Materiale cartaceo vario

Forum di discussione sulle altre forme di collezionismo
Rispondi
Aldo Cesare

Materiale cartaceo vario

Messaggio da Aldo Cesare »

Salve amici un po ,come tutti voi , anch'io mi diletto a raccogliere materiale vario ,spesso senza un criterio preciso ,ma semplicemente ciò che mi piace o che ritengo possa essere interessante; ormai non compro più niente da un bel pezzo anche per colpa del covid :cry: non mi sono più fidato a frequentare il mio mercatino dell'usato .
comunque vi mostro qualche curiosità che ho reperito negli anni passati .
Questa ad esempio è una licenza di seconda categoria di moto (numero 406 ) del 1929 di colore arancione
curiosi Ciao: Aldo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Aldo Cesare

Re: Materiale cartaceo vario

queste due tessere erano insieme alla licenza appartenevano allo stesso proprietario
motociclistici saluti Ciao: Aldo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
remo

Messaggio da remo »

Ciao Aldo,
direi dei reperti storico-motociclistici interessanti :clap:
remo Ciao:
remo Sostenitore del Forum dal 2011

“Il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto” (Fermin Romero de Torres ne "L'ombra del vento" di Carlos Ruiz Zafòn)
Aldo Cesare

Grazie Remo ! :-) Questa tessera del 1939 invece era di un iscritto al sindacato provinciale fascista dei portieri.
Buon pomeriggio a tutti Ciao: Aldo
Aldo Cesare

questi invece sono vecchi biglietti della lotteria
curiosi Ciao: Aldo
andy66
Contatta:

Messaggio da andy66 »

Molto belli i biglietti della lotteria! Complimenti

Ciao:
Andy66

SOCIO SOSTENITORE

Cerco cartoline di tutte le epoche del Comune di Chiusaforte UD (e sue frazioni)

Colleziono Regno, Repubblica, S.Marino e Francia

Proteggiamo quello che conosciamo
Conosciamo solo ciò che riusciamo a comprendere
Comprendiamo unicamente quello che abbiamo imparato
kermit

Messaggio da kermit »

:clap: :clap: :clap:

Bellissimi
Rudy

Ciao:
Aldo Cesare

Grazie amici per i vostri complimenti :abb: ! Bisogna dire che dal punto di vista grafico i vecchi biglietti della lotteria erano delle opere d'arte.
Buona serata a tutti Ciao: Aldo
Aldo Cesare

questa invece è un altra tessera del sindacato fascista portieri e guardie private
cari Ciao: a tutti Aldo
remo

Messaggio da remo »

Un cartoncino che è una testimonianza d'affetto di un militare al Corpo dei Bersaglieri. Non così datato come i pezzi postati finora da Aldo (questo suppongo sia anni '60 o '70) ma che ci racconta un modo d'essere (attenzione, non voglio innescare polemiche ma solo mostrare un pezzo della mia collezione).
remo Sostenitore del Forum dal 2011

“Il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto” (Fermin Romero de Torres ne "L'ombra del vento" di Carlos Ruiz Zafòn)
francyphil

Messaggio da francyphil »

Aggiungo qui, non trovando collocazione migliore, questo modulo riportante uno svarione :f_rido:

Dopo un controllo, qualcuno avrà detto "Ci manca una l" e prontamente l'addetto la ha aggiunta...... in testa :-))
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005

Qui alcuni oggetti in vendita
Negozio Delcampe
Rispondi

Torna a “Collezionismo che passione”

SOSTIENI IL FORUM