e non...

Sezione generale dove confrontarsi, progettare e discutere sulle collezioni da expo
Avatar utente
david
Messaggi: 876
Iscritto il: 20 luglio 2007, 15:07
Località: Pisa

Re: Medaglia d'Oro - Considerazioni economiche e non...

Messaggio da david »

Grazie per l'informazione! Non mancherò, se riesco a venire a Roma!

Revised by Lucky Boldrini - September 2010
Ciao: Saluti #iomivaccino
STAFF
L'educazione è l'arma più potente che si può usare per cambiare il mondo
- Nelson Mandela

Immagine
https://www.instagram.com/david._tosi/
Avatar utente
15c
Messaggi: 108
Iscritto il: 18 settembre 2010, 18:02
Località: Italia

Re: Medaglia d'Oro - Considerazioni economiche e non...

Messaggio da 15c »

Questo topic, abbandonato nel 2009 ed in periodo di primo inzio della crisi economica, mi chiedevo se fosse ancora valido. Cioè, per pura cusiosità mi (vi) chiedo se questi ultimi due, intensissimi anni pieni di "passione" avessero portato i cambiamenti indicati da Antonello nei trascorsi 25.
15c.
Lombardo Veneto 1° emissione - CERCO posta militare 'PM53 - 37° Brigata Ravenna' da/per il sud Italia - LA FILATELIA E' UN HOBBY DA VECCHI!
Avatar utente
Andrea61
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 luglio 2007, 15:42
Località: Torino

Re: Medaglia d'Oro - Considerazioni economiche e non...

Messaggio da Andrea61 »

15c ha scritto:Questo topic, abbandonato nel 2009 ed in periodo di primo inzio della crisi economica, mi chiedevo se fosse ancora valido. Cioè, per pura cusiosità mi (vi) chiedo se questi ultimi due, intensissimi anni pieni di "passione" avessero portato i cambiamenti indicati da Antonello nei trascorsi 25.


Cioè?
Andrea

=====================
Sono interessato alla Storia Postale e ai Classici di tutto il mondo.
Avatar utente
15c
Messaggi: 108
Iscritto il: 18 settembre 2010, 18:02
Località: Italia

Re: Medaglia d'Oro - Considerazioni economiche e non...

Messaggio da 15c »

Mi chiedevo soltanto, come osservatore, se le attuali condizioni di mercato hanno contribuito a rivalutare le collezioni in gara più per aspetti come la ricerca e la specializzazione che non in base a valori economici di rarità.
15c.
Lombardo Veneto 1° emissione - CERCO posta militare 'PM53 - 37° Brigata Ravenna' da/per il sud Italia - LA FILATELIA E' UN HOBBY DA VECCHI!
Avatar utente
Erik
Messaggi: 1790
Iscritto il: 13 luglio 2007, 10:42
Località: Fabriano
Contatta:

Re: Medaglia d'Oro - Considerazioni economiche e non...

Messaggio da Erik »

15c ha scritto:Mi chiedevo soltanto, come osservatore, se le attuali condizioni di mercato hanno contribuito a rivalutare le collezioni in gara più per aspetti come la ricerca e la specializzazione che non in base a valori economici di rarità.

Ciao,
la risposta è no. Nel senso che già da prima era così, indipendentemente dalle condizioni del mercato: i Regolamenti, da questo punto di vista, sono immutati ormai da molti anni e premiano maggiormente la conoscenza e la ricerca (con un massimo di 35 punti su 100) rispetto alla rarità (con un massimo di 20 punti su 100) che non è comunque mai intesa come valore economico, ma come rarità vera e propria, anche se molto spesso, inevitabilmente, le due cose vanno di pari passo.

Ciao:
S T A F F

Enrico Carsetti
---

Sul (vecchio) Forum dal 6 dicembre 2003

Amo tutto ciò che è filatelia e (soprattutto) storia postale, ma ora sto collezionando:
- Cuba 1899-1917, storia postale
- Italia 1943-44, storia postale delle Marche in RSI
- Argentina 1897, cartoline postali Libertad cabeza chica con vedute


"Chi condivide con gli altri le proprie passioni viene trasportato in una vita incantata di felicità interiore che gli egoisti non conosceranno mai" (R. Bach)
Avatar utente
15c
Messaggi: 108
Iscritto il: 18 settembre 2010, 18:02
Località: Italia

Re: Medaglia d'Oro - Considerazioni economiche e non...

Messaggio da 15c »

Grazie della tua risposta Erik. Spero che al di là delle regole poi anche nella realtà sia così, per tutti gli amici che so hanno collezioni stupende e..invisibili!

A presto.
15c.
Lombardo Veneto 1° emissione - CERCO posta militare 'PM53 - 37° Brigata Ravenna' da/per il sud Italia - LA FILATELIA E' UN HOBBY DA VECCHI!
Avatar utente
Erik
Messaggi: 1790
Iscritto il: 13 luglio 2007, 10:42
Località: Fabriano
Contatta:

Re: Medaglia d'Oro - Considerazioni economiche e non...

Messaggio da Erik »

Limitatamente alla mia esperienza (ancora piccola, visto che le Giurie a cui ho partecipato finora sono solo 5) ti posso dire che, pur nei limiti del fatto che le Giurie sono composte da esseri umani, è così anche nella realtà.

Ciao:

Revised by Lucky Boldrini - November 2012
S T A F F

Enrico Carsetti
---

Sul (vecchio) Forum dal 6 dicembre 2003

Amo tutto ciò che è filatelia e (soprattutto) storia postale, ma ora sto collezionando:
- Cuba 1899-1917, storia postale
- Italia 1943-44, storia postale delle Marche in RSI
- Argentina 1897, cartoline postali Libertad cabeza chica con vedute


"Chi condivide con gli altri le proprie passioni viene trasportato in una vita incantata di felicità interiore che gli egoisti non conosceranno mai" (R. Bach)
Rispondi

Torna a “Area espositiva, progetti e discussioni”

SOSTIENI IL FORUM